CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Utilizzo USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Utilizzo USB

    Ciao,
    mi è arrivato ieri il tablet (Archos 80 g9) e mi sto trovando molto bene ma avrei una domanda,
    la porta USB sul retro funziona anche per leggere/scrivere su memorie flash usb ed eventualmente anche su hdd esterni?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bermar Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi è arrivato ieri il tablet (Archos 80 g9) e mi sto trovando molto bene ma avrei una domanda,
    la porta USB sul retro funziona anche per leggere/scrivere su memorie flash usb ed eventualmente anche su hdd esterni?
    Mi associo alla domanda, ho anche aperto un topic, ma per ora nessuna risposta.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Teoricamente si, dopo averla attivata da "Impostazioni" la porta USB(3G) dovrebbe funzionare anche con le chiavette USB (con HD non ho mai provato, ma è meglio non sovracaricare la porta con richieste di alimentazioni. Quindi un HD con alimentazione esterna sarebbe obbligatorio).
    Dico teoricamente, perchè io avevo provato quando ero con il FW 3.2.80 e mi vedeva la chiavetta (una Verbatim 4Gb formattata FAT32). Da quando ho aggiornato a ICS (ma sono ancora con la 4.0.4) non ho più provato.
    Ho sentito dire in giro che alcuni si lamentano del fatto che non riescono più ad usarla (la porta), ma qua ricadiamo nel solito problema dell'aggiornamento a ICS che "a te funziona e a me no" e nessuno (nemmeno Archos) ha ancora capito perchè

    Quindi, provate. Se siete fortunati....
    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 04-04-12 alle 14:09

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Teoricamente si, dopo averla attivata da "Impostazioni" la porta USB(3G) dovrebbe funzionare anche con le chiavette USB (con HD non ho mai provato, ma è meglio non sovracaricare la porta con richieste di alimentazioni. Quindi un HD con alimentazione esterna sarebbe obbligatorio).
    Dico teoricamente, perchè io avevo provato quando ero con il FW 3.2.80 e mi vedeva la chiavetta (una Verbatim 4Gb formattata FAT32). Da quando ho aggiornato a ICS (ma sono ancora con la 4.0.4) non ho più provato.
    Ho sentito dire in giro che alcuni si lamentano del fatto che non riescono più ad usarla (la porta), ma qua ricadiamo nel solito problema dell'aggiornamento a ICS che "a te funziona e a me no" e nessuno (nemmeno Archos) ha ancora capito perchè

    Quindi, provate. Se siete fortunati....
    Ciao
    Ti dico la mia esperienza personale (archos 80 1 gz). con 3.2 non avevo mai provato, invece dopo l'aggiornamento a ics, ho provato ma niente!
    Ho anche provato ad attivare dalle opzioni attiva chiavetta 3g ma lo stesso niente!
    bah!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Confermo,

    ho provato adesso con la solita chiavetta USB, ma niente da fare.
    Un altro problema creato dall'aggiornamento a ICS.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Confermo,

    ho provato adesso con la solita chiavetta USB, ma niente da fare.
    Un altro problema creato dall'aggiornamento a ICS.
    Speriamo risolvano quanto prima, perchè era una cosa comoda che pochi tablet hanno.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non voglio portarmi sfiga da solo, ma non ho nemmeno questo problema. Ho provato per la prima volta ad inserire nella porta posteriore la mia chiavetta usb transcend da 16GB e ha funzionato tranquillamente. L'unica accortezza è attivare il modulo 3G per fare montare lo storage esterno.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in realtà è inutile acquistare il cavetto usb host - micro usb dal sito ufficiale Archos?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh, in realtà stiamo parlando di due cose diverse.

    Una cosa è la presa USB 3G (quella di dimensioni "standard" sul retro del tablet), un'altra è la micro USB (quella sul fianco del tablet, vicino alla microSD).
    Onestamente non so dirti se quella porta (microUSB) con il suo cavetto adattatore funzioni o no. Sono pochissimi quelli che l'hanno comprato e potrebbe anche darsi che con una chiavetta USB funzioni.
    Ma qua ricadiamo nel solito discorso "dopo l'aggiornamento a ICS a me funziona ed a te no" che è assolutamente casuale, nel senso che ancora non si è capito perchè ad alcuni l'aggiornamento ha risolto problemi ed altri li ha causati.
    Forse una qualche revisione HW della scheda madre/processore. Ma và a sapere ....

    Ciao

  11. #10
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    L'USB Host (io ne ho comprato uno della Samsung a 19€) funziona perfettamente con chiavette di memoria di massa, Hard Disk alimentati esternamente (provato 1TB), tastiera e mouse. Se collegate la 3G Stick essa si scollego dopo poco che la usate.

    Se avete bisogno di qualche informazione chiedete pure ;D
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy