Visualizzazione stampabile
-
Ciao a Tutti
ho installato sul mio Lazer 10", QUICK SYSTEM INFO PRO.
L'App installata mi rileva sul tablet ben 6 sensori, e vi elenco quali :
1) MMA8451Q 3-axis Accelerometer;
2) AK8973 3-axis Magnetic field sensor;
3) AK8973 Orientation sensor;
4) Gravity Sensor;
5) Linear Accekeration Sensor;
6) Rotation Vector Sensor.
Che secondo me funziona solo l'ultimo.
Mi chiedevo se anche voi avete gli stessi sensori, se vi funzionano tutti, o se c'è bisogno di una ROM differenta da quella originale.
-
la prima dovrebbe servire coi giochi/app che richedono di muovere il tablet fisicamente
la seconda credo funzioni con le applicazioni "bussola"
la terza e la quinta suppongo servano come la prima integrandosi tra loro
la sesta per la rotazione schermo, a questo punto.
secondo me funzionano tutte all'unisono...
-
Ti funzionano? e con quali app? io ne ho installate un paio, ma la bussola e il metaldetector non funzionano!
Che Apps consigliate per provare se funzionano?
-
Ciao a tutti.. io ho un problema con l'installazione della rom morkamod. tutto bene.. premo restore.. parte e il download firmware arrivato al 100% da errore "download firmware failed". Come è possibile?? e già successo a qualcuno??
-
sto impazzendo col 9g2... non riesco ad installare i driver correttamente!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus82
sto impazzendo col 9g2... non riesco ad installare i driver correttamente!!!
nooo non parte l'installazione..non parte più niente!!!!
-
Buonasera a tutti. Dopo aver letto una quarantina di pagine del thread sull'Arnova 10 G2 e un'altra quarantina di pagine su come moddarla, mi sono convinto ad acquistare il 22 aprile questo ottimo tablet a 149 euro in offerta da Darty. Una settimana dopo gli ho caricato la MorkaMod 1.15 ed è praticamente filato tutto liscio fino a questa mattina, quando, mentre navigavo in internet, mi si è spento lo schermo non riaccendendosi più. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi cosa possa esser successo? Nonostante la custom rom, il tablet sarebbe ancora da considerarsi in garanzia? Grazie.
-
ciao goldkey. dopo quante ore di utilizzo ti è successo?
Non si accende proprio più nulla o fa almeno un tentativo di partire e poi si spegne?
Cmq, per farla breve: se non si accende più in nessun modo, non possono sapere che hai montato una rom moddata... :)
-
una precisazione che ho già scritto anche a Morka: sul 9 g2 non va assolutamente
-
Quote:
just2play
ciao goldkey. dopo quante ore di utilizzo ti è successo?
Non si accende proprio più nulla o fa almeno un tentativo di partire e poi si spegne?
Cmq, per farla breve: se non si accende più in nessun modo, non possono sapere che hai montato una rom moddata... :)
Ciao just2play e grazie della risposta.
Per quanto riguarda le ore di utilizzo non ti saprei dire con esattezza. Posso dirti che non l'ho di certo strapazzato, di solito lo usavo un po' al mattino e alla sera, e neanche tutti i giorni, per navigare in internet.
Lo schermo purtroppo non dà il minimo segno di vita. Zero.
Se non possono sapere che ho montato una rom moddata allora provo a contattare l'assistenza. Grazie.
-
Quote:
Goldkey
Per quanto riguarda le ore di utilizzo non ti saprei dire con esattezza. Posso dirti che non l'ho di certo strapazzato, di solito lo usavo un po' al mattino e alla sera, e neanche tutti i giorni, per navigare in internet.
Se non possono sapere che ho montato una rom moddata allora provo a contattare l'assistenza. Grazie.
Hai provato a metterlo sotto alimentazione? il led si accende?
-
prova la procedura di flash e vedi se il pc vede il tablet.
Se lo vede monta la rom originale e vai di assistenza, se non lo vede vai di assistenza ugualmente.
-
Ciao a tutti.. io ho un problema con l'installazione della rom morkamod. tutto bene.. premo restore.. parte e il download firmware arrivato al 100% da errore "download firmware failed". Come è possibile?? e già successo a qualcuno??
-
Ragazzi un consiglio, per ora non passate alla Finless 1.5 ci sono problemi, per esempio a me non fa funzionare la chiavetta umts, mentre la 1.4 funziona a meraviglia.
Inviato dal mio LAZER 10.1_FINLESS_1.4 con Tapatalk 2
-
Quote:
hemix
Ragazzi un consiglio, per ora non passate alla Finless 1.5 ci sono problemi, per esempio a me non fa funzionare la chiavetta umts, mentre la 1.4 funziona a meraviglia.
Inviato dal mio LAZER 10.1_FINLESS_1.4 con Tapatalk 2
Ciao,
anche io ho installato la finless 1.5c sul mio lazer e mi sembra che tutto funzioni molto bene.
Per quanto riguarda le chiavette credo che non funzionano in quanto nella versione 1.5 non sono inclusi i driver per gestire le chiavette (magari nella versione finale ci saranno).
Ho provato a connettermi ad internet tramite una rete ad hoc (con il samsung galaxy next di mio figlio) e il tutto funziona direi bene.
Ciao.
-
Quote:
Goldkey
Ciao ..ancient a me è capitato qualche..e tutt ora non sapendo il perche sono cmq riuscito a recuperare ..semplicemente prova d attaccarlo al carica batteria..teoricamente dovrebbe accendersi da solo..altrimenti riflesha da pc..ps con custom rom installata sei fuori garanzia.. fammi sapere.. ;)
-
ma è possibile che son ol'unico pirla a cui nn funziona la morkamod??????:'(
-
Quote:
kevinmanuela
Ciao ..ancient a me è capitato qualche..e tutt ora non sapendo il perche sono cmq riuscito a recuperare ..semplicemente prova d attaccarlo al carica batteria..teoricamente dovrebbe accendersi da solo..altrimenti riflesha da pc..ps con custom rom installata sei fuori garanzia.. fammi sapere.. ;)
Ciao, ieri sera volevo riflashare la rom, ho quindi prima messo in carica il tablet e il led si è acceso di rosso, una volta diventato verde ho voluto assicurarmi che fosse davvero spento e l'ho resettato tramite il forellino presente sul lato sinistro e... lo schermo si è acceso e il tablet funzionava benissimo. Oggi pomeriggio, mentre navigavo in internet, mi è ricapitata la stessa cosa, e con lo stesso metodo si è riacceso. Dici che tentando un riflash della rom questo problema non dovrebbe più ripresentarsi? Grazie.
-
Io uso la morkamod sul 10G2 da un po' con soddisfazione. Il mio bimbo però si è impossessato del tablet ad ha fatto un po' di danni, ad esempio mi ha cancellato le icone delle apps installate. Quindi adesso le apps ci sono ma non si possono avviare. C'è un modo per ripristinare le icone senza rimuovere e reinstallare le applicazioni ? C'è un modo per limitare le operazioni che può effettuare in modo da prevenire i danni?
Ultima domanda, inserisco una chiavetta usb con sopra dei film. Non riesco a vederla da nessuna parte se non avviando l'applicazione video che mi mostra correttamente i filmati presenti sulla chiavetta... ma poi non trovo da nessuna parte neppure la procedura di rimozione della chiavetta. Mi aiutate? Grazie
-
Buon giorno a tutti,
mi associo ai dubbi sulla procedura di rimozione delle memorie USB sotto MorkaMod 1.15 e chiedo cortesemente aiuto anche per la calibrazione del display (il classico puntamento mediante crocini di allineamento dove si trova?). Ulteriore invito a colmare la mia ignoranza: la possibilità di connettersi alle reti ad-hoc è già attiva od occorre qualche applicazione tipo WiFi Ad Hoc enabler? (con Analizzatore WiFi la rete trasmessa dal mio Nokia 5800 con JoikuSpot è rilevata ma Impostazioni Wi-Fi del 10G2 caparbiamente nega l'esistenza della rete -messaggio di Fuori portata- e non consente ovviamente la connessione).
Grazie!
-
salve ragazzi avrei una domanda ... come si rimuovono le periferiche usb???? ho la rom MorkaMod 1.15 e devo dire che è stupenda ... mentre x leggere le usb aprite il programma root explorer hd e cercate la cartella udisk (la trovate nella directory principale)
-
Nessuno sa aiutarmi??? Ho cercato su google ma nn ho trovato nulla :-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
prova a spiegarti meglio....
io per staccare le chiavette usb dal computer le stacco e basta....l'importante che non stia leggendo e scrivendo dati...non ho mai fatto espelli ecc.ecc..
e questo dal tempo dei tempi senza mai aver avuto una perdita di dati...quindi....
-
Siccome su android quando inserisci una chiavetta usb poi per rimuoverla basta aprire le notifiche e pigiare la voce rimuovi usb ... Ma qui in questa rom nn trovo questa voce quindi chiedevo come fare ... Cmq io togliendo la chiavetta senza questa procedura dal pc (non faceva ne scrittura e ne lettura) mi sono fritto la pendriver
-
Nuova ROM di Finless! "Gingercomb" sempre su freaktab
-
Quote:
Mbow
Nuova ROM di Finless! "Gingercomb" sempre su freaktab
Novità.... ?
-
Interfaccia Honeycomb e velocità = alle "vecchie" 1.4 - 1.5. La provo.
-
L'interfaccia è come quella di morkamod?
-
Morkamod non l'ho provata purtroppo avevo al Finless 1.5. Ho visto alcuni video e mi pare molto simile l'UI.
In ogni caso l'ho installata e va benissimo, superiore alla 1.5 che avevo. Se avete domande chiedete pure.
-
Quote:
Mbow
Morkamod non l'ho provata purtroppo avevo al Finless 1.5. Ho visto alcuni video e mi pare molto simile l'UI.
In ogni caso l'ho installata e va benissimo, superiore alla 1.5 che avevo. Se avete domande chiedete pure.
ciao scusa il disturbo. che novita' ci sono, non dico estetiche, dal punto di vista delle funzionalita' e soprattutto se ci sono bugs macroscopici (su freaktab c'e' qualcuno che ha problemi di vario genere) grazie
-
Ti dirò, è la rom è la migliore che ho provato finora come sia UI, sia come velocità e solidità.
E' stata ricavata dal Cube U9GT. Il kernel è GingerBread, l'UI Honeycomb.
Sembra veramente di avere Honeycomb.
Non ha nessun bug(almeno io non ne ho visti). L'unica imperfezione riscontrata:
essendo gingerbread ed avendo l'UI di honeycomb, alcune app possono andare fullscreen e non c'è modo di uscire(bisognerebbe spegnere il tablet) ma basta installare "Button Savior" dopo aver installato ed è tutto risolto.
-
Quote:
Mbow
Ti dirò, è la rom è la migliore che ho provato finora come sia UI, sia come velocità e solidità.
essendo gingerbread ed avendo l'UI di honeycomb, alcune app possono andare fullscreen e non c'è modo di uscire(bisognerebbe spegnere il tablet) ma basta installare "Button Savior" dopo aver installato ed è tutto risolto.
Veramente i bug i sono e nel video dimostrativo, fa notare che non funziona la ricerca vocale, e l'anteprima della foto scattata con "fotocamera" ...
Se poi a te non da di questi problemi fai sapere :)
-
Quote:
Originariamente inviato da niklep
Quote:
Originariamente inviato da Mbow
Veramente i bug i sono e nel video dimostrativo, fa notare che non funziona la ricerca vocale, e l'anteprima della foto scattata con "fotocamera" ...
Se poi a te non da di questi problemi fai sapere :)
Veramente nel video lo dice. Cioè che alla rom come al solito è stato tolto tutto il "superfluo", comprese le app stock "android browser", galleria e la parte di riconoscimento vocale per citarne alcune. Con appinjector puoi scegliere quale ti serve e installare o meno la cosa. Nel video fa vedere la rom appena installata e dice che alcune cose non funzionano perchè sono da installare. Se uno le vuole installare appunto.
-
e come si comporta in tempi di avvio e apertura app?
-
Quote:
Originariamente inviato da niklep
e come si comporta in tempi di avvio e apertura app?
Equiparabile alle ultime rom
-
Per ROOTarlo come si fà?
Vorrei togliere le limitazioni root sulla rom originale...qualcuno sa come si può fare?
-
ciao... il primo post di questo 3d descrive il tutto...
opera di crackmania.... io messo morkamod e tutto ok fin da subito...
noto ogni tanto solo questo problema, una volta acceso il tablet il touch non funziona, non riesco quindi ad accedere alla home... devo spegnere forzatamente in qualche occasione anche più di una volta....
capitato anche a voi ?
ciaooooooooooooooooo
-
Quote:
Mbow
Installata su LAZER 10"
Dopo i vari settaggi e l'installazione di "Button Savior" ... ho notato che va come una scheggia...tutto funzionante...resta sempre il problema per le video chiamate di Skype.
Consiglio di fare l'aggiornamento ne vale la pena.
P.S: come si possono cambiare le immagini d'avvio...quelle non mi piacciono proprio :)
-
Allora quale consigliati di installare? la mork o l'ultima di Bob?
-
Morkamod sta lavorando per il porting di ics sul nostro tablet, ancora le rom non sono stabili prrò appena ci sono aggiornamenti vi farò sapere