CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

collegamento periferiche (chiavetta usb o harddisk esterno) ad Arnova 7cg2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegamento periferiche (chiavetta usb o harddisk esterno) ad Arnova 7cg2

    qualcuno di voi è riuscito a collegare una chiavetta usb o un harddisk esterno al tablet ?
    usando ovviamnte un riduttore da usb a microusb giusta per lui?
    ho trovato un cavetto di riduzione che entra nella micro usb del tablet ma non legge niente di quello che ci attacco (la riduzione funziona l'ho verificata)
    pare che nell'Archos non ci siano problemi a leggere chiavette etc

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotdog Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi è riuscito a collegare una chiavetta usb o un harddisk esterno al tablet ?
    usando ovviamnte un riduttore da usb a microusb giusta per lui?
    ho trovato un cavetto di riduzione che entra nella micro usb del tablet ma non legge niente di quello che ci attacco (la riduzione funziona l'ho verificata)
    pare che nell'Archos non ci siano problemi a leggere chiavette etc
    dunque.... come dicevo già in alcuni post.... sembrerebbe che l'Arnova 7c G2 abbia abilitata la funzione USB solo per lo scambio dati tra:
    PC <-----> TABLET e viceversa....

    forse è contemplata anche una sorta di sincronizzazione attraverso l'attacco USB (teorizzata ma non verificata)

    ma per quanto riguarda la connessione di chiavette USB, HD esterni, Mouse, Tastiere ecc... ecc... fin'ora nessun tentativo è andato a buon fine...

    si spera in un aggiornamento firmware (ufficiale o ufficioso che sia)

    Ciauz

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certo che c'è da incavolarsi....il web è pieno di tablet cinesi che hanno la porta usb a cui puoi attaccare anche un tastiera.
    non ho voglia di lamentarmi con Arnova perchè la volta in cui ho scritto per sapere che flashplayer dovevo scaricare mi hanno risposto roma per toma.....
    ALEX è molto più esauriente!!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotdog Visualizza il messaggio
    certo che c'è da incavolarsi....il web è pieno di tablet cinesi che hanno la porta usb a cui puoi attaccare anche un tastiera.
    non ho voglia di lamentarmi con Arnova perchè la volta in cui ho scritto per sapere che flashplayer dovevo scaricare mi hanno risposto roma per toma.....
    ALEX è molto più esauriente!!!
    bhe, tieni presente che il nostro tablet è un prodotto relativamente giovane.... mi sembra che non abbia più di 8 mesi....
    secondo me (e qui parlo per me, ovvio) L'Arnova è un tablet che può sorprendere.... se abbinato ad un firmware adatto...

    dico questo proprio perchè ho visto e provato vari tablet "cinesi".... e ho l'impressione che il nostro sia un gradino più su rispetto a loro....

    onestamente l'unica pecca che ha questo dispositivo è il processore.... che è un pò, come dire, scarso... specialmente a 600mhz....

    comunque molti problemi dati da questo tablet dipendono tantissimo dalle scelte fatte da casa Arnova...
    tanto per citarne qualcuna....
    la castrazione del processore a 600mhz.... quando poteva benissimo arrivare a 800mhz....
    la limitazione del flash player (che su un qualcomm 7227 funziona benissimo)....
    la castrazione della porta USB....
    la mancata compatibilità delle applicazioni GOOGLE...
    il non funzionamento delle chiamate in GSM....
    ecc. ecc...

    limitazioni forse dettate dal mercato... per non svalutare altri prodotti della casa ARCHOS o ARNOVA che hanno prezzi maggiori....

    comunque ,secondo me, se qualcuno riuscisse a sbloccare le varie limitazioni.... sono convinto che questo tablet si rivelerà un acquisto ottimo... anche se, onestamente, per me è un ottimo acquisto anche così com'è...


    e comunque.... grazie per la fiducia....

    Ciauz


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy