Ma esiste la possibilità di modificare la rom per avere i permessi di root su questo modello?
Visualizzazione stampabile
Ma esiste la possibilità di modificare la rom per avere i permessi di root su questo modello?
Nessuno ne è a conoscenza?
ho trovato questo riferimento in internet:
Root via ADB on Archos 80 G9 | ARCTABLET BLOG
Io ci sono riuscito con quella guida sul mio 101 G9, ad ogni modo non è proprio semplice.
Fate molta attenzione perchè il rischio di brikkare il tablet è molto alto.
Lascio aperto per ulteriori sviluppi
Si ce! Prima devi abilitare il SDE menu e poi instalare la developer edition modificata full root. Ciao ;)
Sent from my A70H firmware 2.4.82 root oc 1.1GHz using Tapatalk
ciao a tutti, posseggo un archos 80 g9 turbo, rootato con la 3.2.80 modificata el sito xda forum. Il root in se e per se l'ho trovato semplice, io ho trovato più difficolta ad installare i drive adb. Sul sito c'è una ottima procedura, inglese a parte. La cosa che è veramente fondamentale, l'ho fatto proprio ieri il root, è un reset android da recovery. Mi applicherò a scoprire le migliorie.
prime impressioni dopo un mese di utilizzo da rootato:
Più reattivo al tocco e al cambio di app.
cosa non funziona: set cpu, setdns va in conflitto con airdroid ed il web share di fileexpert, cputuner. Sono ancora in fase di collaudo sulle video chat, per le note incompatibilità hardware. Tra i browser nessuno mi entusiasma, ora sono ad opera e proverò firefox. Ho disinstallato quello di default e dolfin hd.
cosa funziona: unistaller pro free (root) va che una meraviglia, disinstalla le app di sistema (finalmente), sto testando antutu master pro con vari profili e settaggi della frequenza. Di default ho impostato un governor hotplug con frequenza massima 1200 e minima 600, minor scaling e quindi richiesta di batteria. Vi saprò dire.
Una applicazione che ritengo utile è widgetsoid. Ha al suo interno la barra delle notiche supercostomizzabile con il toggle della luminosità che si può switchare tra automatica, 10%, 30% e 100%, senza impelagarsi nelle impostazioni di sistema.
I video in hd sono sempre fluidi.
Fatto il root in precedenza ed oggi....ho eseguito l'overclock :cool: portandolo dalla frequenza da 1Ghz a 1.2 Ghz come la versione turbo. Adesso si comincia a ragionare, come prima impressione la fluidità e la velocità di caricamento sono aumentate notevolmente. Non dovrebbero esserci problemi in quanto la versione turbo monta lo stesso processore di quello standard. Ho eseguito diversi benchmark e il sistema risulta molto stabile e il calore emanato è identico a quello standard.
Ho seguito questa procedura: [Q] Q: G9 overclocking - xda-developers
Naturalmente bisogna avere i permessi di root ed i driver ADB installati sul pc. SetCpu da solo non ti permette di alzare il clock, seguendo la discussione che ho linkato (in inglese) viene spiegato il procedimento.
Come hai fatto a rendere permanente l'overclock, a me dopo il riavvio torna ad essere la frequenza di default. 1200 Mhz. Puoi postare i passi che hai seguito per favore?
Premessa: Questo metodo l'ho applicato con questa custom rom che puoi scaricare qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1530615 , con le altre non ho provato.
Poi devi scaricare questo file: http://hotfile.com/dl/149057638/e1b2...CKING.zip.html
Estrarre dall'archivio il file "archos.ext4.update" e tramite adb copiarlo nell'Archos con questo comando: adb push archos.ext4.update data/media/
Fatto questo riavvia il terminale ed edita il file "Stweak" che si trova in /system/etc/init.d con la frequenza che ti interessa.
Riavvia il terminale ed apri CPUBoost e scegli la frequenza che hai impostato.
Fatto questo ad ogni riavvio partirà direttamente con l'overclock.
Ok. Ti ringrazio della risposta. E' il mio prossimo passo. Pensavo che ti fossi cimentato nell'overclock della rom da cui è preso l'update cioè andando manualmente ad aggiungere i file dell'ottimizzazione.
Ma siamo solo io e te ad averlo rootato?