Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bestalex61
A dire il vero ci sarebbe un altro modo per copiare files sull'arnova e sarebbe il bluetooth. Dico sarebbe, in quanto oggi, provando, non ci sono riuscito.
Mi spiego meglio: riesco ad inviare i files dal tablet al mio galaxy s2 via bluetooth senza alcun problema, ma nel momento in cui il galaxy s2 cerca di inviare il file, mi dice impossibile inviare il file perchè il dispositivo lo rifiuta, però l'arnova non mi segnala con la finestrella vuoi ricevere il file (come fa il galaxy s2) e si limita ad un lampeggio delle schermo senza ricevere il file.
Mi chiedo se sbaglio qualcosa.
Qualcuno ha idea di cosa manca la passaggio, visto che sul galaxy s2 funziona?
Può essere un problema al bluetooth, anche se mi sembra strano : o funziona o non funziona, non credo possa funzionare a metà.
Ho provato ad accoppiare e ri-accoppiare più volte, prima con il tablet e prima con il galaxy s2, ma non ho sortito nessun risultato.
Grazie.
Prova ad installare sul Galaxy Bluetooth File Transfer
-
scusami posso kiedervi dove avet acquistato l arnova ?
-
Quote:
DanielVd
Prova ad installare sul Galaxy Bluetooth File Transfer
Ho provato ad installarlo sul galaxy, ma non è bastato. Ho dovuto installarlo anche sull'arnova ed il trasferimento è andato a buon fine.
Grazie.:D
-
Quote:
dinorega
scusami posso kiedervi dove avet acquistato l arnova ?
Io l'ho acquistato all'unieuro la vigilia di Natale a 169,90 €. Ora mi pare che lo vendano a 189,90 €.
-
puffin
Quote:
Alex9000
con puffin devi fare il "tap" sull'applicazione flash all'interno della pagina....
...io sono proprio nuova mi puoi spiegare esattamente cosa devo fare per poter vedere dei filmati sul mio ARNOVA 7c 2g? :'( questo puffin è un browser? mi puoi dire da quale sito posso scaricarlo e una volta scaricato cosa devo fare! devo installare flash player? ...aiutooo non riesco a combinare niente!!!
-
Quote:
Marissa
...io sono proprio nuova mi puoi spiegare esattamente cosa devo fare per poter vedere dei filmati sul mio ARNOVA 7c 2g? :'( questo puffin è un browser? mi puoi dire da quale sito posso scaricarlo e una volta scaricato cosa devo fare! devo installare flash player? ...aiutooo non riesco a combinare niente!!!
Io ho installato skyfire e poi ho cercato su google la video license key che mi permette di vedere i filmati fluidamente, cosa che non mi permetteva puffin, in quanto li deve riadattare in tempo reale e la cosa non è così "leggera" per il nostro tablet.;)
-
Quote:
Marissa
ussignur..... o_O
calma... calma....calma.....
allora.... partiamo con ordine.....
per vedere i filmati sul tuo arnova, dove per filmati penso tu intenda video in streaming, tipo youtube o megavideo, devi usare un browser alternativo a quello di default, come appunto PUFFIN.
questo perchè il nostro tablet, seppur installa flash player, non lo supporta....
Puffin lo installi dal market (come daltronde tutte le applicazioni per Android)
il problema è che sul Market AppsLib non c'è.... quindi devi installare un altro Market sul tuo tablet.... come per esempio APTOIDE....
per installare APTOIDE ti suggerisco di fare una piccola ricerca sul forum, oppure su google..
Ciauz
-
Quote:
bestalex61
Ho provato ad installarlo sul galaxy, ma non è bastato. Ho dovuto installarlo anche sull'arnova ed il trasferimento è andato a buon fine.
Grazie.:D
Intendevo sul Tablet
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
-
ho scaricato il market apnod
mi dice di scaricare un loro repository
che è un rep?
-
Quote:
ddsn82
ho scaricato il market apnod
mi dice di scaricare un loro repository
che è un rep?
è la lista delle app
-
capito, Alex9000 non mi hai risposto poi, ti è arrivata la tastiera bluethot?se si mi posteresti il link dove l'hai comprata e mi dai qualche feed su come funziona a te?
-
Aggiungo, altra domanda: una volta impostato un widget come si fa a rimuoverlo dal desktop senza rimuoverlo dal tablet?
è possibile creare delle cartelle nel menù del tablet dove iserire all'interno le applicazioni?
-
...innanzitutto grazie per la pazienza e la cortesia, ieri sera ho cercato invano di installare il markert aptoide, non riesco a trovare un sito che mi permetta di scaricarlo direttamente sul tablet ... ne conosci qualcuno? invece non so come ho installato PUFFIN, da lì ho cercato video su youtube e sono riuscita a vedere qualcosa ma è tutto molto a rilento a volte anche a scatti, è la versione giusta quella che ho trovato è la 1.6! ..invece per i film in streaming italiafilm mi dice che devo installare flash player 10.3,io l'ho già installato o forse devo ricercarlo e installarlo di nuovo da Puffin? mi aiuti? ancora grazie Ciao Marissa
-
Quote:
Marissa
...innanzitutto grazie per la pazienza e la cortesia, ieri sera ho cercato invano di installare il markert aptoide, non riesco a trovare un sito che mi permetta di scaricarlo direttamente sul tablet ... ne conosci qualcuno? invece non so come ho installato PUFFIN, da lì ho cercato video su youtube e sono riuscita a vedere qualcosa ma è tutto molto a rilento a volte anche a scatti, è la versione giusta quella che ho trovato è la 1.6! ..invece per i film in streaming italiafilm mi dice che devo installare flash player 10.3,io l'ho già installato o forse devo ricercarlo e installarlo di nuovo da Puffin? mi aiuti? ancora grazie Ciao Marissa
per il maket..ti consiglio di dare un occhiata qui, per il browser per esperienza personale ti consiglio Dolphin HD, molto più reattivo e funzinale degli altri..
sul discorso dei video e flashplayer..se leggi su questa stessa discussione..(ti riassumo) non vengono supportati tutti i siti e tra quelli no si trova anche megavideo e simili..youtube per alcuni video funziona..questa è una mancanza del firmware che può venir risolta solo con una rom cucinata (almeno questo è quello che si è capito da varie prove).
-
Quote:
ddsn82
Aggiungo, altra domanda: una volta impostato un widget come si fa a rimuoverlo dal desktop senza rimuoverlo dal tablet?
è possibile creare delle cartelle nel menù del tablet dove iserire all'interno le applicazioni?
Mi rispondo da solo:
per rimuovere un widget bisogna toccarlo tenendo premuto, poi lo si trascina sul cestino che appare in basso al centro, (così anche x le varie icone)
sulle cartelle si può fare ma ora nn mi ricordo + come ho fatto..
Qualcuno riesce ad installare l'applicazione what's up ?
io riesco a scaricarla ma poi mi dice "installazione non riuscita"
perchè?
-
Qualcuno che ha il tablet a portata di mano, con installati i pacchetti:
1.Google Services Framework -2.OneTime Initializer -3.Setup Wizard -4.Talk -5.Gmail -6.Vending (o Market scegliete Voi la versione del market che volete 3.1.3 o 3.4.4) -7.Maps
è così gentile da provare a fare il login sostituendo a @gmail.com l'indirizzo @googlemail.com e a dirmi che succede?
-
Daniel mi spiace ma non ho neanche uno dei programmi che tu citi.
Ho invece installato elixir e posso dire che il nostro arnova ha:
processore a 800 mhz velocità max attiva. quindi BALLE che diceva che arriva solo fino a 600mhz
ram veramente misera: 331 mb totali, ma non erano 500mb ????
curiosità con il programma elixir acceso, il market e la musica in bakground a quanto lavora il processore a voi?? a me stà al 70%
c'è da chiedersi come faccia a reggere i programmi...
-
Quote:
ddsn82
Daniel mi spiace ma non ho neanche uno dei programmi che tu citi.
Ho invece installato elixir e posso dire che il nostro arnova ha:
processore a 800 mhz velocità max attiva. quindi BALLE che diceva che arriva solo fino a 600mhz
ram veramente misera: 331 mb totali, ma non erano 500mb ????
curiosità con il programma elixir acceso, il market e la musica in bakground a quanto lavora il processore a voi?? a me stà al 70%
c'è da chiedersi come faccia a reggere i programmi...
La ram è 512, verificati con antutu
-
Quote:
DanielVd
Qualcuno che ha il tablet a portata di mano, con installati i pacchetti:
1.Google Services Framework -2.OneTime Initializer -3.Setup Wizard -4.Talk -5.Gmail -6.Vending (o Market scegliete Voi la versione del market che volete 3.1.3 o 3.4.4) -7.Maps
è così gentile da provare a fare il login sostituendo a @gmail.com l'indirizzo @googlemail.com e a dirmi che succede?
Ragazzi per favore fate questa prova
-
A me ha fritto due micro sd da 8gb entro un mese dall'utilizzo. Diciamo che qualche problemuccio c'è l'ha
-
Quote:
londaraba
A me ha fritto due micro sd da 8gb entro un mese dall'utilizzo. Diciamo che qualche problemuccio c'è l'ha
come ti ho detto nell'altro post sei l'unico a cui succede quindi o è un difetto di fabbrica o è qualche applicazioni che danneggia le sd, soluzione meno probabile, quindi non è un problema di tutti ma solo del tuo
-
Ragha c'è qualcuno che sa dirmi se le tastire bluetooth funzionano sul 7c g2, io ne ho due, me le vede ma non me le fa usare anche dopo il parring.:'(
-
mi dispiace, c'è un utente che ne aspettava una ma poi è sparito...
-
Quote:
bestalex61
E' già stato scritto in altre discussioni che non ha funzionalità OTG. Io l'ho provato appena preso con il cavo OTG del mio Galaxy S2 ma non funziona, come non funziona il caricamento della batteria via USB.
Ciao
Confermo che ha la funzionalita' OTG per mouse e tastiera. Il contenuto della pennetta invece non lo vedo nemmeno io.
-
Allora.... ho fatto svariate prove con una tastiera bluetooth e mouse... ma tutte con esito negativo. Il tablet le riconosce ma non le utilizza
Inviato dal mio AN7CG2 usando Androidiani App
-
Quote:
gioce45
Confermo che ha la funzionalita' OTG per mouse e tastiera. Il contenuto della pennetta invece non lo vedo nemmeno io.
Evviva. Si vede anche il contenuto delle pennette. Si trova in MNT/UDISK
-
Ma praticamente come si fa a vedere il contenuto delle pen drive??
-
Quote:
microld
Ma praticamente come si fa a vedere il contenuto delle pen drive??
Devi usare un adattatore miniusb to usb, metti la chiavetta e vai con un file explorer su /mnt/udisk.
Io uso questo: Manhattan Cavo USB 2.0 OTG Cavo USB 2.0 A Maschio/Mini B 1,8 mt ICOC UOTG-388: Amazon.it: Elettronica
-
Quote:
gioce45
Evviva. Si vede anche il contenuto delle pennette. Si trova in MNT/UDISK
Grande!!!! Non avevo guardato nella cartella mnt, pensando che fosse come sul mio galaxy s2 che la vede come disco esterno. Gran bella dritta.;) Complimenti!!!
-
Quote:
DanielVd
Bisogna avere un cavo particolare?
con un adattatore femmina-femmina, ho provato a collegare con il cavo originale un pen-drive ma con Astro non riesco a vedre niente, non trovo il percorso: /mnt/udisk
-
Il cavo che ti ho linkato va, deve essere otg
-
Quote:
DanielVd
Sicuro che sia il cavo giusto ? Io uso un cavo Femmina USB2.0 =============== Maschio MICRO USB
Non capisco cosa c' entri il MINI USB. Forse esistono piu' modelli dell ARNOVA 7C G2 ...
-
Quote:
gioce45
Sicuro che sia il cavo giusto ? Io uso un cavo Femmina USB2.0 =============== Maschio MICRO USB
Non capisco cosa c' entri il MINI USB. Forse esistono piu' modelli dell ARNOVA 7C G2 ...
Io uso questo e va benissimo
CAVO USB2.0 OTG A F/MICRO B M 0.2MT | eBay
Ciao.
-
Quote:
bestalex61
Grande!!!! Non avevo guardato nella cartella mnt, pensando che fosse come sul mio galaxy s2 che la vede come disco esterno. Gran bella dritta.;) Complimenti!!!
ciao bestalex61. Anch' io ho il galaxy s2. Ebbene non riesco a collegarlo via bluetooth all' AN7CG2 e viceversa. Entrambi i dispositivi si associano ma poi non c'e' verso di connetterli. Hai qualche dritta ?
-
Quote:
gioce45
ciao bestalex61. Anch' io ho il galaxy s2. Ebbene non riesco a collegarlo via bluetooth all' AN7CG2 e viceversa. Entrambi i dispositivi si associano ma poi non c'e' verso di connetterli. Hai qualche dritta ?
Sempre il solito bluetooth file transfer da installare su tutti e due
-
Quote:
DanielVd
Sempre il solito bluetooth file transfer da installare su tutti e due
Ciao,
avevo anch'io lo stesso problema, ma su consiglio di DanielVd ho installato Bluetooth File Transfer sull'Arnova e da allora non ho più avuto problemi.
Prova anche tu.
ooops! Scusa, nella fretta non avevo visto che era la tua risposta, Daniel.
Ciao.
-
Quote:
Alex9000
Allora.... ho fatto svariate prove con una tastiera bluetooth e mouse... ma tutte con esito negativo. Il tablet le riconosce ma non le utilizza
Inviato dal mio AN7CG2 usando
Androidiani App
Devi installare questa app gratuita: Blueinput la trovi nel Market, ha la sola rogna che ogni tanto ti ricorda di conprare la licenza completa e te lo scrive mentre digiti. Per il resto non ha problemi. ;)
-
Quote:
SIRIOS.77
Devi installare questa app gratuita: Blueinput la trovi nel Market, ha la sola rogna che ogni tanto ti ricorda di conprare la licenza completa e te lo scrive mentre digiti. Per il resto non ha problemi. ;)
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
OK con file transfert. Ho invece problemi con BLUEINPUT. Si collega , il TEST funziona, ma quando vado al dunque su altre applicazioni dove devo usare la tastiera, sento il rumore dei tasti ma dei caratteri nemmeno l' ombra...
-
Quote:
gioce45
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
OK con file transfert. Ho invece problemi con BLUEINPUT. Si collega , il TEST funziona, ma quando vado al dunque su altre applicazioni dove devo usare la tastiera, sento il rumore dei tasti ma dei caratteri nemmeno l' ombra...
Io la uso regolarmente con smart office forse se hai esigenze "particolari" tipo facebok o altro potrebbe dare problemi. Ora faccio delle prove se ci riesco e vedo di aiutarti.Ciaoz
-
Eppur si ... carica!!
Ebbene si'. L' ARNOVA 7CG2 si carica (seppur lentamente) anche da USB.
Ho voluto fare una prova ed ho collegato una presa Muro<=====>Micro USB al tablet.
Stato della batteria al 51%.
Dopo 6 ore circa era al 100%. ("Batteria Doctor" ... dixit)
Quindi immagino che anche con caricatori Micro USB da auto la cosa sia possibile.
Visti i tempi lunghi, dovrebbe servire ALMENO per il mantenimento.