CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Archos 80 g9 turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Archos 80 g9 turbo

    Ciao a tutti ho preso questo tablet ieri sera e devo dire che sono molto soddisfatto, le caratteristiche sono le stesse dell' 80g9 solo che il processore è cloccato a 1200 e sono presenti 16 giga di archiviazione. Acceso alle 18,30 con 68% di carica e usato intensamente fino alle 23,30 e la batteria segnava ancora il 18%. Ottimo per la navigazione, video 1080p e mi pare anche per i giochi 3d, ho provato quello dei gladiatori che si legnano ed era fluidissimo (non mi ricordo il titolo). A gennaio dovrebbe essere aggiornato ad ics, unico difetto un pixel bruciato ma in una parte dello schermo che si nota poco. Se qualcun' altro lo ha acquistato mi piacerebbe scambiare qualche opinione. Siccome è il primo topic che apro chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato qualcosa.
    Ultima modifica di Cotechino; 07-01-12 alle 23:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cotechino per il post:

    irlanda3 (30-12-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua esperienza che hai condiviso sul forum ! Posso chiederti dove l'hai comperato e a che prezzo?
    Pensa sapevo di una versione turno del g9 101 a 1.5 GHz tiOmap ma non del g9 80.

    Connessione internet tutto bene? anche funzione navigatore?

    Grazie se mi risponderai
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    279 euro da Expert, che poi sarebbe il prezzo di listino che c'è sul sito Archos. Connessione internet molto veloce anche col browser di serie che non ho capito bene quale sia, il gps non l'ho ancora provato, presto ti faro' sapere. Per il prezzo è davvero un ottimo tablet ed è sorprendente lo schermo, molto luminoso, nel negozio l'ho confrontato col 7" dell' acer a100 e c'è una differenza considerevole a favore dell'Archos per quanto riguarda dimensioni e leggibilità'. Sembra quasi di avere tra le mani un 9.7" Apple. L'unica pecca sono i 512 mega di ram, ma è ottimizzato benissimo e tutto quanto ho provato fino ad ora va alla grande. Per quanto mi riguarda è un acquisto straconsigliato. Dimenticavo: wifi molto aggressivo che supera tranquillamente tutti i muri che ho dal router alla mia camera da letto, tanto per capirci siamo a livello di iPod touch, nintendo 3Ds, e notebook con win7 (tutti device che ho provato personalmente). Ottima anche l'interazione web con flash, megavideo ok, youtube ok e addirittura funziona qualche giochino leggero leggero di facebook, anche se in questo caso i 512 mega di ram fanno un po' da tappo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cotechino per il post:

    irlanda3 (30-12-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua esperienza che hai condiviso sul forum ! Posso chiederti dove l'hai comperato e a che prezzo?
    Pensa sapevo di una versione turno del g9 101 a 1.5 GHz tiOmap ma non del g9 80.

    Connessione internet tutto bene? anche funzione navigatore?

    Grazie se mi risponderai
    Gps ok, e tutto bene in generale, a parte il fatto che è un po' plasticoso vale tutto il suo prezzo e anche di più'.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cotechino per il post:

    irlanda3 (31-12-11)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cotechino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho preso questo tablet ieri sera e devo dire che sono molto soddisfatto, le caratteristiche sono le stesse dell' 80g9 solo che il processore è clorato a 1200 e sono presenti 16 giga di archiviazione. Acceso alle 18,30 con 68% di carica e usato intensamente fino alle 23,30 e la batteria segnava ancora il 18%. Ottimo per la navigazione, video 1080p e mi pare anche per i giochi 3d, ho provato quello dei gladiatori che si legnano ed era fluidissimo (non mi ricordo il titolo). A gennaio dovrebbe essere aggiornato ad ics, unico difetto un pixel bruciato ma in una parte dello schermo che si nota poco. Se qualcun' altro lo ha acquistato mi piacerebbe scambiare qualche opinione. Siccome è il primo topic che apro chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato qualcosa.
    io l'ho acquistato ordinandolo sul sito archos e mi è successo quanto segue:
    l'ho acceso, ho completato la configurazione, sono riuscito a collegarmi ad Internet utilizzando lo stick 3G.
    Per inciso, il sito Libero Mail in versione mobile funziona, ma in versione desktop fa acqua da tutte le parti, cosa che in un normale netbook non accade.
    Ho provato, usando l'apposito cavetto, a connettere una chiavetta USB. Il g9 se ne accorge, facendo vedere l'iconcina in basso a destra, ma non c'è verso di vedere il contenuto della chiavetta nell'applicazione "File". L'unico modo, perchè l'applicazione se ne accorga, è di spegnere e riaccendere il tablet. A quel punto la chiavetta è vista correttamente.
    Ho provato, usando lo stesso cavetto, a connettere un hard disk Usb senza alimentazione esterna, ma non funziona, perchè il tablet non riesce ad alimentarlo a sufficienza.
    Dopo tutte queste prove ho spento il tablet, ripromettendomi di riaccenderlo il giorno successivo.
    Ebbene....il tablet è rimasto bloccato sulla schermata di spegnimento.
    E dopo molteplici tentativi di riaccenderlo, premendo il tasto apposito, è rimaso esanime, cioè non si accendeva più e rimaneva spento.
    Ho dovuto eseguire un ripristino del sistema e solo allora il tablet ha ripreso a funzionare.
    Ultima modifica di Franco Travertino; 01-01-12 alle 22:43

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ho provato la navigazione 3g, ma quella wifi col router funziona benone. Anche io avevo problemi di visualizzazione di alcuni siti ma dopo aver installato l'ultima versione di flash è tutto ok. Non ho neppure provato a connettere chiavette e hd, l'unico problema è che il mio Mac non lo riconosce mentre con window funziona tutto a dovere.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Per provare a aiutare Cotechino che è stato e è sempre gentile:

    prova questo che è il link ai driver per HoneyComb Mac:
    Android.com
    fonte: Tablet con Android HoneyComb: driver per Mac (link nel post), Windows OK ma per Linux nulla | Mondo Tablet
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    Cotechino (02-01-12)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Per provare a aiutare Cotechino che è stato e è sempre gentile:

    prova questo che è il link ai driver per HoneyComb Mac:
    Android.com
    fonte: Tablet con Android HoneyComb: driver per Mac (link nel post), Windows OK ma per Linux nulla | Mondo Tablet
    Grazie mille, ho appena scaricato i driver. Ho un dubbio, col mio router Cisko a volte se il tablet perde la connessione non la riprende finchè non riavvio il router, non credo sia colpa del tab perché mi succede anche col galaxy scl, e non credo sia nemmeno colpa del router siccome con altri dispositivi non mi succede mai, iOS, 3ds,wii,360,mac,pc con win, non perdono il segnale nemmeno se li ammollo in lavatrice.Qualcuno ha qualche idea?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao sarai stato fortunato.Io ho girato molti store ma ancora non sono riuscito a toccarne un infatti ancora sono indeciso tra il 101 e l'8g9

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Effettivamente in giro a parte quello che ho preso io non ne ho mai visto nessuno, meriterebbe una distribuzione migliore. Online si trova facilmente comunque, in bocca al lupo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy