Posso chiedere ad un mio amico che ha un s3 importato
Posso chiedere ad un mio amico che ha un s3 importato
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Sarebbe ottimo sentire qualcun'altro!!
Ho trovato anche questa discussione,anche se non indica il fornitore, magari fino a quando non è più chiaro proseguiamo su questa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-che-fare.html
Feedback positivo anche da parte mia.
Ho comprato un S2 e un galaxy duos.
Precisi affidabili e con ottimi prezzi.
per chi volesse comprare e non ha capito la differenza tra garanzia italia e europea, in pratica (da quello che ho capito io e gli stockisti mi hanno risposto via mail) con la garanzia italia l'unica spedizione è quella tra loro e il cliente dopo di che se si rompe qualsiasi centro samsung lo ripara. se invece si ha la garanzia europea lo si spedisce a loro che lo spediscono in altri paesi europei. è giusto?
comunque sia per i sigilli può essere che ne mettano 2, boh!
Per Onda V975m:
MEGA
Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)
Guarda io ho un'esperienza diretta con questo sito avendo comprato il Nexus 4 da loro. posso solo dirti che sono fantastici: spedizione velocissima e gratuita. per quanto riguarda la garanzia europea non preoccuparti perchè prevedono loro a spedire pacco da dove l'hanno comprato una volta che tu glie l'hai rimandato se si dovessero riscontrare problemi.
si ma siccome la differenza (ad esempio sul galaxy s4) è di 30€ io una spedizione la pago 5-10€ e lo invio a loro, poi non ho capito se loro inviano gratis al negozio che ripara o gli devo pagare anche quella spedizione, per riconsegnarlo sono altri soldi, alla fine se si guasta anche solo una volta risparmi si e no 10€ con la preoccupazione che vada perso.....se con 30€ lo posso portare in negozio già la storia cambia...diverso invece è il baratro 100€ di iphone.
o sbaglio qualcosa? scusate ma vorrei capire finalmente sto discorso garanzia.
Dovrei rispondermi da solo, ho trovato su internet e lo scrivo se per caso ad altri serve.. in pratica la garanzia europea è uguale nel caso di sostituzione ma a volte certi centri assistenza non prendono i telefono con garanzia europea per cui in questo caso bisogna mandarlo a stockisti.
Ultima modifica di kessa92; 07-06-13 alle 19:02
Per Onda V975m:
MEGA
Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)
La spedizione al negozio dal quale l'hanno comprato è gratuita a dire la verità non sono neanche sicuro che si paghi la spedizione per rimandarlo indietro (vedi Amazon ad esempio). Non so che dirti, la mia esperienza con loro è stata positiva... poi ovviamente sta a te la scelta...
certo,mio zio un po di tempo fa ha preso il nexus 4 e dopo 4 giorni è arrivato
Ciao a tutti io ho comprato 4 GALAXY Y DUOS dagli stockisti, li ho acquistati in periodi diversi, a distanza di circa due tre mesi ciascuno. A oggi tutti funzionano perfettamente e sono stati acquistati circa 8mesi fa. La compravendita è stata difficile all'inizio, addiritura sul primo ordine mi hanno mandato un telefonino al posto di due ordinati (per fortuna apro sempre il pacco di fronte al galoppino ... che ha dovuto firmarmi un foglio scritto "da me" per consegna di un unico telefono). La spedizione e l'imballaggio erano veloce e ottimo, il tempo di rilascio della fattura molto lungo, infatti mi avevano detto che i termini di consegna della fattura per legge sono di un mese; non ho verificato questo particolare ma ho dovuto richiederla in scadenza ai 30 giorni. Il pagamento l'ho effettuato tramite paypal, il prezzo del telefono era molto conveniente rispetto ai prezzi di mercato il che mi ha spinto ad acquistarlo on-line. Gli smartphone ricevuti erano prodotti per vari paesi infatti le istruzioni erano diverse per ogni telefonino acquistato e non c'erano le istruzioni in Italiano. Il telefono sembrerebbe originale.
Garanzia : Per quanto riguarda la garanzia, è una garanzia per forza italiana perchè il venditore ha sede in Italia e la fattura è stata rilasciata da un negozio italiano. Pertanto si ha diritto ad un anno di garanzia del produttore SAMSUNG e un anno di estensione di garanzia del venditore per la legge italiana.
Sarebbe stato un discorso diverso se avessi acquistato il cellulare in una nazione appartenente alla comunità europea in cui mi è garantito un anno del produttore ma non in tutti gli stati è garantito l'anno di garanzia da parte del venditore (soggetto a leggi nazionali)
C'è anche da dire che se il venditore italiano vende un cellulare destinato ad altro mercato, per esempio in germania, perciò lo paga meno, il centro assistenza potrebbe contestare che, non essendo prodotto per l'italia,lo smartphone non è riparabile dal loro centro assistenza. In questo caso si rispedisce tutto agli stockisti che lo mandano in un centro tedesco, lo ripara e lo rispedisce agli stockisti che lo rispediscono a voi, con un tempo di attesa che non auguro a nessuno (puoddarsi anche che ve ne mandino direttamente uno nuovo!! non sperimentato ). Spero di essere stato esaustivo
ciao ciao mLO
Mi sono letto 11 pagine di post, dove su alcuni spalancavo gli occhi :o e su alcuni mi rassicuravo
Ho ordinato questa mattina il Nexus garanzia europea ad un superprezzo, pagamento con Paypal senza spese aggiuntive
incrociamo le dita
Ciao