CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Garanzia Archos... mah!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Angry

    Garanzia Archos... mah!

    Ho ricevuto, dopo 5 tentativi, una risposta al mio problema sul touch-screen.
    Devo rispedirlo in garanzia, ma a spese e rischio miei.

    Ho dato un'occhiata ai siti dei corrieri, ma le cifre per spedire al estero sono assurde. Se devo spendere 80/100€ per spedirlo in garanzia me lo tengo così.

    Chi ha già avuto la disgrazia di incappare in questi problemi, quanto ha speso per spedirlo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di brbi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    58 Euro con SDA appoggiatasi a FEDEX. Consiglio: telefona al servizio clienti e pretendi che le spese siano a loro carico, è un tuo diritto e ci sono leggi ben precise in merito.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se spendo 58€ su un dispositivo che ne costa meno di 300, significa che non ha garanzia, di fatto mi sono pagato io la riparazione!

    Se esistono leggi al riguardo, probabilmente sono italiane mentre loro sono in Francia.

    Se non ho capito male a te poi lo hanno rispedito indietro ancora guasto, vero?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma lo hai preso online o in un negozio fisico?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Me lo hanno regalato, preso online sullo store Archos.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho preferito cercarlo in un negozio perché leggendo il forum ho saputo che ci sono dei problemi con l'assistenza, col negoziante per due anni spero di essere a posto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io il mio Internet Tablet 7 lo ho spedito con le poste italiane (era la seconda volta che si guastava) a prezzo bassissimo è arrivato in Francia dopo 10 giorni circa e mi è tornato riparato. Il guaio è che sono difettosi, questo è il terzo che mi inviano e oggi si è rotto di nuovo, hanno tutti lo stesso difetto si scarica la batteria e non si puo piu caricare. Il guaio è che nel sito risulta scaduta la garanzia dopo un anno e un mese, spero mi rispondano perchè la legge in Europa dice diversamente. Se devo farlo riparare a mie spese lo butto via. Preciso che se compro un altro tablet non sarà sicuramente Archos.
    Ultima modifica di ignaziofat; 09-01-12 alle 19:20 - Motivo: Aggiungere informazioni

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se lo spedisco come pacco postale ordinario e viene perso, i 300€ che costa non me li ridà nessuno.
    Il fatto che non sei il primo a cui torna indietro guasto mi convince ancor di più a tenermelo così; non posso usare tutti i programmi, perché quelli che richiedono trascinamenti sopra la zona morta del touch non funzionano, però almeno qualcosa ci faccio... ad esempio leggo i fumetti!

    Per quanto riguarda la Archos, ci ho messo una croce sopra e non esiste più come marca da prendere in considerazione.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di cosworth88


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ma la garanzia legale di 2 anni?? prova a chiedere su aduc una consulenza gratuita e vedi che ti dicono... in teoria le spedizioni sono a carico del venditore
    Sony Ericsson Xperia x8 - White -------- Guide X8: OVERCLOCK - MULTITOUCH - WIFI N
    Overclocked @ 768mhz
    Running 2.3.7 CM7 GingerDX ROM v021

    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - White
    Overclocked @ 1,38ghz
    Running 4.0.4 CyanogenMod 9 + MetalliKernel

  11. #10
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io sono nei casini... La prima volta l'ho spedito con UPS appogiandomi al mio Mail Boxes Etc. Ne ho ricevuto uno nuovo meno rotto di quello di prima, ma comunque rotto. Rimpacchettato tutto, ho chiesto di non pagare le spese di spedizione ma non ho ricevuto ancora nulla dal "superiore"...
    L'Unione Europea ha dellle leggi precise in merito a tutto ciò. Archos non sta seguendo le leggi europee perchè
    -offre un solo anno di garanzia (dovrebbero essere 2 per l'Europa)
    -richiede le spese di spedizione (per l'Europa non dovresti manco spendere il costo delle telefonate)
    Ho preso appuntamento con FederConsumatori, voglio saperne di più. Brbi, sei riuscito a non pagare le spese di spedizione? Se sì, come hai fatto? Il mio Archos è ancora impacchettato a casa mia... Mi sa che vado al Darty, ne compro uno e restituisco il vecchio entro i 7gg

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy