CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ARCHOS 101 G9 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ARCHOS 101 G9 bloccato

    Salve a tutti voi androidiani, premetto di essere nuovo del forum e mi scuso per eventuali errori nel mio post. Sono disperato, ieri mi è stato regalato il nuovo ARCHOS 101 G9 turbo, fino a ieri sera tutto bene, si è acceso regolarmente e me lo sono goduto a pieno, poi l'assurdo! Come firmware avevo la versione ICE CREAM 4.0, pertanto il tablet mi ha informato che era a disposizione il nuovo aggiornamento (se non sbaglio 4.0.3), avvio il download, il tablet si riavvia e STOP! Non riesco più a farlo ripartire! è rimasto bloccato sulla schermata iniziale (quando appare la scritta "entertainment your way") e non si avvia! è BLOCCATO! Ho provato in tutti i modi (tasto accensione premuto per 10 sec., tasto accensione con i tasti volume...) ma niente! il tablet si accende e rimane fisso su quella schermata! Cosa posso fare? Non avrei intenzione di spedirlo in Francia, ma se è l'unica soluzione... Grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ger65 per il post:

    kardago95 (12-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao Ger65 e benvenuto.

    Peccato, però, che il tuo arrivo coincida con un problema così pesante.
    Sembra che anche tu sia incappato in un aggiornamento malriuscito, molto probabilmente a causa di un firmware fallato di Archos.
    Purtroppo giusto ieri Archos ha rilasciato un fw versione 4.0.24 (Android 4.04), ma è stato un mezzo disastro, tant'è vero che è stato subito ritirato.

    Comunque la cosa è strana, perchè non credo sia stato "messo" negli aggiornamenti automatici, ma solo in quelli manuali (ovvero da scaricare dal sito manualmente).

    In ogni caso, sei sicuro di aver schiacciato i tasti "on" e "volume" in modo corretto, dopo aver spento il tablet, per entrare in recovery ?
    Se si, purtroppo l'unica alternativa è di riportarlo al negozio dove è stato comprato per una eventuale sostituzione, oppure spedirlo ad Archos (che sicuramente lo sostituirà).

    Dai un occhio agli altri thread per il discorso recovery e per l'assistenza Archos.

    Buona fortuna.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    senti ma alla fine come hai risolto?? perchè a me ha fatto la stessa identica cosa e nemmeno riesco a metterlo in recovery mode, sinceramente non ho molta voglia di rispedirlo in germania..
    Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kardago95 Visualizza il messaggio
    senti ma alla fine come hai risolto?? perchè a me ha fatto la stessa identica cosa e nemmeno riesco a metterlo in recovery mode, sinceramente non ho molta voglia di rispedirlo in germania..
    Grazie
    Purtroppo ancora non ho risolto! Te come hai fatto o cosa pensi di fare? Sono davvero in difficoltà ... il tablet ha solo un giorno di vita !!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda io ho cercato di tutto si internet ma non sono riuscito a trovare la soluzione, pensa che io avevo preso precedentemente un Archos 10.1 g9 turbo con 250 Gb ma mi è arrivato con un problema dei pixel e adesso ho preso questo Archos 10.1 g9 turbo 8Gb e mi ha dato questo problema, non ho un minimo di esperienza su questa marca. però sto incominciando ad avere seri dubbi sull'affidabilità relativa a questa marca. sono intenzionato a mandarlo indietro e chiedere il rimborso e passare ad un samsung.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io oltre al blocco ho il problema dei pixel, però è uno molto piccolo e quasi invisibile (di colore rosso), quindi è il problema minore! Il problema maggiore è il TOTALE BLOCCO! Se non riesco a risolvere in qualche modo, lo spedisco in Francia! Se trovi una soluzione magari contattami, lo stesso ovviamente vale per me. Grazie.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Desenzano del Gardaland
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ger65 Visualizza il messaggio
    Anche io oltre al blocco ho il problema dei pixel, però è uno molto piccolo e quasi invisibile (di colore rosso), quindi è il problema minore! Il problema maggiore è il TOTALE BLOCCO! Se non riesco a risolvere in qualche modo, lo spedisco in Francia! Se trovi una soluzione magari contattami, lo stesso ovviamente vale per me. Grazie.
    Anch'io in blocco ma con prodotto non registrato
    In Francia a chi? Dove?ù

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guardate io lo mando indietro e chiedo il rimborso, l'ho acquistato tramite amazon. come nuovo tablet prendo l'Acer Iconia A200 , mi pare un'ottimo scelta devo dire

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SBE60 Visualizza il messaggio
    Anch'io in blocco ma con prodotto non registrato
    In Francia a chi? Dove?ù
    In Francia non so di preciso dove, mi sto informando sul sito dell' ARCHOS, ho mandato loro una mail e aspetto che mi rispondono.

  12. #10
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mail? Non aspettarti nulla. Alle mail rispondono solo se chiedi "come si attiva la chiavetta 3G?" oppure "come si collega una tastiera fisica?"

    Non rispedite nulla in Francia senza un RMA, non rivedrete mai il vostro tablet. Prima aprite un RMA.

    Come procedere?
    1- Accedete al vostro Account Archos qui: ARCHOS
    Se non lo avete, registratevi.
    2- Cliccate sul prodotto non funzionante. Se non lo avete registrato, Add Product e inserite le informazioni.
    3- Una volta entrati nella pagina con i campi da compilare, cliccate "Chiama il supporto"
    4- Chiamate il numero hotline (199 404 022) (0,30€/minute ma che in realtà costa meno)
    5- Seguite la vocina (la password è il codice d'accesso)
    6- Parlate al vostro operatore spiegando tutto
    7- Se l'operatore non potrà aiutarvi (vi darà alcuni consigli per vedere se riuscirete a risolvere da soli), vi aprirà un RMA.
    8- Aprite la mail fornita all'operatore che conterrà una mail "ARCHOS procedura ritorno" con allegato due PDF con le istruzioni da seguire, uno in italiano, uno in inglese.

    In pratica, dovrete imballare il vostro tablet, appiccicare un codice a barre sulla scatola e spedirlo a vostre spese in Francia, poi aspettare 1 mese per vedersi un tablet nuovo di pacca recapitato a casa (se siete fortunati anche un modello migliore).

    Se non riuscite ad accendere il tablet e leggere il product key per portare a termine la registrazione:
    1- Chiamate il numero 199 404 022
    2- Alla richiesta della password inserite il "pulsante stella" (asterisco) e poi cancelletto (il pulsante "tris" se non sapete quale sia)
    3- Proseguite dal passo 6 della guida precedente

    Io l'ho fatto 4 volte e questa volta per il tablet bloccato alla scritta ARCHOS durante l'accensione (per gli amici, firmware 4.0.24)

    P:S: SBE60, il pixel, se di colore rosso, si può risvegliare. Ci sono numerosi siti dedicati allo scopo, ma tanto non potrai più risolverlo.

    IMPORTANTE seguite questa guida solo se il tab l'avete comprato su archos.com. Se lo avete comprato in QUALSIASI ALTRO negozio, fisico o virtuale, rivolgetevi a loro.
    Ultima modifica di dre; 16-10-12 alle 15:46
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy