CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio acquisto Archos G9 Vs Asus Eee Pad Transformer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto Archos G9 Vs Asus Eee Pad Transformer

    Salve a tutti

    sono nuovo del forum e un new entry nel mondo tablet, volevo farmi un bel regalo per Natale e come da titolo ero indeciso su questi due tablet che secondo me sono davvero degli ottimi prodotti.

    Il primo è l'archos G9 101 e il secondo è l'Asus 101 senza dock station, il prezzo varia se non sbaglio di 50 euro o poco più quindi al livello di prezzo diciamo che coincidono

    Premetto che non ho mai avuto un tablet tantomeno un dispositivo Android quindi siate clementi
    il mio uso principale sarà la navigazione via wi-fi, film, giochi e musica

    chiedo pertanto a voi esperti e possessori qualche opinione prima di procedere all'acquisto

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    A questo punto ti conviene aspettare il transformer prime , che uscirà il 9 novembre... senno se non ti dispiace spendere qualcosa in piu prenditi il transformer....
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il prime costerà un occhio della testa.. al livello dell'ipad 2..
    io ti consiglio il transformer.. asus ha dimostrato di tenerci tanto a questo tablet.... se mi piacessero i 10 pollici prenderei quello.. è migliore in tutto.. tranne che nel prezzo..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scarto a prescindere il prime solo per il prezzo! costerà minimo il doppio dell' archos e sinceramente non mi darebbe nessun valore aggiunto per le applicazioni che userò..
    a questo punto credo che aspetterò qualche buona offerta per il transformer prima di natale, a meno che la versione turbo dell'archos non si riveli una vera bomba!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vallavoid Visualizza il messaggio
    il prime costerà un occhio della testa.. al livello dell'ipad 2..
    io ti consiglio il transformer.. asus ha dimostrato di tenerci tanto a questo tablet.... se mi piacessero i 10 pollici prenderei quello.. è migliore in tutto.. tranne che nel prezzo..
    ha anche la porta usb per gli hd esterni ?
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muwatally Visualizza il messaggio
    ha anche la porta usb per gli hd esterni ?
    ti conviene postare nella sezione del transformer.. da quello che ho letto nei vari forum no.. devi comprare un adattatore apposito

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    si anche io sono in dubbio tra i due tablet...
    - del transformer mi piace lo schermo grande, il fatto che ha 1 GB di Ram, il fatto che skype funziona, e il fatto che il prezzo sta scendendo ,
    non mi piace il fatto che non ha un connettore USB, se non comprando l'apposito adattatore (che costa 25 euro mi pare),
    e che a quanto pare l'adattatore si toglie facilmente, troppo facilmente...

    - dell'archos mi piace il fatto che è leggero, che si può mettere la chiavetta 3g, e che il prezzo è basso ,
    non mi piace il fatto che ha poca memoria, il fatto che non so se skype funziona bene, e che a volte fa le bolle...

    quindi tra i due litiganti mi prenderei il liberty tab :
    il liberty tab dovrebbe essere uguale all'acer a500, da quanto ho capito, e un pò più leggero perchè ha la scocca in plastica,
    e meno costoso...
    e del liberty tab rispetto all'asus mi piace questo: ha una presa USB standard, skype funziona bene (non lo so, ma immagino che debba funzionare bene, perchè è clone dell'acer a500, e acer 500 è nell'elenco dei device compatibili con skype sul sito di skype)
    Poi non è troppo pesante (come invece è pesante l'acer a500)...
    quindi la mia risposta è: comprati il liberty tab

    così poi mi dici come funziona ... io per ora non lo compro...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche se i concorrenti montano 1gb di ram poi quella effettiva usata dalle applicazioni è molto inferiore e nel migliore dei casi si attesta sui 600mb, sull' Archos è di 400mb, più che sufficiente per qualsiasi applicazione, Skype ci gira benissimo e nel fine settimana caricherò una videoprova su youtube, se aggiungi che ha su l'ultima versione di Honeycomb ed è già stato aggiornato tre volte nel giro di due settimane mentre gli acquirenti di Asus hanno dovuto aspettare un bel po' l'aggiornamento, dispone di una Usb full size che legge chiavette e hard disk esterni io caldamente consiglio l'Archos, a meno che non sia un requisito indispensabile avere uno schermo da 10" o lo si voglia usare con Layar o programmi simili poichè in tal caso è necessaria una rotocamera posteriore di cui l'Archos è sprovvisto.

    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 usando Tapatalk
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    412
    Smartphone
    motorola milestone

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    si anche io sono in dubbio tra i due tablet...
    - del transformer mi piace lo schermo grande, il fatto che ha 1 GB di Ram, il fatto che skype funziona, e il fatto che il prezzo sta scendendo ,
    non mi piace il fatto che non ha un connettore USB, se non comprando l'apposito adattatore (che costa 25 euro mi pare),
    e che a quanto pare l'adattatore si toglie facilmente, troppo facilmente...

    - dell'archos mi piace il fatto che è leggero, che si può mettere la chiavetta 3g, e che il prezzo è basso ,
    non mi piace il fatto che ha poca memoria, il fatto che non so se skype funziona bene, e che a volte fa le bolle...

    quindi tra i due litiganti mi prenderei il liberty tab :
    il liberty tab dovrebbe essere uguale all'acer a500, da quanto ho capito, e un pò più leggero perchè ha la scocca in plastica,
    e meno costoso...
    e del liberty tab rispetto all'asus mi piace questo: ha una presa USB standard, skype funziona bene (non lo so, ma immagino che debba funzionare bene, perchè è clone dell'acer a500, e acer 500 è nell'elenco dei device compatibili con skype sul sito di skype)
    Poi non è troppo pesante (come invece è pesante l'acer a500)...
    quindi la mia risposta è: comprati il liberty tab

    così poi mi dici come funziona ... io per ora non lo compro...
    il liberty tab costa sempre 399.. nella ressa di roma di trony era a 249.. ma a prezzo pieno costa lo stesso.. meglio il transformer


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy