Guida fatta.
No il tablet non si carica via USB, però con questa rom che è full root si può pensare a varie modifiche...
Visualizzazione stampabile
Ma con il mio LAZER 10" con la rom di Finless 1.1 posso mettere il la barra di comando lateralmente??
non vanno i link dell'arctool!
e anche l'appslib non mi va....server in maintenance
Si infatti qualcuno li metta perché a me non funziona applibs e non so come mettere il market D:
Appslib fails “Download unsuccessful” error
va quì, sulla destra in basso alla pagina ci sono dei link diretti... trovi anche quello versione 0.6
http://www.arctablet.com/blog/featur...ve-free-space/
va quì, sulla destra in basso alla pagina ci sono dei link diretti... trovi anche quello versione 0.6
Alla fine ho installato anch'io. Rom eccellente, il tablet è molto più reattivo!
Aggiornato il primo post con i link di maxpoz.
Quanto dovremmo aspettare noi con il LAZER 10" per avere qualche rom un po' più particolare, con magari un'interfaccia simile a quella di honeycomb??? Aspetto con ansia risposta :D
Ciao a tutti!
Possiedo un Arnova 10 G2 da un paio di mesetti e ho deciso di installare una famosa rom modificata !
Vedendo i vostri commenti entusiasti ho tentato di applicare la Finless ! e devo dire con quasi successo !
Tutta l'installazione della rom in sé è andata liscia come l'olio in pochissimo tempo, tutto perfetto, tempi di avvio fantastici rispetto a prima e tablet decisamente più fluido !
Il problema è successivo !
Installando Arctool (0.60) e il relativo market e apps 3.4.4 rootless come indicato nella guida : market, gmail e gli altri vengono installati correttamente ma arriva a "Google Services Framework" e mi da "applicazione non installata"...ciò nonostante ho chiuso tutto, spento e riavviato come da indicazioni ma al riavvio ne il market né le altre app google voglio saperne di andare !
Le icone sono presenti, ci clicco su ma appena va ad aprirsi la pagina l'applicazione sembra crashare e si chiude subito...idem per GMAIL !
Inoltre su Arctoool non appare assolutamente nulla nella pagina di rimozione applicazioni !!
Ho provato a disinstallare le app android non funzionanti manualemnte tramite le impostazioni e provando a installare la seconda voce da Arctool (3.4.4 per android 2.3)...installa tutto automaticamente e oltretutto le app vanno! Il problema è che aprendo il marketper loggarmi tenta di connettersi ma alla fine viene fuori "Can't estabilish a reliable data connection to the server" impedendomi di fare qualsiasi cosa!!
SUggerimenti ? Devo ripetere l'installazione della rom da zero ? Come si deve fare in questo caso ?
Cerca arctools 0.57 e prova.
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
si anche io avevo letto che alcuni con arctools 60 avevano problemi.
prova però ad entrare in gestisci applicazioni e cancellare dati e cache per quelle di google
Io ho notato che ci vogliono dai 4 ai 5 minuti per accendersi. A voi come va?
stessa cosa...mia moglie mi ha detto.."ma quanto ci mette ad accendersi?"
Strano..è magari quell'orribile immagine in accensione? ;)
A me veramente sembra leggermente più veloce delle altre rom.. comunque non mi pare 5 min. Due al massimo così a naso.
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Salve!
Dunque sono rimasti alcuni quesiti che mi piacerebbe vedere sistemati:
1) Avere la possibilità di inserire una pennetta Bluetooth e cosi abilitare il bluetooth su tablet.
2) Abilitare la lettura delle pendrive e hd in formato NTFS
3) Skype con la tanto agognata videochiamata!
4) Avere più memoria libera per eseguire le applicazioni.
Voi che ne dite?
Spero in qualche soluzione!
Ciao e auguri a tutti!!!!!:p:):):)
Inviato dal mio AN10G2 usando Tapatalk
Scusate vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema:
allora ho installato la Room di Finless 1.1 seguendo la guida in prima pagina e fin qui tutto ok, il tablet con la nuova rom funziona benissimo;
adesso volevo ritornare alla room by Jackgar, ma con la procedura descritta in prima pagina arrivando a circa 50% mi da errore e update fail e il tablet non si avvia...
(premetto che precedentemente avevo già installato questa rom con successo)
per farlo funzionare devo necessariamente rimettere la Room di Finless 1.1
a qualcuno è successa la stessa cosa? e eventualmnte come ha risolto?
grazie
forse prima devi rimettere la stoch
x maxpoz
allora, provato a ricaricare la rom stock sia con il metodo semplice che con RK BatchToll, ma il risultato è uguale con il primop modo completa la procedura, con RK BatchToll da errore a circa 50%
in entrambi i casi però al riavvvio scritta arnova fissa per più di un quarto d'ora e il tablet non si avvia...
sembra prorio che non riesco a uscire da questo firmware
comunque io ho un lazer , ma precedentemente avevo flashato la rom di Jackgar senza problemi.
se avete soluzioni fatemi sapere... grazie
RISOLTO! con RK BatchToll ho fatto "Restore" al posto di "Upgrade" e tutto OK
grazie lo stesso...
x Enzo D:
ho il lazer come te...mi confermi che la room di finless 1.1 funziona bene?
e una domanda: con questa root si hanno anche i permessi di scrittura
mi interessa molto per poter usare dei programmi di screen capture...
scaricandolo dal market originale su skype funziona la videochiamata???
ciao e grazie
Si la room di finless 1.1,sul Lazer funziona benissimo, gli unici problemi riscontrati sono che per fare funzionare il market ho dovuto fare 2 volte l'installazione dei programmi da arctools e che per ripristinare altre rom con RK BatchToll devo fare "Restore" al posto di "Upgrade.
La rom è full root, skype purtroppo non l'ho provato,
Sembra abbastanza fluida e più veloce in avvio e spegnimento tablet, poi c'è molta ram libera perchè è praticamente ripulita di tutto , ci sono solo le applicazioni essenziali ...
ha uno splash screen diverso all'avvio (secondo me un po bruttino)
puoi sempre provarla e se non ti va bene ne carichi un'altra
più di questo non so dirti perchè fra l'altro sono ritornato alla rom di Jackgar ..... saluti
Bene a sapersi la funzione di "restore" al posto di "upgrade"
Voglio qualche feedback da chi ha montato la rom by Finless.
A me ci vogliono 5 minuti di orologio per farla avviare, una volta avviata è una bomba, ma 5 minuti sono un eternità.Io l'ho installata dall rom by Jackgar.
Vorrei sapere da chi ha installato la rom by Finless quanto tempo ci vuole per l'accensione e da quale rom provenivano.
Grazie per le testimonianze!
salve gente dopo aver installato la rom di Jackgar ogni volta che spengo e riaccendo il tablet mi si reseta la data al 1/1/1970 e l'ora all' 1 e certe volte non si avvia e rimane puntato sulla schermata arnova fin quando non lo riavvio forzatamente, ho provato al reset dati e a riinstallare la rom varie volte ma i problemi rimangono..
ho anche provato a prendere una internet key e173 huawei ma non la riconosce
Quote:
Originariamente inviato da crackmania
A me 2,5 / 3 minuti. Vengo dalla rom di Jackgar.
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
Ho fatto un factory reset e sorpresa!!!
Si accende in 15 secondi di orologio!!!
Consiglio di fare un factory reset sulla rom di Finless 1.1!
Non vorrei ricordare male ma appena installata la rom di Finless si accendeva subito, poi col tempo le "prestazioni di accensione" sono deteriorate. Forse dico una cavolata ma il tempo di accensione varia a seconda di quello che installi, forse dipende da una cache interna che si riempie.
Mbow, hai ragione. Ieri dopo avere fatto il factory reset si accendeva in 15 secondi!!!Poi però installando varie app il tempo di accensione aumenta, ora ci mette dai 2 a 2,5 minuti per accendersi...comunque rispetto ai 5 minuti di prima va bene!
Infatti avevo notato pure io che una volta rimesse le app i tempi ritornavano lenti. A me ci mette 3,5 minuti circa, calcolando che è pieno zeppo.... Ma sto cavolo di Skype con videochiamata?? Ci dobbiamo rassegnare? Sarebbe bello poter dar funzionare pendrive usb Bluetooth, io lo userei con gps esterno x navigare! Un saluto!
Purtroppo cattive notizie, almeno per ora, sul fronte bluetooth e skype video.
bluetooth:
un post di Finless dice che c'è traccia di driver bluetooth in alcuni file della rom, ma secondo lui è probabile che abbiano rimosso la parte bluetooth dal kernel.
skype video:
Sembra sia un problema di incompatibilità di skype col chipset Rockchip poichè anche altri device lamentano il problema(es archos 101).
In ogni caso sono supposizioni e non c'è niente di certo, stiamo con le orecchie aperte e vediamo se si muove qualcosa.
Si il post sul bluetooth l'avevo letto, speriamo riescano a ricompilarlo col modulo funzionante. Per Skype sapevo di problemi col chip, però non capisco perchè sullo Smartcom 810 funziona! Siamo in mano loro!
Ragazzi mi sono accorto che alcune funzioni abbastanza utili mancano fra le impostazioni di android nella rom di Finless.
Esempio:
-impostazioni account e sincronizzazione
-utilizzo batteria
Nonostante manchino le voci delle funzioni, sono presenti, ecco come fare per visualizzarle:
1-scaricare "any cut" dal market e installarla
2-per utilizzarla effettuare un long press sul desktop come per aggiungere un widget, scegliere però "scorciatoie".
3-scegliere "any cut" e dalla lista successiva scegliere "activity"
4-scegliere dalla nuova lunghissima lista la funzione che ci interessa(esempio: "utilizzo batteria")
Any cut crea un link sul desktop di potenzialmente qualsiasi applicazione/impostazione di android
[GUIDA] BOOT ANIMATION AL POSTO DEL LOGO FISSO ARNOVA ALL'AVVIO
Come per tutte le guide, vale il solito disclaimer: "non mi riterrò responsabile per problemi causati da questa procedura", in ogni caso da me testata con successo. Buona boot animation a tutti :).
Requisiti:
root
Note:
aumenta leggermente il tempo di boot
1)
Procurarsi un file di animazione "bootanimation.zip".
Basta cercare su internet, un esempio qui.
2)
Copiare il file, utilizzando ad esempio root explorer, nella cartella "system/media".
3)
riavviare il device e godersi l'animazione ;)
Un grazie a tutti per le vostre guide!
Anche io, ancora ignorante nel mondo android, sono perfettamente riuscito a installare la rom di Finless!
Grazie!
Confermo, la finless funge per bene, rootata a dovere.
La percca MORTALE è che la schermata di boot non si può guardare nemmeno girati, controsole, occhi chiusi, senza cornee. è indecente.
Per il resto apprezzo molto il lavoro di finless e collateralmente chi ha redatto la guida per l'installazione.
Ho provato a creare la scorciatoia "sincronizzazione" ma appena la lancio va in crash e rimane fisso sulla scritta iniziale "ARNOVA" .
Sono poi costretto a resettare con il tastino.
Quanto ancora dovremmo aspettare per una room con interfaccia migliore, tipo honeycomb??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App