Premessa:
In sostanza ascoltando un po di musica mi sono accorto che rispetto ad altro dispositivi qui i bassi sono praticamente inesistenti...ansi, con Poweramp,se mi azzardo a cercare di aumentarli tramite equalizzatore o "manopole"( per intenderci ,aumentare il bass boost) l`audio salta che č una meraviglia(Ovviamente non mi sono messo a sparare bass boost e compagnia bella al massimo,altrimenti č ovvio che cosi saltino...)
Smanetto un po con le impostazioni del player, attivo l'opzione musicfx in abbinata con viper4android ma..
Ancora niente,o meglio con alcuni effetti si riesce a dare "l'illusione" di aver risolto il problema...ma se mi azzardo ad aumentare il volume qualche tacca oltre la metā ecco che ritorna a "gracchiare l'audio" con bassi che sputano da tutte le parti
Domanda:
Cercando di qua e di lā mi sono reso conto che probabilmente il problema risiede nel GUADAGNO d'uscita,facendo il root si dovrebbe accedere ad un file di sistema e aumentare il valore del guadagno in uscita e risolvere tale problema.
Ma credetemi se vi dico che ho cercato ovunque con Root explorer e non sono riuscito a trovare questo file.
Ho cercato anche di accedere alla engineer mode (essendo un mediatek dovrebbe averla) ma niente,non si riesce ad accedere nč da codice nč con app dedicate (tipo mtk tools) e sono utente con privilegi di root.
Chiedo aiuto a voi cari androidiani![]()
č un vero peccato che debba difettare per questa cosa,a parer mio č un telefono che merita tanto...