CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Chiavetta internet Archos domande su tariffe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Chiavetta internet Archos domande su tariffe

    Per la sim ho visto che ci sono discussioni aperte, in pratica per una per ogni operatore telefonico.

    Però credo che prima di comprarla dovresti avere ben chiaro che cosa ci vuoi fare con il tablet.
    - leggere la posta?
    - navigare in internet?
    - scaricare applicazini, musica, video, ecc....
    - chattare?
    e cosi via.

    E per ultima, ma non meno importante:
    quanto tempo vuoi restare collegato alla rete in 3G?

    Lo so che sembra tutto scontato, ma in base a questo, potresti capire di quanto traffico hai bisogno e da lì decidere la proposta che fa al caso tuo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bobster


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato,
    chiedo solo se avendo la chiavetta della Archos
    si possa fare un contratto traffico dati per PC o
    ne serve uno specifico per tablet ?
    esempio : posso usufruire di internet 40 della tim ?
    sull'asus transformer non si può.
    spero di essere stato chiaro.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ho preso i vostri due messaggi e li ho rovesciati in una nuova discussione dato che erano offtopic nella sezione batteria almeno quì potete parlarne tranquillamente, avevo pensato di spostarla nella sezione operatori ma è qualcosa di troppo particolare per la chiavetta quindi rimane quì
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie irlanda3.

    Per la chiavetta sei stato chiarissimo, ti posso rispondere perchè anche io uso TIM e ho avuto lo stesso dubbio.
    Sulla chiavetta ci puoi mettere una sim con qualunque contratto, ma ti ripeto che dipende da quello che ci devi fare.

    Abbi pazienza, vorrei essere sintetico, ma non voglio darti un suggerimento sbagliato.

    Le offerte dei gestori telefonici si dividono in generale fra "navigazione a ore" e "navigazione a quantità".
    Non e questione di meglio o peggio, dipende da quello che ci vuoi fare.

    Il motivo è la tariffazione.
    Se compri "ore", in teoria (e solo in teoria) puoi scaricare tutti i giga di dati che vuoi, nell'arco delle 40 ore.
    Però attenzione, gli scatti di questo collegamento si calcolano a quarti di ora, quindi non appena ti connetti
    ti contano in anticipo 15 minuti, al 16° minuto di connessione te ne contano in anticipo altri 15 e cosi via
    per tutta la durata del collegamento.

    In pratica se ti colleghi per leggere la posta e leggi le mail e richiudi la connessione dopo 5 minuti,
    loro comunque te ne contano comunque 15 e 10 minuti li hai buttati.
    Succede la stessa cosa anche se semplicemente dopo 5 minuti (per qualunque ragione) si interrompe la connessione.

    Di solito questo collegamento sui tablet e/o smartphone non conviene (almeno da quello che ho visto sull'iPhone),
    perchè il loro modo di collegarsi, prevede la chiusura della connessione appena hanno finito di ricevere o trasmettere dati.
    Sono i programmi stessi che aprono connessioni senza che te ne accorgi, magari per aggiornarsi o perchè sono gratis
    e si ripagano con i piccoli banner pubblicitari che scaricano da internet.

    Tanto per capirci, se compri 40 ore, ti bastano 32 collegamenti anche da un secondo per bruciare 40 ore, perchè per un secondo
    il gestore telefonico scala comunque 15 minuti.

    Ti dico subito che sulla stessa sim non puoi attivare contemporaneamente una offerta a ore e una offerta a quantità,
    perchè i dispositivi non le possono distinguere.

    Io sulla chiavetta dell'Archos ho comprato una sim a parte e ho attivato l'offerta da 1 Gb al mese.
    In questo modo posso rimanere collegato tutto il giorno ma consumo dati solo quando si collega.
    Per vedere se effettivamente mi basta 1 Gb, ho scaricato un programma per vedere quanti dati consumo durante la giornata.
    Proprio perchè alcuni collegamenti li fa il tablet di nascosto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PAsan per il post:

    irlanda3 (29-01-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao PAsan,

    giusto per curiosità (magari in un prossimo futuro potrebbe venirmi comodo), quale programmino hai scaricato x vedere la quantità di traffico consumata ? E' "free" ?
    Hai comprato la "connessione" TIM quella in offerta a 79€ (primo anno) da 1Gb + 64Kbs "garantiti" se sfori ? Se si, come ti trovi ?

    X il resto sono d'accordo con te. Meglio le offerte a consumo (con traffico "lento" garantito a sforamento). Se poi devi scaricare il firmware nuovo ti conviene farlo via WiFi.....

    Grazie
    Ciao

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il programma si chiama si chiama TIM TRE VODAFONE WIND ( https://market.android.com/details?i...Ryb2lkLnRpbSJd )

    Si è free.
    Devo dire che ci ho messo un bel pò a configurarlo ma fa quello che dice.
    Nel mio caso (con TIM) in un widget mi dice tutto quello che mi serve sul mio stato: giorno e ora dell'aggiornamento, nome del piano tariffario e credito residuo + Mb residui e la data di scadenza dei Mb.

    Lo può fare sia con gli sms (ma a me non conviene), che collegandosi al sito dell'operatore con le tue credenziali.
    Consuma poco e puoi scegliere ogni quanto deve aggiornare i dati.

    Si, volevo prendere quella in offerta a 79€, ma è il mio primo tablet e volevo quindi capire quanto consumo in un mese prima di impegnarmi per un anno, allora ho preso una sim nuova e ci ho caricato solo 1 Gb a 9€ per un solo mese, poi vedrò cosa fare.
    Se mi basta un Gb vorrei prenderla, ma solo se posso tenere la stessa sim che ho adesso (ma non credo sia possibile).

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Io per il momento con un tablet Android sempre connesso in 3G (Flyer) 1 GB al mese non mi basta ho consumi per 35 MB al giorno solo di Sense senza navigare e fare niente .. così per farti una idea da altre esperienze per scegliere
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io posseggo abbonamento wind 9€ al mese 1 gb di traffico a massima velocità poi illimitata a 32 kbs.

    Mi sapete dire come fare per controllare l stato del traffico dati?
    Grazie


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    consiglio questa applicazione:
    https://market.android.com/details?i...3dhdGNoZG9nIl0.

    controlla il traffico dati anche in WiFi oltre che 3G, grafici per giorno, tetto massimo giornaliero, ecc. fammi sapere se ti piace
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie bella app, ho scaricato la versione pro a pagamento, mi sembra ben fatta...solo che ho provato a navigare in 3G per farmi un idea del consumo dati, ma non mi conta nulla....possibile?? =-O


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy