CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[GUIDA] ROOT e RECOVERY per Archos serie TITANIUM e Qilive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ROOT e RECOVERY per Archos serie TITANIUM e Qilive

    Questa guida in questo post, vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli utenti che utlizzano uno smartphone della serie Titanium (40, 45, 50 e 53) ed il suo clone Qilive.
    La guida e procedura è stata scritta da Masioo che l'ha testata personalmente ed è perfettamente funzionante, per ogni dubbio sull'argomento, fate riferimento a questo post:

    "Ci terrei, per prima cosa, a ringraziare l'utente Cuvetto per il suo aiuto e contributo fondamentale nonchè l'utente Linton per i suoi consigli sul root.

    A fine post c'è il link ad un file .zip contenente tutto l'occorrente per ottenere i permessi di root e installare la cwm, driver inclusi.

    [ ROOT ]

    Il tool utilizzato è il Framaroot

    1. collegare l'archos 40 titanium al pc e attivare la modalità archivio USB

    2. copiare il file Framaroot-1.7.0k@. apk nella cartella DCIM del telefono

    3. disattivare archivio usb sul tel

    4. aprire sul telefono l'applicazione "file" --> DCIM --> Framaroot-1.7.0k@. apk -->installa

    5. aprire sul telefono l'applicazione "Framaroot" e verificare che sia selezionata l'opzione "installazione superSU" e fare tap su "Boromir"

    6. Dovreste aver ottenuto i permessi di root.

    7. Per verificare se il root è avvenuto con successo potete utilizzare l'applicazione root checker scaricabile dal play store

    [UNROOT]

    per rimuovere i diritti di root:

    Stessi passaggi del punto 5 solo che al posto di "installazione superSU" selezionare "Unroot"

    [BACKUP]

    Una volta ottenuti i permessi di root è possibile effettuare un backup completo del telefono con l'applicazione "Online Nandroid Backup " scaricabile dal play store.

    Potrebbe essere necessario inserire una SD in quanto lo spazio sul tel potrebbe essere insufficiente ad ospitare il backup. Altrimenti è possibile fare un custom backup e selezionare le singole partizioni per poi trasportarle sul pc ed eliminarle dal tel.

    Il backup è importante nel caso ci fossero problemi futuri.

    IL backup completo dovrebbe comprendere i seguenti file:

    boot.img
    data.ext4.tar
    recovery.img
    system.ext4.tar



    [DRIVER]

    Ora è necessario installare i Driver ADB per il nostro dispositivo...

    scaricare i driver da Qui

    Entrare nella cartella Driver_Auto_Installer_v1.1236.00 --> SmartPhone Driver --> x86 o x64 (in base al vostro S.O.) --> spinstall.exe

    Poi tornare indietro nella cartella Driver_Auto_Installer_v1.1236.00 e cliccate col tasto dx su Install.bat --> Esegui come amministratore

    Ora dovremmo avere i driver installati e pronti per l'uso

    [ ClockworkMod Recovery]

    Per installare la cwm sono necessari i permessi di ROOT

    Discussione di riferimento

    1. scaricare il programma QUI

    2. aprire l'eseguibile CTR v1.1 for MTK.exe

    3. Cliccate sull'exe e attendete qualche secondo (verrà creata una cartella sul desktop automaticamente). Attendete ancora. Premete YES per selezionare la modalità automatica

    4. Collegate il telefono stando attenti ad attivare il debug usb da opzioni sviluppatore sul telefono.

    Lasciate che il programma esegua la procedura...

    5. Il telefono dovrebbe riavviarsi da solo e dovreste avere davanti la vostra cwm.

    6. Usare i tasti vol+ e - per andare su e giu e il tasto power-off per selezionare le varie voci

    [UTILIZZARE LA MODALITA' FAST BOOTR ED ENTRARE IN RECOVERY]

    A telefono spento, premere e tenere premuti, i tasti ACCENSIONE + (VOL+). In questo modo si accederà al BOOT LOADER. All'interno di questo ci si muove con il tasto (VOL+) e si conferma la scelta con il tasto (VOL-). Possiamo scegliere tra RECOVERY, FASTBOOT o NORMAL BOOT.

    [RECOVERY]
    Scorrere tra le opzioni scelte con il tasto (VOL+) e fermarsi sopra la scelta RECOVERY e confermare la scelta con il tasto (VOL-). In questo modo si entra nella recovery.

    [FASTBOOT MODE]
    Scorrere tra le opzioni scelte con il tasto (VOL+) e fermarsi sopra la scelta FASTBOOT e confermare la scelta con il tasto (VOL-). In questo modo si entra in fastboot mode.

    Per verificare se il pc riconosce il telefono in fastboot utilizzare il comando "fastboot devices"

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Se dovessero servire posso allegarvi i nuovi boot.img e recovery.img ottenuti dopo l'installazione della cwm.

    Spero che serva a qualcuno

    questo è il link al file zip contenente tutto il necessario:

    ZIP
    Ultima modifica di cuvetto; 09-01-14 alle 21:29
    Avanti è la vita.....

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato cuvetto per il post:

    dinodroid (15-01-14),genesis66 (08-09-14),lomba58 (13-08-14),pisasax (20-06-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Pival


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Vodafone Smart Mini

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ma la fastboot mode è quella che su alcuni dispositivi samsung viene chiamata download mode?
    Se ti ho aiutato lascia un thanks!!

    Smartphone: Nexus 5 32GB
    ROM: Resurrection Remix/SailfishOS (Multirom)
    Kernel: ElementalX
    Root: SuperSU

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, volevo segnalare dei problemi avuti con la guida a parte il root correttamente effettuato.
    Ho Windows 7, 64 bit

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    [BACKUP]
    Una volta ottenuti i permessi di root è possibile effettuare un backup completo del telefono con l'applicazione "Online Nandroid Backup " scaricabile dal play store.
    queta applicazione ne richiede obbligatoriamente un'altra, busybox che una volta installata chiede di fare delle azioni (che ad un neofita come me sono un pò oscure) per poter funzionare correttamente.

    Se non si completano, nandroid non funziona
    Infatti non sapendo come andare avanti non ho potuto fare il backup


    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    [DRIVER]
    Ora è necessario installare i Driver ADB per il nostro dispositivo...
    Entrare nella cartella Driver_Auto_Installer_v1.1236.00 --> SmartPhone Driver --> x86 o x64 (in base al vostro S.O.) --> spinstall.exe
    ok, fatto.

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Poi tornare indietro nella cartella Driver_Auto_Installer_v1.1236.00 e cliccate col tasto dx su Install.bat --> Esegui come amministratore
    qui dava alcuni errori, non trovava il percorso....
    praticamente voleva che la cartella "SmartPhoneDriver" fosse presente in system32.
    l'ho messa lì e sembra aver funzionato

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Ora dovremmo avere i driver installati e pronti per l'uso
    come facciamo a verificare che siano installati correttamente?

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    [ ClockworkMod Recovery]

    Per installare la cwm sono necessari i permessi di ROOT
    2. aprire l'eseguibile CTR v1.1 for MTK.exe
    il programma ha chiesto di disabilitare UAC di Windows

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    3. Cliccate sull'exe e attendete qualche secondo (verrà creata una cartella sul desktop automaticamente). Attendete ancora. Premete YES per selezionare la modalità automatica

    4. Collegate il telefono stando attenti ad attivare il debug usb da opzioni sviluppatore sul telefono.

    Lasciate che il programma esegua la procedura...
    va in errore dicendo che non è riuscito a lanciare ADB....

    puoi aiutarmi con qualche dettaglio in più?
    Ultima modifica di androdummy; 16-01-14 alle 13:55

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio

    Entrare nella cartella Driver_Auto_Installer_v1.1236.00 --> SmartPhone Driver --> x86 o x64 (in base al vostro S.O.) --> spinstall.exe
    aggiungo, avendo lanciato il comando da shell dos, che ci sono i seguenti errori, se errori sono.

    E:\SmartPhoneDriver\x64>spinstall.exe
    E:\SmartPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom_brom.inf--->
    there are no matching devices in the device tree
    E:\SmartPhoneDriver\x64\Infs\usbvcom.inf--->
    there are no matching devices in the device tree

    =====Operation Succeeded=====

    File Closed.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un aggiornamento,

    i driver non erano stati caricati correttamente, per risolvere ho usato il programma AdbDriverInstaller.exe.

    in seguito la procedura ha funzionato e quindi ho root e recovery.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando cerco di rootare il tablet qilive 9.7 con l'exploit "aragon" mi fa non riuscito provare con un'altro exploit se disponibile error 7" Come faccio?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è possibile fare un backup del telefono prima di fare il root?
    per tornare indietro...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di scorpion74


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Galaxy S1 S2 S3 Note2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi,oggi mio nipote mia ha portato l' archos 50 titanium dopo che ieri sera gli si è spento di colpo,ho provato a fare il reset di fabbrica ma si riavvia e rimane fermo a lungo alle scritte iniziali,potete darmi una dritta su come rimettere il firmware originale,grazie
    Phone : SGNII GT-N7100 no brand Rom :Ditto Note 3 Version : DN3 v.3.2 Firmware : 4.3 XXUEMK9 Modem : N7100DDEMJ9 Kernel : Stock
    Theme : Nova launcher Stato:ufficiale AP:MK9 CP:MJ9 CSC:MK4 Operatore : 3

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao buona sera, ho un problema con il mio smartphone Qilive 40 e che io non lavoro la galleria né la fotocamera, il problema che ho da quando ho rinfrescare la galleria e volevo rendere il sistema da quando ho riavviato, smesso di vedere l'le immagini del telefono cellulare e la fotocamera ha smesso di funzionare, se qualcuno mi può dare una mano lo apprezzerei molto, sono disperato...: '(

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Domanda veloce: ho comprato un Archos Titanium 40b, la procedura per il root è la stessa?
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy