CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Consigli per l'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Consigli per l'acquisto

    Ciao a tutti!

    Sto cercando un tablet, acquisto che ho sempre posticipato, e girando in rete ho scoperto, anche grazie a voi, l'archos 80 g9.

    Mi sono informato e non vedo tante note negative, tranne quella brutta cornice attorno lo schermo...

    L'azienda mi sembra seria, sta puntando forte su questo mercato, quindi mi aspetto un buon supporto nei prossimi mesi, giusto? Magari non ha il supporto delle community come altri prodotti, però non mi sembra proprio abbandonato e nel forum di xda c'è comunque un po' di movimento.

    Al momento, dal sito è possibile acquistare il modello ARCHOS 80 G9 Turbo ICS con Android ICS, processore a 1.5GHz e, immagino perché non è specificato, 1GB di RAM, a 249.99 euro con memoria interna da 8GB.

    Che faccio, ordino?

    p.s. per completezza, al momento il ballottaggio è con il Kindle Fire che viene a costare giusto qualche decina di euro in meno, ha lo schermo da 7" ma per caratteristiche tecniche mi sembra decisamente inferiore...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrgimo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sto cercando un tablet, acquisto che ho sempre posticipato, e girando in rete ho scoperto, anche grazie a voi, l'archos 80 g9.

    Mi sono informato e non vedo tante note negative, tranne quella brutta cornice attorno lo schermo...

    L'azienda mi sembra seria, sta puntando forte su questo mercato, quindi mi aspetto un buon supporto nei prossimi mesi, giusto? Magari non ha il supporto delle community come altri prodotti, però non mi sembra proprio abbandonato e nel forum di xda c'è comunque un po' di movimento.

    Al momento, dal sito è possibile acquistare il modello ARCHOS 80 G9 Turbo ICS con Android ICS, processore a 1.5GHz e, immagino perché non è specificato, 1GB di RAM, a 249.99 euro con memoria interna da 8GB.

    Che faccio, ordino?

    p.s. per completezza, al momento il ballottaggio è con il Kindle Fire che viene a costare giusto qualche decina di euro in meno, ha lo schermo da 7" ma per caratteristiche tecniche mi sembra decisamente inferiore...
    Il Kindle non solo è inferiore ma poi rimani legato in tutto e per tutto ad Amazon, nel bene e nel male. Ti posso dire che se ti prendi l'archos per leggere i libri in formato Kindle ti puoi tranquillamente scaricate l'applicazione Kindle dal market. Ergo io andrei senza patemi sull'archos.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie per il tuo parere darkpila.

    piccolo OT sul kindle fire: in giro ci sono già le ROM custom, anche con ICS. con una di queste si "taglia" qualsiasi legame con Amazon, il talblet diventa un Android qualsiasi, però è un peccato per chi trova il valore aggiunto proprio nei servizi aggiuntivi di Amazon.

    però ormai il kindle mi suscita poco interesse, avendo trovato prodotti migliori (tra cui l'archos) a prezzi simili. forse il kindle fire ha un po' più di autonomia, un layout migliore e una community più ampia, però per il resto c'è di meglio.

    per quanto riguarda gli ebook, le mie perplessità nascono dal fatto che non ho libri in formato ebook (che possono essere ridimensionati e riadattati allo schermo del dispositivo), ma dei manuali in PDF che non credo che possano essere modificati se non con lo zoom del visualizzatore.

    gli ultimi dubbi li ho sulla dimensione: gli 8" dell'archos 80 oppure un 7"? purtroppo l'archos non l'ho ancora visto dal vivo. oggi ho visto un 7" (per la precisione il MediaPad) e le dimensioni mi hanno convinto, un bell'oggetto! però 7" sono comunque tanti per stare in tasca, quindi tanto vale prendere un 8" che magari ha una resa un pelino migliore nella lettura, nella navigazione e nella visualizzazione dei video...

    come puoi vedere, ci sto pensando! però vorrei anche decidermi nel giro di 2 giorni al massimo! soprattutto per non fare terminare gli archos 80 g9 nuovi che stanno vendendo, a quanto pare, solo da pochissimi giorni!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io vedo che tra 7 e 8 pollici la differenza' a livello di fruizione, è enorme. 8 pollici è ancora un formato decente da trasportare ma molto più usabile del 7 che è davvero minimo.
    Se compri l'Archos compra subito la custodia. Si riga a guardarlo!

    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Oggi faccio un giro e cerco qualche 8" per farmi un'idea migliore. Sicuramente non trovo l'80 g9, ma almeno mi rendo conto delle dimensioni dello schermo.

    Per la custodia, ho intenzione di prenderla sul sito dell'Archos (Protective case for ARCHOS 80S/H G9) insieme al tablet

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi trovare più facilmente il Mediapad 810c che ha le stesse dimensioni. Ma non prenderlo. È un single core con Gingerbread

    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho trovato nessun 8"

    Ho solo smanettato un altro poco col Mediapad Huawei da 7" e mi sono quasi convinto che non sia la soluzione ideale per le mie esigenze...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao di nuovo!

    Uso il mio topic per chiedervi un aiuto:

    Ho trovato un archos 80 g9 di seconda mano in vendita. Il venditore dice che ha un mese ed il processore è di 1.5GHz.

    Mi potete aiutare a capire un po' di cose:

    1. Se è di un mese fa, è sicuramente la versione con 512MB di RAM, giusto?
    2. La versione precedente, non aveva la cpu a 1 o 1.2 GHz? E' possibile che ce l'abbia a 1.5?

    Considerando che potrei comprare a 249 il modello nuovo con 1GB di RAM, quanto mi consigliate di spendere per il modello vecchio?

    edit: aggiungo un'altra domanda: col modello da 1GB a disposizione, è da fessi prendere quello da 512MB oppure non è un collo di bottiglia così evidente?

    Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
    Ultima modifica di mrgimo; 17-03-12 alle 22:11

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io lo prenderei nuovo a meno che il prezzo non sia un vera occasione. Non è che compri un tablet tutti i giorni. PEr il resto io ho preso la versione base e non mi trovo malpentito. Per ora i 512 Mb non li sento come una limitazione


    Quote Originariamente inviato da mrgimo Visualizza il messaggio
    Ciao di nuovo!

    Uso il mio topic per chiedervi un aiuto:

    Ho trovato un archos 80 g9 di seconda mano in vendita. Il venditore dice che ha un mese ed il processore è di 1.5GHz.

    Mi potete aiutare a capire un po' di cose:

    1. Se è di un mese fa, è sicuramente la versione con 512MB di RAM, giusto?
    2. La versione precedente, non aveva la cpu a 1 o 1.2 GHz? E' possibile che ce l'abbia a 1.5?

    Considerando che potrei comprare a 249 il modello nuovo con 1GB di RAM, quanto mi consigliate di spendere per il modello vecchio?

    edit: aggiungo un'altra domanda: col modello da 1GB a disposizione, è da fessi prendere quello da 512MB oppure non è un collo di bottiglia così evidente?

    Grazie a tutti per il prezioso aiuto!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi sembra una buona occasione perché potrei prenderlo a 150/160, forse. Fosse a 190/200 prenderei sicuramente il nuovo, ma a 150 prenderei probabilmente il 512MB usato.... ci penso!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy