Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrgimo
Ciao a tutti!
Sto cercando un tablet, acquisto che ho sempre posticipato, e girando in rete ho scoperto, anche grazie a voi, l'archos 80 g9.
Mi sono informato e non vedo tante note negative, tranne quella brutta cornice attorno lo schermo...
L'azienda mi sembra seria, sta puntando forte su questo mercato, quindi mi aspetto un buon supporto nei prossimi mesi, giusto? Magari non ha il supporto delle community come altri prodotti, però non mi sembra proprio abbandonato e nel forum di xda c'è comunque un po' di movimento.
Al momento, dal sito è possibile acquistare il modello ARCHOS 80 G9 Turbo ICS con Android ICS, processore a 1.5GHz e, immagino perché non è specificato, 1GB di RAM, a 249.99 euro con memoria interna da 8GB.
Che faccio, ordino? ;)
p.s. per completezza, al momento il ballottaggio è con il Kindle Fire che viene a costare giusto qualche decina di euro in meno, ha lo schermo da 7" ma per caratteristiche tecniche mi sembra decisamente inferiore...
Il kindle fire credo di poter dire che non offre una vera esperienza android. Se vuoi rimanere legato ad Amazon scegli il suo tablet. Se vuoi provare Android prendi l'archos ;)
By Rexpert.
-
Grazie Rexpert. Avevo pensato al Fire non perché sia interessato ai servizi aggiuntivi di Amazon, quanto perché, ad un prezzo molto contenuto, sembra un bel tablet (e poi con le ROM mod l'esperienza Android è "pura"). Però, al momento, sono molto più propenso a prendere l'Archos ;)
-
Quote:
mrgimo
Grazie Rexpert. Avevo pensato al Fire non perché sia interessato ai servizi aggiuntivi di Amazon, quanto perché, ad un prezzo molto contenuto, sembra un bel tablet (e poi con le ROM mod l'esperienza Android è "pura"). Però, al momento, sono molto più propenso a prendere l'Archos ;)
Forse sono di parte perchè amo l'esperienza android senza personalizzazioni troppo "invasive" :P
By Rexpert.
-
Ah si certo, ma anche io!
Continuo l'ot giusto per spiegare meglio sul Fire, avendo approfondito la questione: la rom originale Amazon garantisce un facilissimo uso del tablet come ebook reader e poco altro, è orientata all'utente alle prime armi quindi è ottimizzata e ristretta agli utilizzi pubblicizzati per il Fire. Le custom ROM (anche ICS) sono invece ROM Android pure senza alcuna customizzazione Amazon (i software Amazon si possono però installare).
Il Fire è venduto ad un prezzo molto interessante (199$ che diventano 210€ circa considerando l'acquisto tramite consegnato.com), per un tablet 7" con pochi fronzoli ma buone prestazioni. Non a caso negli USA è il secondo come vendite dietro l'iPad, se non mi sbaglio. Ne stanno vendendo camionate :)
Certo che per un utente un po' più smaliziato (come me e te) è più intrigante l'archos che a 250 euro offre prestazioni eccellenti se si è pronti a non lamentarsi un po' perché è brutto, un po' perché è plasticoso ecc ecc... no?
-
Quote:
mrgimo
Ah si certo, ma anche io!
Continuo l'ot giusto per spiegare meglio sul Fire, avendo approfondito la questione: la rom originale Amazon garantisce un facilissimo uso del tablet come ebook reader e poco altro, è orientata all'utente alle prime armi quindi è ottimizzata e ristretta agli utilizzi pubblicizzati per il Fire. Le custom ROM (anche ICS) sono invece ROM Android pure senza alcuna customizzazione Amazon (i software Amazon si possono però installare).
Il Fire è venduto ad un prezzo molto interessante (199$ che diventano 210€ circa considerando l'acquisto tramite consegnato.com), per un tablet 7" con pochi fronzoli ma buone prestazioni. Non a caso negli USA è il secondo come vendite dietro l'iPad, se non mi sbaglio. Ne stanno vendendo camionate :)
Certo che per un utente un po' più smaliziato (come me e te) è più intrigante l'archos che a 250 euro offre prestazioni eccellenti se si è pronti a non lamentarsi un po' perché è brutto, un po' perché è plasticoso ecc ecc... no?
Non posso esprimermi sulla qualità del tablet non avendolo provato. Comunque per tutto il resto concordo :)
By Rexpert.
-
ok magari non ve ne frega niente ma ve lo dico lo stesso: ieri sera ho ordinato l'80 g9 da 1.5GHz con 8GB e ICS, più il case e la pellicola per lo schermo! speriamo arrivi presto! :)
-
Quote:
mrgimo
ok magari non ve ne frega niente ma ve lo dico lo stesso: ieri sera ho ordinato l'80 g9 da 1.5GHz con 8GB e ICS, più il case e la pellicola per lo schermo! speriamo arrivi presto! :)
Non possiamo che dire che hai fatto un'ottima scelta. :D Sicuramente non ci hai lasciato un rene come con altre soluzioni...
-
Sicuramente! Meno di 300 euro compresi accessori e spedizione per un prodotto che promette molto! :)
Qualcuno nel forum ha avuto esperienze con lo store online di Archos per poter prevedere i tempi reali di spedizione?
-
Ciao mrgimo
ti è arrivato il tablet? se si, come ti ci sei trovato? io stavo puntando il 10.1 turbo con ICS ma sono parecchio indeciso perchè non riesco a trovarne in giro da provare
-
Ciao Toso.
Il tablet non è ancora arrivato :( è stato spedito ieri e il sito di FedEx mi dice che dovrebbe essere consegnato già oggi, ma da ieri mattina non c'è nessun aggiornamento sul tracking :(
Non so di dove sei, comunque io ho trovato (solo ieri, quindi dopo aver fatto l'ordine senza mai aver visto il prodotto dal vivo!) un negozio di elettronica/informatica in zona EUR a Roma che vende tanti prodotti Archos tra cui anche 80g9 e 101g9.