CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 238 primaprima ... 70120160168169170171172180220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedervi di solito quanto ci impiegano a tornare disponibili i vari prodotti siccome io sarei interessato a comprare un htc one e8 colore grey ma non è disponibile da non so quanto
    Spoiler:

  2.  
  3. #1692
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErVago Visualizza il messaggio
    La tua storia è il tipico esempio di come nel nostro paese l'ignoranza per quanto riguarda gli acquisti su internet regna sovrana.

    Glistockisti ti hanno attivato una procedura di Doa che per quanto ne so io significa in poche parole morto all'arrivo... Quindi per te sostituzione del terminale.

    Tra le altre cose, sempre se ricordo bene, nessuna legge obbliga il venditore a cambiarti il telefono entro 14 giorni dalla data di acquisto, ma su questo punto potrei sbagliarmi.

    La cosa comica è che poi magicamente tu parli di rifiuto del recesso... Cosa che leggendo la loro mail (spero tu sia stato autorizzato a divulgare tale mail perché non penso sia legarle farlo) non mi sembra ti sia stata negata.

    Ma tu volevi il recesso o la sostituzione... Sai che sono due cose completamente differenti?

    Sai che in caso di recesso le spese per restituire il bene sono a tuo carico?

    L'AGCM ti ha detto che il recesso non può essere negato e che i venditori non possono mettere clausole, ti ha anche detto che tu da' acquirente sei tenuto a ispezionare il bene con la massima cura e conservare tutte le parti per un eventuale restituzione?

    Ti ha detto che il recesso può essere accettato con una congrua diminuzione di prezzo se il cliente non rispetta tutto questo è non riconsegna il materiale che ha ricevuto?

    Scommetto che in caso di acquisto di un telefono ricevuto senza pellicola originale avresti chiamato il venditore dicendo che avevi ricevuto un prodotto usato... Però tenerla 14 giorni per eventuali problemi proprio non ti è riuscito.

    Il mio consiglio è quello di recarti in un negozio fisico e comprare direttamente lì... Per comprare su internet bisogna avere una certa esperienza e se vogliamo formazione... Cosa che ti avrebbe messo al riparo da situazioni tipo questa.

    In tutta onestà penso che per gli stolti esiste il paracadute paypal... Paracadute che non consente alle persone di avere una minima preparazione in materia di acquisti online e che magari consente a queste persone di pensare nella loro mente di aver avuto anche ragione.

    Dammi retta amico mio...Compra in un negozio fisico al 30% in più... Gli acquisti online non fanno per te... Saluti.

    Edit... Ho letto solo adesso la perla del diritto di recesso tramite paypal... Questa è veramente una perla... Spettacolare... Mai letto qualcosa di simile.

    Il diritto di recesso è regolamentato dal codice del consumo e non da' paypal che è un ente esterno... Ma probabilmente si... Questo è l'unico modo che hai di rivedere i tuoi soldi...

    Parli di legge quando paypal con la legge (evidenziato in maiuscolo nel tuo post) non c'entra veramente nulla...


    Ma ci conosciamo ?! Ma chi ti conosce?!

    Posso aver detto anche una cagata pazzesca, ma esistono modi e modi di rispondere ad una persona educata, evidentemente sei cresciuto in cattività, e non potendo sfogare nella vita reale, sfoghi sui forum.

    Poi ho chiesto la sostituzione non il rimborso, so che sono cose diverse.

    Poi non mi va di certo aspettare altri 15 giorni che il telefono vada in garanzia, visto che presenta un difetto di fabbrica, quindi per LEGGE gli tocca sostituirmelo entro i 14 giorni, per questo decantavo tanto il diritto si recesso.

    Loro non hanno accettato, per ora la sostituzione, usando come scusa la pellicola originale mancante, cosa assolutamente che non implica problemi nella confezione originale, visto che mandandolo in Sony, Sony glie le mette nuov, quindi non spariamo cagate.

    L'email non so se posso pubblicarla, e se non posso la rimuoveró, se è giusti che sia così


    Detto cio, staremo a vedere.

  4. #1693
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    vai tranquillo.

    Inviato dal mio tablet ASUS K018 usando Androidiani App

  5. #1694
    Androidiano L'avatar di ErVago


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlider Visualizza il messaggio
    Ma ci conosciamo ?! Ma chi ti conosce?!

    Posso aver detto anche una cagata pazzesca, ma esistono modi e modi di rispondere ad una persona educata, evidentemente sei cresciuto in cattività, e non potendo sfogare nella vita reale, sfoghi sui forum.

    Poi ho chiesto la sostituzione non il rimborso, so che sono cose diverse.

    Poi non mi va di certo aspettare altri 15 giorni che il telefono vada in garanzia, visto che presenta un difetto di fabbrica, quindi per LEGGE gli tocca sostituirmelo entro i 14 giorni, per questo decantavo tanto il diritto si recesso.

    Loro non hanno accettato, per ora la sostituzione, usando come scusa la pellicola originale mancante, cosa assolutamente che non implica problemi nella confezione originale, visto che mandandolo in Sony, Sony glie le mette nuov, quindi non spariamo cagate.

    L'email non so se posso pubblicarla, e se non posso la rimuoveró, se è giusti che sia così


    Detto cio, staremo a vedere.
    Per prima cosa non ti ho attaccato e non sono cresciuto in cattività... Ti ho solo fatto notare che ignori completamente quello di cui stai parlando... Libero di crederlo o meno.

    Poi cito dalla tua mail...




    L' AGCM mi dice che il diritto di recesso è unico e che tutti i venditori non possono mettere clausole a modo loro, quindi la storia della pellicola è automaticamente nulla.

    La stessa cosa la ripeti per quanto concerne il diritto di recesso tramite paypal che ti spetta per LEGGE... Non è così... Fidati..

    Ti ripeto... La tua fortuna è quella di aver pagato con paypal che rimborsa tutto e tutti... Ma non lo fa per legge... È una sorta di accordo commerciale... Tra loro e chi utilizza questo modo di pagamento.

    Non avrai la sostituzione ma i soldi... Questo sì... Sicuro al 100% e li avrai con paypal dopo aver rispedito il telefono.

    Altra cosa... Sony non mette le pellicole nuove in caso di assistenza... O almeno non mette quelle che dicevano loro.

    Ora scusa ma vado a sfogarmi nella mia seconda vita reale... Poi se non ci riesco torno su qualche altro forum XD

  6. #1695
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Cmq mister glider anche io ho avuto la tua stessa esperienza con lo stesso terminale. E anche io ho chiesto prima la sostituzione e poi siccome kon potevano sostituirlo in tempo breve mi hanno proposto il rimborso e in due giorni me lo hanno mandato. L'unico errore tuo è stato quello di non informarti, infatti io grazie al forum sapevo che loro per il rimborso o la sostituzione vogliono indietro tutto compreso le pellicole, così non ho buttato nulla ed è andato tutto bene. Cmq tramite paypal secondo me otterrai lo stesso il rimborso.

  7. #1696
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Gli stockisti sono un terno al lotto.
    A consegnare consegnano....non c'è dubbio, ma hanno un servizio postvendita disastroso.
    Se ti capita il telefono perfetto, hai risparmiato 70 e passa €....chapeu....
    Se acchiappi il terminale guasto sei semplicemente fregato : (quando si parla di diritto di recesso rispondono misteriosamente alle email dopo giorni e giorni; puoi ricevere un telefono già di per se guasto...loro non te lo sostituiscono come tutti gli altri venditori del mondo....ti spediscono un terminale appena aperto dallo scatolo in garanzia; spesso i telefoni a garanzia Europa si sono rivelati essere garanzia Africa o altri paesi improponibili)
    Di sostituirti un terminale neppure nei casi più eclatanti o di rimborsarti non se ne parla neppure; Comunicazioni fumose.....cliente abbandonato a se stesso....

    Preferisco spendere 70€ in più....e avere garanzie con la G maiuscola (Amazon)....

    Da parte mia vade retro stockisti....
    si dice dalle mie parti "o sparagn nunn e mai guadagn"

    Ripeto, con questo non voglio dire che non convenga eh, sia chiaro....i loro prezzi non hanno rivali....dico solo che è "molto frequente" beccare da loro terminali difettosi, e dopo che ti si presenta un guasto trascorsi i 14gg di recesso sei fregato....
    Poi se il tuo telefono non presenta problemi...hai vinto...
    Ultima modifica di andx47; 26-06-15 alle 22:27

  8. #1697
    Androidiano L'avatar di ErVago


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L
    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Gli stockisti sono un terno al lotto.
    A consegnare consegnano....non c'è dubbio, ma hanno un servizio postvendita disastroso.
    Se ti capita il telefono perfetto, hai risparmiato 70 e passa €....chapeu....
    Se acchiappi il terminale guasto sei semplicemente fregato : (quando si parla di diritto di recesso rispondono misteriosamente alle email dopo giorni e giorni; poi ricevere un telefono già di per se guasto...loro non te lo sostituiscono come tutti gli altri operatori del mondo....ti spediscono un terminale appena aperto dallo scatolo in garanzia; spesso i telefoni a garanzia Europa si sono rivelati essere garanzia Africa o altri paesi improponibili)
    Di sostituirti un terminale neppure nei casi più eclatanti o di rimborsarti non se ne parla neppure; Comunicazioni fumose.....cliente abbandonato a se stesso....

    Preferisco spendere 70€ in più....e avere garanzie con la G maiuscola (Amazon)....

    Da parte mia vade retro stockisti....
    si dice dalle mie parti "o sparagn nunn e mai guadagn"

    Ripeto, con questo non voglio dire che non convenga eh, sia chiaro....i loro prezzi non hanno rivali....dico solo che è "molto frequente" beccare da loro terminali difettosi, e dopo che ti si presenta un guasto trascorsi i 14gg di recesso sei fregato....
    Poi se il tuo telefono non presenta problemi...hai vinto...
    Fortunatamente il messaggio prima del tuo dice altro... Specie per quanto riguarda la risposta alle mail.

    Nel mio caso hanno risposto dopo 30 minuti... Ovviamente nessuno di voi si è mai posto il problema di quanto cavolo di mail ricevono al giorno... Eppure rispondo sempre in modo veloce...sia il post vendita che l'assistenza clienti.

    Io compro diversi telefoni da' loro e quando ho avuto problemi hanno sempre risolto il problema nel minor tempo possibile.

    Ovviamente comprando online devi essere pronto a una serie di rotture per il recesso e per l'eventuale sostituzione... Una su tutti quella di conservare il tutto per almeno 14 giorni.

    Calcolate che recentemente ho comprato una bilancia da' un altro venditore... Ho conservato tutto...anche il minimo particolare... Manco a farlo di proposito ha funzionato per 4 giorni poi morta... Mi hanno chiesto indietro tutto... Sto ancora aspettando il rimborso dopo 25 giorni.

    In questo caso dovrei incazzarmi visto che per legge (in questo caso è giusto utilizzare questo termine) il venditore deve rimborsarti entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceve il prodotto guasto.

    Eppure nonostante questo cerco di mantenere la calma senza spalare m***a in rete senza sapere di cosa sto parlando. Se non dovessi riuscire a concludere il tutto entro breve chiederò info a paypal... Con la consapevolezza di aver rispettato le condizioni di vendita (purtroppo le leggo prima di acquistare) nel minimo particolare.

  9. #1698
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Esatto, perfetto.

    Mi riferivo a andx

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di sixx79; 27-06-15 alle 00:08

  10. #1699
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si pure io ho avuto un'esperienza ottima con gli stockisti pur avendo avuto problemi (difetti del telefono) mi hanno rimborsato subito. Ma ho seguito le regole del contratto. Per quanto riguarda le risposte alle mail rispondono sempre in giornata di solito dopo un paio d'ore. Al telefono rispondono subito.

  11. #1700
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlider Visualizza il messaggio
    Ma ci conosciamo ?! Ma chi ti conosce?!

    Posso aver detto anche una cagata pazzesca, ma esistono modi e modi di rispondere ad una persona educata, evidentemente sei cresciuto in cattività, e non potendo sfogare nella vita reale, sfoghi sui forum.

    Poi ho chiesto la sostituzione non il rimborso, so che sono cose diverse.

    Poi non mi va di certo aspettare altri 15 giorni che il telefono vada in garanzia, visto che presenta un difetto di fabbrica, quindi per LEGGE gli tocca sostituirmelo entro i 14 giorni, per questo decantavo tanto il diritto si recesso.

    Loro non hanno accettato, per ora la sostituzione, usando come scusa la pellicola originale mancante, cosa assolutamente che non implica problemi nella confezione originale, visto che mandandolo in Sony, Sony glie le mette nuov, quindi non spariamo cagate.

    L'email non so se posso pubblicarla, e se non posso la rimuoveró, se è giusti che sia così


    Detto cio, staremo a vedere.
    Scusa che telefono avevi è che problemi presentava? Per pellicole intendono solo quella del display? O anche quelle laterali?
    Grazie

Pagina 170 di 238 primaprima ... 70120160168169170171172180220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy