CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Archos 80 g9, problema ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Archos 80 g9, problema ricarica

    Salve, arrivato al 33% ( + o - ) di carica della batteria oggi ho spento il tablet (pressione sul pulsante on/off per 1-2 secondi) e l'ho messo a caricare...questo più o meno 5 ore fa, ora lo accendo e trovo che la batteria è carica al 35% :o
    Mi verrebbe da pensare che non si è caricato per niente e che il processo di ricarica necessiti che il tablet si trovi in standby (in effetti l'ho messo in standby e già dopo 10 minuti si trova al 48%), qualche altro possessore del suddetto tablet mi sa dire se e dove ho sbagliato?
    Grazie...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo sia normale. Si ricarica solo da acceso. Se è spento e lo colleghi al caricabatterie si accende da solo e si carica. Invece se era acceso e collegato in carica e poi lo spegne non si carica. Succede anche al mio Archos G9 101.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato saladinoblues per il post:

    santogiuseppe (12-12-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta...la batteria è un punto dolente di questo tablet...col wifi accesso questa sera ho visto scendere la carica a vista d'occhio...sarà stato perché perdeva la connessione wifi di continuo (non so se questo è un altro punto dolente, me ne sono accorto questa sera), ricollegandosi ogni 2-3 minuti

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, non so se è il posto giusto! Ho visto che parlavate di batterie degli archos. Io però non ho un archos 80 bensì un modello archos 70 Internet Tablet 8gb; il dispositivo funziona benissimo, sono molto contento dell'acquisto, solo che ho notato che quando lo ricarico in stanby il led laterale lampeggia però sullo schermo la carica si ferma al massimo 88%. Quando il led è fisso (quindi la batteria è carica al massimo) stacco la presa ed in effetti la carica è al 100%. Se poi vado in impostazioni mi dice che la batteria è quasi scarica quando invece è ad un livello alto; se lo collego al pc non mi chiede se voglio caricarlo ma soltanto se voglio connetterlo.

    Aiutatemi per favore, il tablet ha 20 giorni e ho fatto anche l'aggiornamento all'ultimo Firmware.

    grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con l'ultimo aggiornamento 3.2.77 hanno risolto il problema relativo al fatto che il tablet non si carica più se viene spento (anche se ne hanno creato un altro: se si imposta la luminosità al minimo quando si spegne lo schermo, manualmente o dopo il timeout, lo schermo non si accende più e bisogna resettare il tablet. L'accorgimento è, al successivo riavvio, di non impostare la luminosità proprio al minimo ma un pochino sopra, o comunque più alta del minimo. Credo sia un bug del nuovo update).

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikelozzo Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto, non so se è il posto giusto! Ho visto che parlavate di batterie degli archos. Io però non ho un archos 80 bensì un modello archos 70 Internet Tablet 8gb; il dispositivo funziona benissimo, sono molto contento dell'acquisto, solo che ho notato che quando lo ricarico in stanby il led laterale lampeggia però sullo schermo la carica si ferma al massimo 88%. Quando il led è fisso (quindi la batteria è carica al massimo) stacco la presa ed in effetti la carica è al 100%. Se poi vado in impostazioni mi dice che la batteria è quasi scarica quando invece è ad un livello alto; se lo collego al pc non mi chiede se voglio caricarlo ma soltanto se voglio connetterlo.

    Aiutatemi per favore, il tablet ha 20 giorni e ho fatto anche l'aggiornamento all'ultimo Firmware.

    grazie
    Hai provato a fare un reset di fabbrica? Credo che con l'update si sia starata la batteria. Se hai i permessi di root, ci sono programmi in grado di resettare la batteria anche da recovery senza ripristinare alle impostazioni di fabbrica.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a ripristinare il sistema ma non è cambiato nulla, se puoi suggerirmi alcuni programmi per poter resettare la batteria mi faresti un favore.
    Con questo sistema di reset della batteria al tablet non succede nulla?

    Grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikelozzo Visualizza il messaggio
    Ho provato a ripristinare il sistema ma non è cambiato nulla, se puoi suggerirmi alcuni programmi per poter resettare la batteria mi faresti un favore.
    Con questo sistema di reset della batteria al tablet non succede nulla?

    Grazie
    Se hai i permessi di root puoi provare questo programma (Battery Calibration) https://market.android.com/details?i...=search_result

    Oppure questo (Battery Calibrator) https://market.android.com/details?i...ZXJ5Y2FsaWIiXQ..

    Oppure cerca se c'è l'opzione in recovery "reset batterystats"

    Se non hai i permessi di root, prova a vedere se risolvi caricando il tablet avviando questo programma Batteria Dr(Save Battery) https://market.android.com/details?i...VyeWRvY3RvciJd

    In ogni caso non dovresti fare alcun danno al tablet. Se resetti il file batterystats Android lo ricrea automaticamente. Il programma del ciclo di ricarica completo l'ho provato una volta su mio galaxy s e mi sembra funzioni egregiamente per l'aumento della durata della batteria e magari risolve anche il tuo problema. Spero di esserti stato utile.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saladinoblues Visualizza il messaggio
    Con l'ultimo aggiornamento 3.2.77 hanno risolto il problema relativo al fatto che il tablet non si carica più se viene spento (anche se ne hanno creato un altro: se si imposta la luminosità al minimo quando si spegne lo schermo, manualmente o dopo il timeout, lo schermo non si accende più e bisogna resettare il tablet. L'accorgimento è, al successivo riavvio, di non impostare la luminosità proprio al minimo ma un pochino sopra, o comunque più alta del minimo. Credo sia un bug del nuovo update).
    Ho provato come hai detto alla minima luminosità ma nessun problema , ultimo fw ovviamente! Forse è un problema del tuo archos, prova a resettare se ti da molto fastidio.. (a me lo darebbe...)

    Cmq c'è scritto molto chiaramente sul manuale che il tablet si ricarica SOLO da acceso, infatti se si collega alla presa da spento si accende da solo, io di solito lo imposto in modalità aereo e in sospensione completa per la notte.

    è da notare anche che con l'ultimo fw quando si spegne il tablet viene visualizzato un avviso con scritto che non si ricarica da spento...
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saladinoblues Visualizza il messaggio
    Con l'ultimo aggiornamento 3.2.77 hanno risolto il problema relativo al fatto che il tablet non si carica più se viene spento (anche se ne hanno creato un altro: se si imposta la luminosità al minimo quando si spegne lo schermo, manualmente o dopo il timeout, lo schermo non si accende più e bisogna resettare il tablet. L'accorgimento è, al successivo riavvio, di non impostare la luminosità proprio al minimo ma un pochino sopra, o comunque più alta del minimo. Credo sia un bug del nuovo update).
    ho il firmware 3.2.78, non mi sembra che abbiano risolto il problema della ricarica da spento (magari non è un bug ma una funzione mancante) nel senso che quando si sta per spegnere ora (sempre che non ci fosse da prima) sullo schermo compare la dicitura ( + o - ) "Attenzione, il tuo dispositivo non si ricaricherà da spento"
    (Non avevo letto il post di Iacopo93 ...repetita juvant...)
    Il secondo problema invece io l'ho avuto dopo subito dopo l'aggiornamento (pensavo che il tablet fosse morto ), ma si è verificato una volta sola...
    Volevo chiedere ai possessori del suddetto tablet se mi confermano il problema delle continue disconnessioni (prima e dopo l'update)...oppure devo mandare in pensione il mio router wifi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy