Ho dovuto riportare il tablet all'auchan di fiumicino perchè non si accendeva più...
Purtroppo era fallato infatti si accendeva ma lo schermo rimaneva spento...dopo 10minuti di smanettamenti degli addetti mi è stato sostituito con uno nuovo
Visualizzazione stampabile
Ho dovuto riportare il tablet all'auchan di fiumicino perchè non si accendeva più...
Purtroppo era fallato infatti si accendeva ma lo schermo rimaneva spento...dopo 10minuti di smanettamenti degli addetti mi è stato sostituito con uno nuovo
Ciao crackmania, dopo un momento d inattivita, sono tornato.. :p ahaha.. cmq scrivo per darvi notizie riguardo ai mooding per attivare le connesioni ad hoc almeno sul mio tablet, e smanttando sono riuscito a far vedere la connessione adhoc con anche il tentativo di connessione ma, haimè non so perchè ma nn riesce ad acquisire l indirizzo ip con conseguente disconnesione, e quindi rendendo inutile il mooding..cmq ho risolto semplicemente prendendo il dispositivo wifi portatile della 3 e va bennissimo.. grazie cmq per tutto..per il resto so dove trovarvi :D
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare?
Ho un lazer 10 e a questo punto vorrei provare la rom, qualcuno mi sa dire se serve per forza un PC o si può fare anche usando un Mac?
Grazie mille.
mi sa che l'applicazione è per pc
è un exe quindi mi sa che ti serve per forza il pc
Abbiamo notizie su eventuali aggiornamenti per la rom, dopo l' uscita di ice cream sandwich 4?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao, sono nuovo del forum..questo è il mio primo messaggio..!!
4 giorni fa ho preso l'arnova 10 g2 e devo dire che come rapporto qualità prezzo straccia tutta la concorrenza!!
questa mattina ho fatto una maratona e ho letto tutte le 33 pagine di questa discussione! :D
premessa: è la prima volta che mi affaccio al mondo ANDROID
ho installato tramite arctools 0.63 il firmware "arnova 10 g2 firmware 1.1 EZ" e il tablet è decisamente migliorato con l'innesto del market!! (fantastico)
questo firmware è quello di finless?(il finless 1.1)
cn questo firmware mi trovo veramente bene e quindi sono un po scettico sul cambiare al 1.4..voi cosa mi consigliate? ne vale veramente la pena?
se poi faccio casini è possibile ritornare al firmware attuale facilmente con arctools0.63 o devo necessariamente seguire la guida di crackmania?
ultima domanda: in caso di malfunzionamenti della rom e quindi di crash del sistema irreparabile sono ancora coperto dall'assicurazione?
in questo caso mi basterebbe tornare al firmware originale di arnova e nessuno potrebbe accorgersi che in precedenza montavo un firmware non originale?
grazie in anticipo!!
W ANDROID!!
Ciao e benvenuto,
prima cosa,devo dire che ultimamente seguo poco il forum, ma vedo che non ci sono porblemi e questo mi fa piacere, significa che le guide e i vari post servono a molto e che la rom 1.4 di Finless va benone!
Quella che hai tu non è la rom di Finless.Se ti trovi bene, lasci quella, ma devo dirti che quella di Finless ha il root completo e la formattazione in EXT4.
Sempre se segui la guida, puoi facilmente tornare alla rom originale.
Il richio di brick c'è, ma è bassissimo, io qui sul forum non so di nessuno che ha brikkato.
Il mio consiglio è di lasciare quel firmware se ti trovi bene.Altrimenti segui le guide e metti quello di Namaless 1.4.
Ciao
Salve ragazzi, sono nuovo nel mondo Android, da poco ho preso un Lazer 10.1 di seconda mano, ho cronometrato l'avvio, e ci mette almeno 1m 30s, dipende dalle app installate, a volte 2m. Volevo sapere, se c'era una possibilità di avera la root senza bisogno di installare una rom modificata. Vi ringrazio in anticipo.:D
ciao crackmania..non ho resistito e ho subito installato la rom di finless..davvero bella!!
ho notato però una piccolezza...le applicazioni scaricabili da google play non sono le stesse(ho una sola prova al momento) che si possono trovare sul medesimo sito acessibile via internet...per esempio: ho cercato l'applicazione "Coolstreaming" sul market ma nn l'ho trovata..mentre sul sito si trova facilmente..
come mai?
Non è il solito problema del market che non trova le cose? Prova ad andare in applicazioni
Market e cancellare dati e cache
ciao maxpoz...no non è quello il problema..ho scoperto leggendo sul sito che google ha rilasciato un nuovo aggiornameno..il 3.5.15
probabilmente è per quello..!! voi lo avete installato?
cosa accade se cancello i dati cache? cosa contengono in questo caso?
quanto vi dura a voi la batteria mediamente? c'è un modo giusto per ricaricare il tablet?
grazie
Ciao,
allora fai una prova, trova dropbox e dimmi se esce o meno.
la batteria dura circa 10 ore, poi dipende dall'uso.
dropbox..guarda caso..l'ho proprio installato pochi secondi fa..!! :D
come fa a durare così tanto la batteria?
10 ore è tantissimo.. se non sbaglio ha una capacità di 6000mAh...dico bene?
a me dura circa 6 ore leggendo pdf e usando poco-poco internet!!
guardando video e giocando siamo intorno alle 3 ore!!
Ho installato la Room "1.4 by Finless" sul mio Lazer10.
Tutto Bene.
Ora l'avvio del Tablet è 10 volte più veloce. OK anche il Market.
Consigliato!!
Un particolare ringraziamento a Crackmania sempre molto attivo e disponibile.
Ok, se trova dropbox significa che è tutto ok, le eventuali app che non trovi significa che non sono compatibili.
Si 6000 mha, secondo me hai qualcosa che non va. Se leggi anche indietro con un uso intensissimo, non scendi a meno di 6 ore, ma deve usare il tablet per 6 ore di fila sempre su internet o a giocare. Potrebbe essere, visto che abbiamo 2 batteria da 3000mha, una batteria fuori uso?
Di niente, ho "sfruttato" tante volte questo forum, ed ora che sono "esperto" dell'arnova 10 g2 cerco di dare un mio contributo.
Per chi non ha bisogno di navigare in 3g con il nostro tablet consiglio di mettere la rom Morkamod con l'EXT4 di Finless, una bomba sia la grafica che la velocità.
La grafica è di android 3.0 Honeycomb, bellissima, e la velocità/fluidità non ha paragoni, forse leggermente più veloce della Finless 1.4.
tutte le info qui: http://www.freaktab.com/showthread.p...gle-Play-1-4-7
PS: si installa come la finless 1.4.
Ehmm...per entrare nel link bisogna registrarsi.
Non riusciamo ad aggiungere la guida per Morkamod in prima pagina?
Grazie Crack.
Perché non mi fa scaricare le app da play store?? in pratica mi fa inizio download e poi mi dice che mi da un errore... e poi alcune app mi toglie la barra dei comandi e quindi devo per forza spegnerlo... come faccio? spero in una tua immediata risposta
La sto provando, va bene, ma ha ancora un pò di bug, niente di eclatante, piccoli bug. Forse è meglio aspettare una versione più stabile, quando arriverà farò la guida e metterò i link. ;)
Ciao,
che rom usi? Che versione del market hai? Hai sempre avuto questo problema? Hai provato ad eliminare i dati del market e del framework come da guida? Hai provato più volte ad eliminare i dati? Una volta eliminati i dati hai riavviato il tablet?
Quote:
Originariamente inviato da crackmania
Allora io ho messo ieri la rom di finless in stile honeycomb e ogni volta che cerco di scaricare un app sul google play store mi da errore e non mi fa scaricare, ho gia provato a cancellare i dati e ho riavviato ma il problema rimane
ok niente problema risolto avevo dimenticato a cancellare i dati framework >.< ma la lingua è in inglese, non si può cambiare? Comunque grazie dei continui aggiornamenti che ci dai per il nostro tablet sei un mito
Certo che si può cambiare, via in impostazioni e la modifichi in Italiano.
Comunque vi do un cosiglio che vale in generale, quindi anche per gli smartphone.
Prima di flashare nuove rom conviene sempre fare un reset di fabbrica, così l'installazione della nuova rom viene effettuata su una rom pulita.
Ciao!
Vabbe l'erase idb non fa una formattazione completa?
Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App
fatto come consigli te facendo un reset della finless 1.3 prima di mettere la 1.4 ......è andato tutto alla perfezione.... gli unici problemi erano dati dai siti flash ....ho risolto rimettendo "il vecchio" adobe flash player 10.3 invece dell'ultima 11.1......:)
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e...colgo l'occasione per salutarvi.
Ho acquistato un LAZER 10 e ho scoperto con sommo rammarico che si connette solo con il wifi rifiutando o meglio non riconoscendo nessun altro dispositivo...per capirci qualcosa dovrei leggermi le 35 pagine del forum sperando magari in qualche soluzione ma sinceramente mi manca il tempo. Chi sarebbe cosi gentile da illustrarmi o linkarmi eventuali upgrade già collaudati? Qualcuno ha risolto il problema della connessione H3G? Magari un software più aggiornato?
Ma che rom hai?
mi pare che la finless supporti le chiavette e qualche post indietro se n'era parlato
Tutte le rom supportano le chiavette in teoria, comunque edworld la rom più indicata per ora è la finless 1.4
Quote:
Download rom by Finless 1.4:
an10g2_v1.4.zip
PS: se abbiamo installato i driver in precedenza, iniziare dal punto 4 della guida.
1) Scaricata la rom, scompattiamo e salviamo sul pc.
2) Rimoviamo la microSD dal tablet.
3) Spegniamo il tablet e colleghiamolo al pc tenendo premuto il tasto "volume +" (n.b.: il tablet non deve accendersi, ma il pc deve riconoscere che c'è una periferica collegata e mancano i driver).Il pc cercherà i driver che non troverà e a quel punto l'installiamo noi manualmente, facendoli leggere al pc nella cartella "Drivers".
Se abbiamo già installato i driver in precedenza, non c'è bisogno di installarli nuovamente.
4) Installati i driver possiamo aprire il software "Rk29update" e se i nostri driver sono stati installati correttamente nella schermata iniziale avremo il software ci dirà che è collegato un dispositivo rk29 “Found RKAndroid Loader Rock USB” se non fosse coì la procedura dei driver non è andata a buon fine.Rifacciamola.
5) A questo punto il programma a tutto già installato, basta prima premere sul bottone ERASE IBD, lasciarlo fare.
6) Fatto l'ERASE IBD, procediamo al flash premendo RUN e lasciamo lavorare.
7) Alla fine abbiamo la rom di Finless installata.
8) Il tablet comincerà l'installazione della room .Lasciarlo fare fin quando non si avvierà completamente ed uscirà la schermata delle impostazioni iniziali.
9) Se il market non dovesse andare al primo colpo, andare in applicazioni e cancellare i dati del market e riavviare il tablet.
PS: un consiglio, una volta installata la rom, fate un rest di fabbrica.
A questo punto abbiamo la rom installata con il Market Android, GMAIL, GCalendar e la root installati!
ho android 2.3.1 GINGERBREAD.eng.root 20111212.121450, Kernel 2.6.32.27, mod. AN10G2-LZ...pensate che con questo software potrei avere problemi nell'aggiornamento? cmq ok ci provo e vi faccio sapere
Ragazzi... anziché installare installare una pennina usb, potete utilizzare il vostro telefono usandolo come modem wifi (io per esempio lo uso col Samsung galaxy S2.)... la connessione è abbastanza veloce e buona...così nel mentre che siete connessi ad internet, avete comunque la porta usb libera...
hotspot o tethering funzionano egregiamente ma il problema principale sono le batterie e per questo vorrei rendere autonomi telefono e tablet
Non preoccuparti che non ti consuma molta batteria =)
Vedi se può tornarti utile: https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html
al momento la connessione con le chiavette non funziona con la versione Morkamod. Con le altre tutto ok!
ok...allora come consigliato da DanielVD ho installato la rom Finless 1.4 e devo dire che è perfetta e anche la procedura è abbastanza semplice...complimenti!. E' accaduto però una cosa strana...dopo aver installato la rom ho ritrovato google, configurato l'account che avevo già, calendario e il market. Il market l'ho configurato e provato...quindi tutto ok direte...Ebbene no! E' sparito...si il Market è sparito. L'icona non c'è più e tra i programmi non esiste...Vi assicuro che nn ho avuto le allucinazioni. Help! qualcuno potrebbe spiegare l'accaduto? Comunque mi congratulo con il forum per i consigli sinora ricevuti...
non è che te lo ha aggiornato? adesso il market si chiama play store prova a vedere se lo trovi.
ops! apiso hai ragione..stava lì e pensavo fosse un'altra applicazione invece è proprio l'aggiornamento del market. Adesso con tutti gli aggiornamenti il tablet và benissimo e i tempi di accensione si sono ridotti notevolmente (la schermata iniziale adesso è "ARNOVA") e tutto funziona al meglio. Peccato per le chiavette della 3HG che il sistema non riconosce altrimenti sarebbe stato il top.
Aggiunta al primo post la guida all'installazione della MorkaMod, una vera bomba!!!
Straconsigliata!!!
PS: RISOLVE I PROBLEMI DELL'HOTSPOT WIFI CON GLI SMARTPHONE E TANTE ALTRE COSE!