CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

archos 45 Platinium root;recovery e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    archos 45 Platinium root;recovery e rom

    Ciao a tutti, posseggo un archos 45 platinum e vore roottarlo e inserire delle belle rom. vi chiedo di postarmi qualche guida, perche io non ne ho trovate, grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    70
    Smartphone
    XPERIA U, MOTO G, ARCHOS 45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prova a visitare il forum di xda, lì puoi trovare quello che serve per modificatre il "nostro" cellulare (ce l'ho già materialmente, ma essendo un regalo per il mio compleanno da parte di mia moglie, lo potro' usare solo tra qualche giorno!! ).
    In particolare dai un'occhiata a questo thread sul karbonn s1 titanium (che è un rebrand indiano dell'archos 45 platinum): è ancora poco, a dire il vero, ma almeno ci sono speranze di ulteriori sviluppi!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ivanhoe1976 tu hai rootato l'archos 45 ? Ho trovato molto strana la procedura suggerita su xda? Si cambia la recovery e poi si procede per il root mi è sembrato di capire? Un pò insolito per me , forse avrò capito male. Accetto suggerimenti per il root. ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Puoi segnalarmi quale è la recovery giusta per l'archos 45? grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Risolto anche per la recovery.

    Inviato dal mio Archos 45 Platinum usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    70
    Smartphone
    XPERIA U, MOTO G, ARCHOS 45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa Jeken se non ho risposto prima ma ero a letto malato!!!! Ho visto che hai risolto i tuoi problemi, comunue per gli altri che avessero bisogno di aiuto scrivo questa breve guida in italiano!!!
    Innanzitutto confermo che per ottenere il root sul nostro apparecchio si deve procedere prima al flash della nuova recovery. Seguite la guida:
    1) andate su xda (seguite il link da me postato sopra);
    2) scaricate la recovery (vanno bene tutte sia la cwm che la twrp, ma quest'ultima e' in cinese e va scaricato un pacchetto aggiuntivo per ottenere la traduzione in inglese. Ovviamente non prendete in considerazione le recovery flashabili da cwm visto che la cwm ancora ce l'abbiamo!);
    3) flashatela via adb, ci sono le istruzioni sempre su xda su come fare (in sintesi: far riconoscere il proprio cellulare dal computer che provvedera' ad istallare i relativi driver, mettere il cellulare in debugging mode, istallare i driver minimal adb e fastboot dopo averli scaricati dal link presente sempre su xda, riavviare il computer, al riavvio del PC collegare il cellulare gia' posto in modalità fastboot ovvero con schermata verde, lasciare che vengano istallati i driver, quindi far partire "minimal adb and fastbootdriver" e digitate senza le virgolette "fastboot flash recovery C:\......\RECOVERY.IMG" ovviamente indicando l'indirizzo ove avete scompattato la vostra recovery e rinominata "recovery.img"). N.B. al termine del flash, ricevuta la conferma, dovete staccare il cavo USB e uindi spegnere il telefono rimuovendo la batteria, è l'unico modo per uscire dalla modalità fastboot!
    4) scaricate, sempre da xda, il file con il SuperSU e copiatelo sulla SD del cellulare;
    5) riavviate di nuovo in recovery (stessa procedura tasto power e volume + fino a che lo schermo non diventa rosso), questa volta noterete la nuova recovery (CWM oTWRP a seconda di quella che avete flashato);
    6) andata su "install file from SD";
    7) selezionate il file con il SuperSU e flashatelo;
    8) riavviate e il vostro apparecchio sara' rootato!!!!
    Per istallare nuove rom (all'indirizzo di cui sopra ce ne sono tante anche se purtroppo solo in inglese e cinese comunque di gran lunga migliori di quella originale!), entrate nella recovery istallata, fate wipe data/cache/dalvik cache (la dalvik si trova in advanced, se non lo sapete...), quindi install file from SD e andate a pescare il file zip scaricato che ovviamente, come fatto prima per il SuperSU, dovete aver gia' copiato nella root della SD, pochi minuti d'attesa e quando e' finito il flash andate su reboot system now ed il gioco e' fatto!!!
    N.B. se non volete incasinarvi la vita per istallare la recovery con driver fastboot ecc. potete provare a scaricare l'apk (sempre da XDA) "TACK recovery manager": è una app normale che va istallata sul cellulare e una volta fatta partire si sceglie la recovery che si vuole, il progrmamma la scarica in autonomia e la flasha senza nessun problema... in teoria!!! Io non ne ho tenuto conto subito perche' sul mio A45Platinum non ne ha voluto sapere di funzionare!!! Ad ogni modo provate anche voi sul vostro cellulare prima di utilizzare la procedura via dastboot.... magari a voi funge!!!!
    Ultima modifica di ivanhoe1976; 12-04-14 alle 17:55

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ivanhoe1976 io ho seguito un altra procedura, cmq il tuo intervento sarà utile a tanti, due domande la cwm è la 6.0.25? La rom lenovo è solo in inglese?

    Inviato dal mio Archos 45 Platinum usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    70
    Smartphone
    XPERIA U, MOTO G, ARCHOS 45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per entrambe le domande ti rispondo "SI"... purtroppo tutte le rom danno come alternativa al cinese l'inglese, anche la lenovo che promette undici lingue: c'e' l'inglese, in alternativa lo spagnolo, il tedesco, il francese ed ovviamente tutte le lingue orientali e medio orientali (ovvero inutilizzabili!)... se vuoi un suggerimento istalla la LEWA OS, che pur essendo in inglese (o cinese) per me rimane la migliore per fluidità, impatto visivo ed utilizzabilità, ha veramente pochissimi ed insignificanti bug..... secondo me molti di meno del firmware originale! Ovviamente se vuoi utilizzarla al meglio istalla "more locale 2" per tradurre in parte le voci in inglese e per inserire come modalita' di scrittura l'italiano!
    Ultima modifica di ivanhoe1976; 12-04-14 alle 18:53

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai notato anche tu dei bug al firmware originale, un po' mi consola pensavo fosse solo il mio caso

    Inviato dal mio Archos 45 Platinum usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ivanhoe1976 io uso come launcher nova, succede pure a te che le app scaricate dal market non seguono l'ordine alfabetico?
    Esempio: ieri ho scaricato una app torcia perché assente e può risultare utile, insomma è la prima app che trovo nelle pagine, pur iniziando con T. Non è un grosso problema, più una curiosità e forse capitato anche a te una situazione analoga? Ciao e buona giornata

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy