Ciao,
mi è arrivato ieri il tablet (Archos 80 g9) e mi sto trovando molto bene ma avrei una domanda,
la porta USB sul retro funziona anche per leggere/scrivere su memorie flash usb ed eventualmente anche su hdd esterni?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
mi è arrivato ieri il tablet (Archos 80 g9) e mi sto trovando molto bene ma avrei una domanda,
la porta USB sul retro funziona anche per leggere/scrivere su memorie flash usb ed eventualmente anche su hdd esterni?
Teoricamente si, dopo averla attivata da "Impostazioni" la porta USB(3G) dovrebbe funzionare anche con le chiavette USB (con HD non ho mai provato, ma è meglio non sovracaricare la porta con richieste di alimentazioni. Quindi un HD con alimentazione esterna sarebbe obbligatorio).
Dico teoricamente, perchè io avevo provato quando ero con il FW 3.2.80 e mi vedeva la chiavetta (una Verbatim 4Gb formattata FAT32). Da quando ho aggiornato a ICS (ma sono ancora con la 4.0.4) non ho più provato.
Ho sentito dire in giro che alcuni si lamentano del fatto che non riescono più ad usarla (la porta), ma qua ricadiamo nel solito problema dell'aggiornamento a ICS che "a te funziona e a me no" e nessuno (nemmeno Archos) ha ancora capito perchè :mad:
Quindi, provate. Se siete fortunati....
Ciao
Confermo,
ho provato adesso con la solita chiavetta USB, ma niente da fare.
Un altro problema creato dall'aggiornamento a ICS. :-X
Non voglio portarmi sfiga da solo, ma non ho nemmeno questo problema. Ho provato per la prima volta ad inserire nella porta posteriore la mia chiavetta usb transcend da 16GB e ha funzionato tranquillamente. L'unica accortezza è attivare il modulo 3G per fare montare lo storage esterno.
Quindi in realtà è inutile acquistare il cavetto usb host - micro usb dal sito ufficiale Archos?
Beh, in realtà stiamo parlando di due cose diverse.
Una cosa è la presa USB 3G (quella di dimensioni "standard" sul retro del tablet), un'altra è la micro USB (quella sul fianco del tablet, vicino alla microSD).
Onestamente non so dirti se quella porta (microUSB) con il suo cavetto adattatore funzioni o no. Sono pochissimi quelli che l'hanno comprato e potrebbe anche darsi che con una chiavetta USB funzioni.
Ma qua ricadiamo nel solito discorso "dopo l'aggiornamento a ICS a me funziona ed a te no" che è assolutamente casuale, nel senso che ancora non si è capito perchè ad alcuni l'aggiornamento ha risolto problemi ed altri li ha causati.
Forse una qualche revisione HW della scheda madre/processore. Ma và a sapere ....
Ciao
L'USB Host (io ne ho comprato uno della Samsung a 19€) funziona perfettamente con chiavette di memoria di massa, Hard Disk alimentati esternamente (provato 1TB), tastiera e mouse. Se collegate la 3G Stick essa si scollego dopo poco che la usate.
Se avete bisogno di qualche informazione chiedete pure ;D
Appunto di chiavette!!!! Mi servirebbero un paio di info:
1: che cavo usate per collegare la chiavetta dati tipo vodafone al tablet sulla porta posteriore? io ho provato con una prolunga standard ma l'estremità è troppo spessa e sforza la porta... non vorrei romperla!
2 quandi si può usare micro usb da porta dati? ma sapete dove trovae il cavo di prolunga adatto? grazie!!!!
Altra domandina fuori topic ma spero mi grazierete per questo!!!!
Ovvero... come riduco riflesso sullo schermo.... ho messo una pellicola protettiva presa su amazon... però riflesso è pazzesco... almeno all'aperto.... io lo uso come navigaotre in volo e vi assicuro che in cockpit è difficilmente leggibile.... aiuto!!!!!
Se può interessare io ho preso al seguente link:
http://www.amazon.it/tech-Adattatore.../dp/B006TT8NIC
Un adattatore per la microusb e funziona perfettamente per pendrive e harddisk, costo inclusa spedizione 5euro..spedito in 3-4 giorni :-)
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb
ma anche a voi la porta usb poteriore( quella grande) slitta quando si inserisce o si stacca una penna usb?
Si, serve per far sporgere la chiavetta 3G in modo da non coprire l'antenna.
Confermo il sistema retrattile :) spero anche solido alla lunga.
Mentecorpo.. non mi picchiare.. il sistema retrattile distrugge il cavo dell' entrata usb in 5/6 mesi. Posto più dettagli quando scrivo poi al computer :D
Inviato dal mio Acer E320 usando Tapatalk
Immaginavo.. Ecco perché uso abitualmente l'adattatore per Microusb preso a 5euro.. :)
Salve a tutti.
Ho appena acquistato Un adattatore per la microusb come quello segnalato da mentecorpo.
Il problema è che non mi riconosce nessuna pennina usb.
Sapere se devo attivare qualche cosa dal terminale come avviene x il 3G
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da sarcidano75
Ciao io in realtà non ricordo di aver attivato nulla.. Fai solo caso che sia collegata correttamente.. Avevo sempre la tendenza a cercare di inserirle nel modo per me piu corretto che poi era il contrario di quello realmente giusto.
Ci ho collegato anche smartphone e videocamere e solo in questo caso mi capita dover scollegare e ricollega re perche il loro software di gestione non si era interfacciato correttamente nel modo memoria di massa. Poi non so.. Magari hai trovato chiavette compatibili o forse è difettoso l'adattatore?! Fammi sapere che mi sento in colpa :)
Male che vada mi trovi nel mio blog:
Techepassione.wordpress.com
Spero si possa inserire un blog..
Ciao sarcidano 75, scusa ma non ho capito, hai acquistato l'adattatore segnalato da mentecorpo o un adattatore simile a quello segnalato da mentecorpo? Te lo chiedo semplicemente perchè non tutti i cavi di questo genere vanno bene, il tablet infatti accetta solo cavi OTG (on the go) di cui puoi trovare lo schema con una ricerca su Google così da modificare quello già in tuo possesso se non usa questa "tecnologia". Se ne vuoi acquistare un altro l'usb connector della Samsung (che uso io) funziona a meraviglia, ma dicono anche vada anche quello Nokia.
Comunque non devi attivare nulla, persino se colleghi la chiavetta 3g con questo cavo non devi attivare il 3g dal tab. Ciao!
Inviato dal mio Acer E320 usando Androidiani App
Quindi con adattatore micro USB legge anche chiavette 3g? Anche quelle Vodafone? Ma xkè a me non funziona? Ho archos a80 1.2mhz con hc 3.2.80 scaricato da sito archos
Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Androidiani App
No, solo la chiavetta 3g della Archos. Ah, se collegate la chiavetta con il cavo in questione, appena vi muovete il tab si scollega da internet.
Inviato dal mio Acer E320 usando Androidiani App
Grazie x le risposte. Ho acquistato il cavo in questione da un amico, credo che non sia OTG. Ora lo ordino da AMAZON xche modificare quello che ho non credo che sia il caso ( conoscendomi volerebbero della finestra CAVI, CONNETTORI, PINZETTE, TABLET e COMPUTER :)