CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Arnova 7c g2: vetro display rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Arnova 7c g2: vetro display rotto

    In una caduta accidentale (accidenti!!!) mi si è rovinosamente scheggiato in più punti il vetro di protezione del display. L'assistenza Arnova mi ha ovviamente indirizzato al negozio dove l'ho comprato (Auchan) e lì mi hanno detto (come sapevo) che, non essendo il problema protetto da garanzia, spedizione in Francia, riparazione, sostituzione e rinvio in Italia sono a mio carico con un preventivo (presunto) fra i 50 e i 100 euro. In attesa di decidere cosa fare, vorrei anche solo capire una cosa: il vetro è tutt'uno con il display, e quindi va sostituito anche il display (costo notevole), oppure si può sostituire solo il vetro? Alla Auchan non hanno saputo ovviamente rispondermi e l'assistenza Arnova a questa domanda risponde con solita e-mail in automatico di portare il tablet a Auchan. Cosa ne dite?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Dipende dal tipo di schermo es.:
    Samsung ha gli ultimi monitor con sensori tach annegati nel display ed esso nel vetro per ridurre lo spessore
    Arnova dovrebbe avere i sensori nel vetro ( se inclini leggermente controluce il monitor si dovrebbero vedere delle lineette ondulate quasi in superficie sono i sensori penzoelettrici) il monitor è leggermente sotto ma scollegato ... dovrebbe ripeto, dovrei smontare il tablet per essere certo ma ... non mi va tanto ... comunque è cosi !
    Consiglio mio se devi fare la spese falla saggia , cestina questo e prendine uno nuovo se sono 50 100 euri quando torna sono 100 150 fidati. Cioaz

    P.S. con 249 se ne hai a disposizione visto la crisi che c'è, ti conviene prende il G9 80, non ha il 3G nativo ma puoi comprare la chiavetta, entro questo mese poi puoi aggiornano a ics 4 fai tu.
    Ultima modifica di SIRIOS.77; 04-03-12 alle 12:00

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    sonyericsson Experia X8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Sirio,
    ho un problema similare.
    Mia figlia si è seduta sopra.
    Il vetro è perfetto, il touch funziona, ma internamente è comparsa zona nera dove nn vedo + nulla.
    Cosa si dovrebbe cambiare?
    Stesso costo?
    Grazie ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A conti fatti comprane uno nuovo, fai prima.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah sapete a me è successo lo stesso, scendendo dall'auto avevo un sacco di cose in mano e il tablet si è sfilato e si è incrinato e scheggiato nonostante la custodia. Il touch funziona ancora alla perfezione, lo schermo mi sembra ancora resistente anche se ovviamente ci faccio più attenzione.
    Come dice Sirios.77, non conviene farlo riparare perchè è vero che ti dicono una cosa invece minimo è il doppio perchè ovviamente avranno riscontrato altri problemi che non nessuno avrebbe mai notato oppure la spedizione costa di più ecc.
    Le opzioni sono due: o ti compri un nuovo tablet, cosa che io non penso di fare causa budget e perchè questo mi è comodissimo per 3g, gps ecc, oppure cerchi come sto facendo io un 7cg2 rotto che magari non si accende o che ha il display (non il vetro) rotto o che altro ad un prezzo accettabile e scambi il vetro.

    La cosa che non mi spiego è che, come dice Sirios, i sensori sono sul vetro, quindi a logica se il vetro è rotto il touch non dovrebbe funzionare o comunque dovrebbe dare dei problemi, invece a me va alla perfezione...

    Comunque per il nostro tablet consiglio la custodia/astuccio della tucano, non so dirvi il prezzo nè il modello esatto, ma una ragazza in uni ha un galaxy 7'' dentro questo astuccio e sembra molto al sicuro perchè è imbottito sia sui lati sia sulle facce. Certo, non vi sta in tasca, però sembra comodo e soprattutto sicuro... io avevo una custodia a libro sempre della tucano, sottile ma resistente, protegge lo schermo dalle botte frontali e dalle pressioni e mi stava anche in tasca, ma sostiene il dispositivo con delle fascette di gomma quando prende colpi sui lati si muove e sporge (cosa che è successa quando mi è caduto)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy