arnova 7c g2 3g scrive in CINESE! aiuto..
Ciao ragazzi, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi,
da diversi mesi sono possessore del mitico arnova in questione, un mesetto fa circa mi è venuta la malsana idea di installare una tastiera a controllo vocale, ora nn mi ricordo come si chiamava ma non era vlingo (che ho ancora sopra).
Da quel momento ogni volta che spegnevo e poi accendevo il tablet dovevo scegliere quella tastiera nuova altrimenti non riuscivo a scrivere, (mi si bloccava tutto). Praticamente mi appariva la possibilità di scegliere la tastiera di default o quella nuova ogni volta che dovevo scrivere e se sceglievo quella di default crashava. Insomma dopo un mese di tentativi mi sono arreso e la usavo senza farci caso, senonchè l'altro giorno accendo il tablet eh beh, la tastiera nuova non c'è più e neanche la trovo nei programmi installati (sparita l'icona del programma e proprio nn mi ricordo come si chiamava) e ora ogni volta che provo a scrivere mi escono fuori caratteri cinesi!!!!!!!!!:O:-X
ho cancellato manualmente tutti i programmi tastiera che trovavo in memoria, mi è rimasto solo un google pin up method e un'icona con degli ideogrammi cinesi come set di caratteri, il problema che non riesco ne a cancellare ne disinstallare queste due applicazioni perchè me le da sempre in uso e quindi immodificabili.
Come faccio a scrivere di nuovo in italiano? premetto che preferirei non dover fare un reset perchè ho una marea di roba sopra e ho il sistema originale, mai modificato nulla.
Ho provato a imparare qualche ideogramma cinese ma è una lingua troppo difficile e se poissibile, padroneggiandolo meglio, preferirei scrivere in italiano!
Daniel o altri vi prego, aiuto!:)