CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 8 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: JuJu75 con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 66 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Archos 80 G9 - configurazione 3G

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Archos 80 G9 - configurazione 3G

Salve a tutti,
    Sono felice possessore di un Archos 80 G9 + chiavetta 3G. Funziona tutto a meraviglia ma ho un problema di configurazione che spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere.
    Ho sottoscritto (prima dell'acquisto dell'Archos) un piano Vodafone 9 euro al mese per Chiavetta 3G e traffico fino a 1Gb al mese, che usavo sull'altro tablet Windows.
    Ho passato la Sim sulla chiavetta dell'Archos e tutto funzionava bene. Mi per arrivata una bolletta da Vodafone (fortunatamente di soli 20 euro) per connessioni effettuate attraverso cellulare! Telefonato al servizio Vodafone mi stato detto che a loro risultava che la connessione era stata appunto effettuata tramite cellulare e che dovevo configurare l'APN che nei computer WEB tramite WAP! Sono andato nella configurazione del 3G ed ho eseguito queste operazioni:
    • attivata chiavetta 3G
    • 3G stick setting
    • reti mobili
    • Dati attivati: attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare -> attivato (anche perch altrimenti non c' connessione)
    • Nomi punti d'accesso: mi propone tre scelte

- Vodafone IT: mobile.vodafone.it
    - Vodafone WEB: web.omnitel.it
    - Vodafone IT MMS: mms.vodafone.it (non attivabile perch si deve configurarla)

Ora ho attivato Vodafone WEB
    La connessione funziona ma non ho modo di capire se si lega al traffico prepagato o si connette tramite rete cellulare con pagamento a tempo!
    Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?
    Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

web.vodafone.it un apn wep (vecchi standard) che nulla c'entra con i nostri tablet e con le promozioni per smartphone. Basta eliminarli e usare solo mobile.vodafone.it e quello degli mms.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi dici che lasciando la configurazione che ho fatto e selezionando mobile.vodafone.it, rientro nella promozione 9 euro/mese ecc. ?
    Sei sicuro? Scusa se te lo chiedo ma poi fra un mese l'evventuale bolletta arriva a me!!
    Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asper55 Visualizza il messaggio
    Quindi dici che lasciando la configurazione che ho fatto e selezionando mobile.vodafone.it, rientro nella promozione 9 euro/mese ecc. ?
    Sei sicuro? Scusa se te lo chiedo ma poi fra un mese l'evventuale bolletta arriva a me!!
    Grazie.
    Assolutamente certo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scusate ma dopo aver formattato il mio 80G9 e ricaricato ICS, non riesco a modificare manualmente un nuovo apn per la mia chiavetta 3g.In particolare dopo aver compilato tutti i campi del nuovo apn come diavolo si fa a salvarlo? Forse una domanda stupida ma proprio non ci riesco. Grazie a chi mi dar lumi......

dre
    dre non  in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

clacir, torna indietro con il pulsante in basso a sinistra dello schermo...

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Androidiani App
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

8. Il seguente Utente ha ringraziato dre per il post:

clacir (17-03-12)

Permessi di invio