CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

connettere telefono android al tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    connettere telefono android al tablet

    Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere come connettere il telefono al tablet per navigare su internet.
    Premetto che ho un x10 mini rootato che però non ha la funzione di hotspot wifi. (android 2.3)
    Mi sono informato in rete ed ho scoperto che i tablet android vedono solo le reti infrastructure e non quelle ad hoc.
    Ho provato barnacle, ma crea ua rete ad hoc che il tablet non vede. Siccome il cell ha il blutooth volevo provare così ma non ho idea di come fare (sono solo riuscitio ad associarli) per navigare con questo sistema che tra l'altro sarebbe meglio anche del wifi (parlo sempre di dialogare con il cellulare) perchè consumerebbe meno batteria.
    Qualcuno mi può aiutare, magari indicandomi via bluetooth come fare oppure se esiste qualche applicazione che li faccia in qualche modo comunicare per la connessione internet?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ciao giusto ti sei documentato bene riguardo il tipo di rete; per connetterti da Archos serve root e poi prova questa app:
    https://market.android.com/details?i...9jZW5hYmxlciJd

    in questo modo puoi connetterti anche a reti ad-hoc con l'applicazione sull'x10 che condivide la rete ad-hoc
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Ciao giusto ti sei documentato bene riguardo il tipo di rete; per connetterti da Archos serve root e poi prova questa app:
    https://market.android.com/details?i...9jZW5hYmxlciJd

    in questo modo puoi connetterti anche a reti ad-hoc con l'applicazione sull'x10 che condivide la rete ad-hoc
    Avevo già visto anche questa soluzione, solo che per quanto riguarda il root, ho un 80 G9, e la procedura di root da quel che ho letto, è complicata e ancora in fase sperimentale.

    ...via bluetooth si può fare?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pix_fax Visualizza il messaggio
    Avevo già visto anche questa soluzione, solo che per quanto riguarda il root, ho un 80 G9, e la procedura di root da quel che ho letto, è complicata e ancora in fase sperimentale.

    ...via bluetooth si può fare?
    Ciao, ho risolto cambiando kernel e rom al cellulare(per l'ennesima volta). Ora comunicano con l'hotspot wifi. Tutto bene quel che finisce bene

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pix_fax per il post:

    irlanda3 (03-03-12)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy