CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Archos 7 Home V2 - Consigli Tecnici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Archos 7 Home V2 - Consigli Tecnici

    Sono l'Infelice possessore di un archos 7 home V.2 sul quale ho installato sistema android froyo 2.2 vers. 22.5
    Ma come mai il mio tablet è così lento??? Ho fatto un pessimo acquisto e devo rassegnarmi, o lavorandoci un pò posso migliorarlo?

    Anche i giochetti con la grafica più scema mi girano a scatti, quelli con grafica più elaborata neanche partono.

    Ma questo tablet disponendo di un processore da 800 Mhz non dovrebbe essere un pochino più performante?

    Sapete dirmi se può essere overclockato e come?

    C'è un modo per cancellare le applicazioni preinstallate nel Froyo che per me sono del tutto inutili, come la fotocamera ed il navigatore?

    Grazie anticipatamente all'anima buona che deciderà di rispondermi!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho da poco preso un 7 Home tablet. Ho installato froyo 2.2.1 (Kernel 2.6.25), ma non mi sembra particolarmente lento, forse perchè non ho caricato molta roba; non ho ancora acquistato una sd.

    Approfitto di questa discussione per fare due domande:

    1) vorrei utilizzare un programma di videoscrittura ma quello più popolare (Documents to go) mi sembra di capire che non sia compatibile perchè dal market non me lo fa scaricare: è vero? Conoscete un altro programma simile che magari mi permetta di modificare i file di word ed excel (anche a pagamento)?

    2) Vorrei comprare una custodia con tastierina annessa che si collega alla porta mini-usb ma non sono sicuro che lo spinotto della tastierina (mini-usb tradizionale) sia compatibile con la porta del mio tablet dal momento che il cavetto in dotazione ha una mini-usb un po' diversa dalle mini-usb tradizionali; qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? In effetti sul sito di Archos ci sarebbe anche un adattatore (da mini usb a usb normale) che costa 9,99 Euro ma ben 14 Euro di spese di spedizione!!!! Qualcuno conosce qualche alternativa???

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fraserv per il post:

    vicious84 (13-04-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La porta del tablet è una Microusb e non una mini usb, per questo il cavetto ti sembra diverso... in effetti è diverso
    Puoi provare a cercare su ebay qualcosa come "tastiera microusb" , oppure puoi comprare il cavetto Host per l'archos che trasforma in Usb l'entrata micro usb.
    Spero di esserti stato utile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vicious84 per il post:

    fraserv (18-04-11)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicious84 Visualizza il messaggio
    Sono l'Infelice possessore di un archos 7 home V.2 sul quale ho installato sistema android froyo 2.2 vers. 22.5
    Ma come mai il mio tablet è così lento??? Ho fatto un pessimo acquisto e devo rassegnarmi, o lavorandoci un pò posso migliorarlo?

    Anche i giochetti con la grafica più scema mi girano a scatti, quelli con grafica più elaborata neanche partono.

    Ma questo tablet disponendo di un processore da 800 Mhz non dovrebbe essere un pochino più performante?

    Sapete dirmi se può essere overclockato e come?

    C'è un modo per cancellare le applicazioni preinstallate nel Froyo che per me sono del tutto inutili, come la fotocamera ed il navigatore?

    Grazie anticipatamente all'anima buona che deciderà di rispondermi!
    Visto che hai installato Froyo presumo che hai i permessi di root, quindi per l'overclock devi utilizzare l'applicazione "SetCPU " (ovviamente devi utilizzare un kernel che ti faccia overclockare la cpu, prova con quello che hai installato), l'applicazione è semplice e intuitiva devi scegliere la vel. min e max segui le indicazioni dell'appl.
    Per cancellare le applicazioni di sistema utilizza Titanium backup, ed in fine ti consiglio autokiller (è un'applicazione che lavora sulla ram di sistema, se cerchi esiste un sito dedicato che spiega il funzionamento) , tutte queste applicazioni le trovi sul market android.
    Ciao Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta e i consigli sulle applicazioni utili per il mio problema.
    Ho solo un problema, non ho i permessi di root, infatti, dopo aver installato Titanium, quest'ultimo mi comunica di non poter funzionare perchè non ottiene i permessi di root.
    Cosa devo fare per ottenere questi permessi?
    Per piacere aiutatemi!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicious84 Visualizza il messaggio
    La porta del tablet è una Microusb e non una mini usb, per questo il cavetto ti sembra diverso... in effetti è diverso
    Puoi provare a cercare su ebay qualcosa come "tastiera microusb" , oppure puoi comprare il cavetto Host per l'archos che trasforma in Usb l'entrata micro usb.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao Vicious.
    Mi spiace tanto per i problemi che stai avendo.
    Io in realtà sono un po' deluso dall'acquisto ma non per la lentezza che non riscontro, ma per la mancanza di programmi che invece mi interessavano.
    Sempre a proposito della porta microUSB (grazie per la tua info), sai se per caso è una porta standard oppure ci vuole per forza il loro adattatore?
    Su internet ne ho trovati diversi, a prezzi più bassi, sopratutto per le spese di spedizione!!!!
    Ciao.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    nokia 5800, vari "chinaphones"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato lo spinotto su dealextreme.com a 1.5 us$ spedizione compresa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy