CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Wi-Fi non va con Archos 80 G9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wi-Fi non va con Archos 80 G9

    Premetto che, pur essendo nell'informatica da più di 15 anni, è il mio primo tablet Android e non conosco ancora l'SO. Mi è arrivato oggi e ci ho "lavorato" un pò. Ho acquistato anche la chiavetta 3G. Il grave problema è che non riesco ad entrare in Internet con il WiFi.
    Premetto che la rete è OK; mi collego in WiFi con un tablet Win7 e con un notebook senza problemi.
    Il tablet "vede" la mia rete protetta WPA (ho inerito la password) e le informazioni dovrebbero essere rassicuranti:
    Stato: connessa Sicurezza; WPA/WPA2 PSK Intensità segnale: eccellente Velocità di collegamento: 54 Mbps Indirizzo IP: 192.168.1.2
    Apro il browser e non si carica nessuna pagina (scritta Pagina web non disponibile, ecc.). Ho provato a scaricare con il 3G (questo funziona con una scheda Vodafone), Opera ma, chiaramente, è la stessa cosa.
    Poichè non mi pare ci siano tante opzioni di settaggio, comincio a pensare a qualche problema hardware...
    Mi potete aiutare o darmi qualche consiglio?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ip statico o dhcp? C'è qualche altro PC che usa quell'ip? I dns sono impostati? Riesci a pingare il router dal tablet?


    Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Colpa mia. Non avevo visto dove si impostavano i DNS. Tutto Ok, ora funziona benissimo.
    Grazie.
    Avrei un sacco di domante su questo sistema operativo, dato che vorrei tentare di portare alcuni programmini da me realizzati per Windows su Android ma lo farò col tempo in questo ottimo Forum.
    Saluti.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate ma cosa intendete per "settare i dns'' vorrei saperlo perché questo problema é capitato anche a me.....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DNS stà per Domain Name Service ed è quel procedimento per cui i nomi dei siti vengono trasformari in indirizzi IP, cioè ad esempio www.nomesito.it in 124.45.12.56.
    Premetto che non sono un esperto di reti ma per quanto riguarda la mia il prtocollo DHCP, cioè un sistema automatico di amministrare questi procedimenti, non funziona bene e non funzionava neppure per l'Archos.
    Per cui, come per tutti gli altri computer di casa (fra figlia, moglie e i miei ne ho 6) funzionanti con Windows, ho impostato i DNS statici sul tablet.
    Si procede così: Impostazioni -> Wireless e reti; sotto reti WiFi si dovrebbe vedere la rete. Si tappa su di essa e, nella finestrella che compare, vi è una scritta Impostazioni IP -> DHCP. Tappando su DHCP ci viene proposto DHCP o Statico.
    Si sceglie Statico e si entra dove si può impostare i DNS.
    Io nelle mie reti ho sempre messo questi indirizzi e mi è sempre andato tutto bene:
    208.67.222.222
    208.67.220.220
    (Fanno riferimento a OpenDns, liberamente utilizzabile qualsiasi sia il provider)
    Fatto questo si tappa su Connetti.

    Io te la passo così, a me ha funzionato.
    Ciao
    Ultima modifica di asper55; 07-02-12 alle 19:42

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena acquistato questo tablet ma il wifi non va proprio
    Ho inserito i DNS come consigliato ma non funziona
    Vede la rete, segnale eccellente, ma appena sta per connettersi il segnale sparisce e non si connette
    Se qualcuno può suggerirmi come fare per risolvere il problema lo ringrazio

  8. #7
    Androidiano L'avatar di vampir74


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto sto problema mi ha fatto impazire il wifi pero quando il router stava achanto il pc non andava lo spostato un po via e tutto ok con la wifi da non credere....

    Sent from my A70H firmware 2.4.82 root oc 1.1GHz using Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fernando59 Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato questo tablet ma il wifi non va proprio
    Ho inserito i DNS come consigliato ma non funziona
    Vede la rete, segnale eccellente, ma appena sta per connettersi il segnale sparisce e non si connette
    Se qualcuno può suggerirmi come fare per risolvere il problema lo ringrazio
    Prova così: quando setti le Impostazioni Wireless e Reti della tua rete (cioè dove inserisci la chiave di protezione WPA2), spunta la casella "disabilitare risparmio energetico".
    Approfitto per salutare tutti gli androidiani del forum.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti. Ho risolto semplicemente inserendo l'indirizzo MAC nel ROUTER....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, per conoscenza (non si può mai sapere...), dove lo hai trovato il MAC?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy