CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Archos 101 G9 e Hot Spot Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archos 101 G9 e Hot Spot Wifi

    Salve a tutti.

    tra poco piu' di un mese vorrei regalare a mia sorella un tablet da 7" o 8"; sia per l'uso che ne fara' sia per la cifra da stanziare sarei orientata su un modello senza il 3G.
    Avendo io un tablet Archos 101 G9 con un piano dati mi confermate che potro' far collegare alla rete il tablet di mia sorella tramite wifi usando la mia tariffa internet? Nella scelta del tablet devo stare attenta a qualcosa o qualsiasi versione (sempre che si dica cosi') di wifi e' automaticamente compatibile? Grazie

    Gia' che ci sono vi chiedo un consiglio: sarei orientata verso l'Acer Iconia B1 A71 voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao maanna,

    scusa, ma onestamente non ho ben compreso la parte "collegare alla rete il tablet di mia sorella tramite wifi usando la mia tariffa internet".
    Potresti spiegarti meglio ? Se intendi usare il tuo G9 come hotspot wifi, tramite l'apposita funzione, e far collegare tua sorella al G9 (che, se ho capito bene, dovrebbe accedere a internet attraverso la chiavetta 3G), si lo puoi fare, ma non ti aspettare velocità entusiasmanti. Ovviamente dipende da come ricevi il segnale 3G con il tuo G9, che, nella migliore delle ipotesi, dovrebbe essere HSPA+ (attorno ai 14Mbps), molto probabilmente di meno. Se li usate entrambi, beh, dovrete condividere la banda totale ...

    Per quanto concerne lo standard WiFi utilizzato, ormai tutti i tablet più recenti usano 802.11 b/g/n (Acer B1 compreso). Quindi non dovresti avere problemi.

    L'Acer Iconia B1 è un discreto tablet da 7 pollici. La batteria non è entusiasmante (avrebbero dovuto metterne una un po' più capace), ma se il prezzo a cui l'hai trovato è buono, allora vai tranquilla.

    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 24-04-13 alle 23:36

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Jolly3 per il post:

    maanna (25-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, anche se la mia domanda era poco chiara hai capito perfettamente!

    Se non trovo altro di interessante mi orientero' sull'Acer....

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se lo trovi attorno ai 100€ va bene.

    Evita comunque di farti tentare dalle famigerate "cinesate", ovvero dai tablet marca "pincopallo" che costano poco, ma che poi ti danno un sacco di problemi.
    Se ho ben capito, peraltro, Acer dovrebbe avere installato di default il Google Play (o market) che gli altri normalmente non hanno. Quindi ti eviti anche di fare modifiche varie per installare programmi.

    I limiti più grossi sono la batteria ed il fatto che ha 512Mb di RAM, quindi non far fare girare (a tua sorella) troppi programmi in background o il tablet "rallenterà" vistosamente.
    Ma, ti ripeto, per 100€ o poco più non si può avere tutto.
    L'unica alternativa valida in quella fascia è il famoso Nexus 7, ma, ovviamente, costa (un po') di più.

    Ciao

    PS. ricordati quando "darai la connessione" a tua sorella che una volta attivata la funzione di hotspot WiFi sul tuo G9 dovrai dare un nome ed una password alla nuova rete WiFi che vedrà il tablet di tua sorella. Fatto questo, ogni volta che riattiverai l'hotspot del G9 il tablet "esterno" si riconnetterà automaticamente appena rileverà la rete WiFi del G9 ( a meno che non cambi la pswd).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Jolly3 per il post:

    maanna (26-04-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti la scelta è orientata sull'acer sia per il Google Play sia perchè dovrebbe avere anche il bluetooth (che non guasta mai)

    Le cineserie non le ho prese in considerazione proprio a causa dei problemi che ho letto nei vari forum.

    Per quanto riguarda la ram limitata l'ho notato, ma per l'uso che ne farà mia sorella non penso sarà un problema.

    Grazie per le istruzioni riguardo la configurazione dell'hot spot del G9.

    Buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy