Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolloandro
NOTIZIONE!!!!!!!!!!
HO REALIZZATO UNA ROM JELLY BEAN 4.1.1 !!!!!!!!!!!!!!
Ho solo un piccolo problema da risolvere con la memoria interna (sdcard), il resto funziona TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena mi autorizzano, pubblico il tutto!
EVVAAIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noooooooooo
ormai sono abituato a dover stare almeno un anno in attesa di un lieve aggiornamento ...
Cosi' proprio non va bene ... pensare che devo ancora testare ICS ...
Lollo, pubblicala nel 2024 ... altrimenti ci abituiamo male!!!
Graaaaaande Lollo ... poi ci darai anche i ragguagli della fonte? ?? Clone da che? ??
Ti devono autorizzare????
Ma android non e' mica un OS libero???
Ci vorrebbe un ANDROID UNIVERSALE che automaticamente si adatti a qualsiasi hardware andandosi a pescare i vari driver in rete .... quella soluzione SI che sarebbe una vera rivoluzione ... AUTOCONFIGURANTE ...
-
Non ci si crede, stamattina nel fare altri test mi sa che ho brickato, porca di una troi........ Non riesco a farlo ripartire ....
Spero di risolvere... Che sfiga.......
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
lolloandro
Non ci si crede, stamattina nel fare altri test mi sa che ho brickato, porca di una troi........ Non riesco a farlo ripartire ....
Spero di risolvere... Che sfiga.......
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Lollo,
rimonta la finless 2.2 B pro che include anche il bootloader ...
vedi se cosi' il tab riparte ...
Poi rimonti altre ROM ...
Io sapevo che il 10 G2 non era brickabile facilmente, ma che comunque riuscivi a recuperarlo flashando ...
Facci sapere ...
-
Quote:
tetoandroid
Lollo,
rimonta la finless 2.2 B pro che include anche il bootloader ...
vedi se cosi' il tab riparte ...
Poi rimonti altre ROM ...
Io sapevo che il 10 G2 non era brickabile facilmente, ma che comunque riuscivi a recuperarlo flashando ...
Facci sapere ...
Grazie Caro!
Per fortuna sono riuscito a farlo partire di nuovo, ma ho notato che da JB non riesco piu' a fare downgrade, quindi per il momento oltre
la rom JellyBean non riesco piu' a flashare altre versioni....
La rom è quasi pronta sto sistemando alcune piccole cose, ma non so se ve la sentite di flashare, io ho fatto varie prove per arrivarci, ora il problema è
che se anche a voi dopo vi da il problema del downgrade?
Io penso che la pubblico, ma a rischio e pericolo vostro.
Sto sempre attendendo l'autorizzazione dello sviluppatore , per corretteza non divulgo nulla fino a che non mi dice si.
Un salutone !
-
Lollo .....
pubblica tutto ... ognun decidera' .....
Mi sa che me lo tengo il 10 G2 ... tra un po' si compreranno i quad core con gpu 1000 core e android 8000 a pochi USD ...
Piu' o meno quando la moda passera' ...
E secondo qualche guru tempo 3-5 anni i tablet non serviranno + a nulla ... per ora sono molto comodi e basta ...
-
Ho praticamente finito, un test con Antutu ho toccato i 3050!
Unico problema è con il market che non vede tutte le applicazioni, sto cercando di sistemarlo.
Sto sempre aspettando che il creatore originale mi dia l'autorizzazione, sembra che sia fuori per il momento, aspetto!
Un saluto.
P.S. Se poi ci riesco sto tentando anche un porting di una rom AOSP 4.2.2 !
-
Vai lollo vai... siam qui che ti aspettimao volentieri, un pò come si aspetta il sole a dicembre!!!Grande e grazie!
-
Quote:
crackmania
Vai lollo vai... siam qui che ti aspettimao volentieri, un pò come si aspetta il sole a dicembre!!!Grande e grazie!
Allora la rom è pronta, spero domani di preparare il tutto, tengo a precisare che una volta installata c'e' da fare alcuni FIX manuali, poco difficili ma da fare.
Sono riuscito a far funzionare anche il Market, dopo vari tentativi ora funziona alla grande e si può scaricare di tutto senza problemi.
A volte ha qualche lag fastidioso, ma nel complesso è migliore della versione ICS, certo si deve tenere sempre in considerazione che 512mega di ram sono
purtroppo pochi sia per ICS che per JB.....
Su questa rom finalmente c'e' anche l'app PERSONE, quindi si ha la possibiltà di avere i contatti di google!!!
Funzionano anche le pennette usb in formato NTFS nativo!
Devo provare se riconosce le dongle bluetooth.....
Sto sempre aspettando il benestare della rom originale base, me so qusi rotto, non so che fare......
Domani se ci riesco posto qualche screenshot!
Ciauz!
-
Grande Lollo!!!
Ti consiglio di aprire un nuovo Topic specifico per la tua rom, con una bella guida passo passo e tutti i fix che ci vogliono!
PS: secondo me puoi anche postarla, alla fine siam rimasti in pochi ad avere questo tablet!
-
Quote:
crackmania
Grande Lollo!!!
Ti consiglio di aprire un nuovo Topic specifico per la tua rom, con una bella guida passo passo e tutti i fix che ci vogliono!
PS: secondo me puoi anche postarla, alla fine siam rimasti in pochi ad avere questo tablet!
Concordo
per la JB crea un altro post ben dettagliato con la specifica che ... non si torna indietro ...
e tutti i fix ben bene da fare ...
Ti aspettiamo ... Lollo ... sei un grande ... nuova vita ai nostri A10G2.
Secondo me con Cwm magari si torna a riflashare ...
-
Io dopo il semibrick non sono riuscito più a far funzionare la Cwm....
Vi mando alcuni screenshot!
http://img.tapatalk.com/d/13/05/16/8ehuzumy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/16/2ubazybu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/16/syhudy5y.jpg
Domani preparo l'upload!
Ciauz!
Inviato dal mio AN10G2I con Tapatalk 2
-
-
Buongiorno, ho un grosso problema. Ho installato ICS 4.0.3 su Arnova 10b g2, alla riaccensione lo schermo resta nero e si illumina per un secondo solo quando premo il tasto di accensione. Quindi il sistema è funzionante mi sta chiedendo la configurazione (Lingua, fuso orario, ecc) ma, ripeto lo schermo si accende solo per un secondo quando premo il tasto di accensione del tablet.
-
Quote:
gaspi68
Buongiorno, ho un grosso problema. Ho installato ICS 4.0.3 su Arnova 10b g2, alla riaccensione lo schermo resta nero e si illumina per un secondo solo quando premo il tasto di accensione. Quindi il sistema è funzionante mi sta chiedendo la configurazione (Lingua, fuso orario, ecc) ma, ripeto lo schermo si accende solo per un secondo quando premo il tasto di accensione del tablet.
Sei stato pure fortunato che non hai brickato.................
Questa rom è solo per ARNOVA 10 G2 !!!!!!!!!!!
Rimetti un'altro firmware per 10b G2.
E' una questione di kernel....
-
Grazie , puoi suggerirmene una magari con il link?
Quote:
lolloandro
Sei stato pure fortunato che non hai brickato.................
Questa rom è solo per ARNOVA 10 G2 !!!!!!!!!!!
Rimetti un'altro firmware per 10b G2.
E' una questione di kernel....
-
Quote:
gaspi68
Grazie , puoi suggerirmene una magari con il link?
Vedi qui su Arctablet:
link Arnova 10b G2 | ARCTABLET NEWS
-
Bene,
nonostante esista anche la JB per il nostro A10G2 ... (io ho il Lazer 101C...)
ho deciso anche io di testare prima la ICS ... e siamo solo all'inizio.
Per l'installazione ho dovuto utilizzare Rockchip Toolo 1.28 perché con la versione 1.5 non esiste l'Erase IDB seppur lo faccia in automatico non si riusciva a ripulire con formattazione a basso livello la Nand e la rom andava in errore quando avveniva la verifica, ovviamente non si installava.... con la ver 1.28 fatto Erase IDB ... poi lanciata la ver. 1.5 ed update ... tutto ok.
L'avvio iniziale é stato parecchio lungo ... poi il settaggio lingua etc. etc .... e tutto molto lentamente, ma normale appena installata nuova rom, come al solito .... bel resettone.
Ripartenza del tablet abbastanza lunga rispetto la Finless 2.2Pro che partiva in un lampo!!
Con il secondo riavvio va un po' meglio, anche se effettivamente il grosso scoglio é proprio la ram, ma é strano perché altri tablets con 512MB performano comunque molto bene e meglio ...
Installati tutti gli angry birds ... non ne funziona per ora nemmeno uno... li richiude automaticamente ...
Subway surfer addirittura non mi fa vedere la grafica dei binari e sente in netto ritardo il cambio direzione non permettendo il gioco in fluidità (veramente da spararsi).
Appena riesco provo a vedere un po' altre cose, comunque c'é sicuramente da lavorarci ... grazie Kasty, ma bisogna lavorarci .... 'stasera vedo un po' il discorso delle partizioni ... della SD interna ... dell' extSD ... vediamo i browser ... Antutu .... e quanto possibile.
Se nel frattempo qualcuno ha aggiornamenti .... noi siamo sintonizzati, anche su JB dell'altro post ....
Ciao a tutti.
-
-
io la sto provando ma ho la calibrazione dello schermo un po' sballata. Qualche idea su come correggerla?
-
Quote:
gohan
io la sto provando ma ho la calibrazione dello schermo un po' sballata. Qualche idea su come correggerla?
Riflashare ics rom ed assolutamente in fase di calibrazione tenere fermo il tablet e non toccare schermo.
Fa tutto la rom, anche se spesso va in loop.
Ciao. Facci sapere come si evolve la situazione.
-
ho messo questa rom Arnova 10 G2 Android 4.03 ICS custom firmware update with root and Google Play Store released - Arnova 10 G2 General Topics and Firmware | ARCTABLET NEWS e ha fatto la calibrazione ma non è cambiato nulla: per selezionare qualcosa devo premere circa 1cm al di sotto se no spesso seleziono l'elemento che sta nella riga superiore. Che cavolo può essere successo?
-
Quote:
gohan
Sinceramente non so......
Prova vedere se trovi qualcosa sul Market per calibrare il touch...
Ciauz!
-
già cercato ma nn c'è nulla di utile. Cmq nella cwm recovery la precisione del touchscreen sembra migliore e anche se lo metto in verticale un po' migliora (anche se non è ancora super preciso, ma semi accettabile)
-
Quote:
gohan
già cercato ma nn c'è nulla di utile. Cmq nella cwm recovery la precisione del touchscreen sembra migliore e anche se lo metto in verticale un po' migliora (anche se non è ancora super preciso, ma semi accettabile)
Migliora perchè la risoluzione è più bassa, quindi abbisogna di meno precisione!
Purtroppo non so come aiutarti, ma credo che sia un problema hardware, mi sa che il touch è mezzo partito....
Ciao.
-
ma ha 2 giorni di vita.... dovrei provare a rimettere la rom originale? Sul sito però ho trovato solo quella vecchia. Hai per caso un link più utile?
-
Quote:
gohan
ma ha 2 giorni di vita.... dovrei provare a rimettere la rom originale? Sul sito però ho trovato solo quella vecchia. Hai per caso un link più utile?
Intanto prova a rimettere l'originale pure se vecchia e vedi se funge ok, sennò è come ti dico io che il touch è partito....
-
Ma non c'è la ICS ufficiale sul sito?
-
Quote:
gohan
Ma non c'è la ICS ufficiale sul sito?
Scherzi?
Abbiamo pregato per più di un anno per averne una custom almeno...... Figurati se la trovi originale...
Decisamente no!
-
Porta pazienza... ce l'ho da 2 giorni. Non ho ancora avuto modo di leggermi tutta la storia passata, ma mi sono concentrato solo sulle ultime Custom con root e play store che ho trovato :)
-
Quote:
gohan
Porta pazienza... ce l'ho da 2 giorni. Non ho ancora avuto modo di leggermi tutta la storia passata, ma mi sono concentrato solo sulle ultime Custom con root e play store che ho trovato :)
Tranquillo!!!!!!!!!!!!!! ho pazienza da vendere!!!!
Fai quella prova, almeno capisci se hai un problema hardware o software...
Ciao.
-
cmq sulla scatola c'era scritto "powered by ICS", solo che non mi sono soffermato granchè visto che poi mancavano tutte le gapps e il touch mi sembrava a posto, poi ho cercato come avere il play store e ho messo le custom roms.
-
Quote:
gohan
cmq sulla scatola c'era scritto "powered by ICS", solo che non mi sono soffermato granchè visto che poi mancavano tutte le gapps e il touch mi sembrava a posto, poi ho cercato come avere il play store e ho messo le custom roms.
Gohan, un A10G2 comprato nuovo 2 giorni fa con indicato sulla scatola che montava ICS android??
Ma chi lo ha venduto va ingalerato per dolo!!!
Se non sei soddisfatto del prodotto hai 8 giorni dalla consegna per restituirlo.
Se montava 2.3 android come penso ... io spaccherei la faccia al commerciante!!!
Meglio al BANDITO.
-
1 allegato(i)
Allegato 65854
Guarda tu stesso: in alto a sx c'è un adesivo, ma è arrivato tutto sigillato quindi credo fosse già così a meno che non sia una cinesata rimarchiata. Cmq l'ho preso da pixmania quindi non credo che siano dei banditi. L'unica cosa è che se davvero c'era ICS probabilmente ho fatto una mezza cavolata a piallarlo (anche se l'interfaccia non era granchè e non c'erano le gapps che mi interessavano, quindi è durata poco la rom originale)
-
Ho messo la originale 2.3 (credo) dal sito ufficiale, ma si blocca alla fine della calibrazione.
Cmq ripensandoci il wizard di configurazione di quando l'ho acceso la prima volta era lo stesso della custom rom ICS (quindi probabilmente hanno fatto una qualche versione aggiornata nella fine serie)
-
Quote:
gohan
Ho messo la originale 2.3 (credo) dal sito ufficiale, ma si blocca alla fine della calibrazione.
Cmq ripensandoci il wizard di configurazione di quando l'ho acceso la prima volta era lo stesso della custom rom ICS (quindi probabilmente hanno fatto una qualche versione aggiornata nella fine serie)
Sono dei banditi anche quelli di pixmania, io pretenderei se esiste ics sul sito ufficiale...
Quindi e" una rom farlocca.
Ad ogni modo prova definitivamente la finless 2.2 pro da freaktab ... (devi registrarti).
Guarda se ti risolve definitivamente il problema.
Io se comunque avessi i tuoi problemi su un tab appena acquistato ... beh, lo restituirei subito e me ne comprerei uno decisamente + aggiornato.:-) :-) :-) :-) :-)
-
Quote:
tetoandroid
Sono dei banditi anche quelli di pixmania, io pretenderei se esiste ics sul sito ufficiale...
Quindi e" una rom farlocca.
Ad ogni modo prova definitivamente la finless 2.2 pro da freaktab ... (devi registrarti).
Guarda se ti risolve definitivamente il problema.
Io se comunque avessi i tuoi problemi su un tab appena acquistato ... beh, lo restituirei subito e me ne comprerei uno decisamente + aggiornato.:-) :-) :-) :-) :-)
Concordo pienamente!
-
intanto ho scritto ad arnova per avere supporto come indicato da pixmania, poi in base alla risposta chiederò la sostituzione. Alla fine a me ICS basta e avanza per quello che dovrà fare, unica cosa che mi mancava era il play store che ad oggi un android senza quello è decisamente inutile. L'ho pagato 90€ quindi non ho grosse pretese e volevo regalarlo ad una persona che non ha mai avuto un tablet così che iniziasse un po' ad usare qualcosa senza fare un'aquisto più importante.
-
Quote:
gohan
intanto ho scritto ad arnova per avere supporto come indicato da pixmania, poi in base alla risposta chiederò la sostituzione. Alla fine a me ICS basta e avanza per quello che dovrà fare, unica cosa che mi mancava era il play store che ad oggi un android senza quello è decisamente inutile. L'ho pagato 90€ quindi non ho grosse pretese e volevo regalarlo ad una persona che non ha mai avuto un tablet così che iniziasse un po' ad usare qualcosa senza fare un'aquisto più importante.
Beh, nel caso dovessero veramente linkarti ics ... ne dubito ... daccene notizia o magari allegato ... :-)
-
è ritornato il G2 sostituito in garanzia ed in effetti è di nuovo sigillato e monta ICS 4.0.3. Come consigliate di backupappare la rom così ve la posto da qualche parte?
-
Quote:
gohan
è ritornato il G2 sostituito in garanzia ed in effetti è di nuovo sigillato e monta ICS 4.0.3. Come consigliate di backupappare la rom così ve la posto da qualche parte?
Fermo!!!!!!! non fare nulla!
Sei una fonte che vale MOOOOLLLTTOOOOOO!!
Provo a postarti una procedura per fare un bel backup!
Ma hai visto se per caso ha una sorta di Recovery tipo CWM????
Fammi sapere, nel mentre cerco una procedura.....
Ciao.