Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
khaleesi
Purtroppo ho pagato con postepay senza paypal...quindi o mi tocca aspettare i 30 giorni per il rimborso (se tutto va bene) o mi tocca aspettare per ricevere lo smartphone.
In ogni caso mi tocca aspettare.
Non posso fare lo stesso il chargeback?
Lo puoi fare, ma un chargeback con l'efficientissima Poste Italiane impiega 6 mesi... ti conviene annullare e chiedere rimborso, e cambiare carta per i tuoi prossimi acquisti. Non ti conviene aspettare per ricevere lo smartphone perché a questo punto c'è il serio pericolo che anche a te arrivi la versione coreana. Non che la versione coreana abbia difetti o sia diversa da quella europea, ma dovrebbe essere mancante di garanzia e quindi il prezzo pagato non sarebbe giustificato
-
Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
-
Quote:
Originariamente inviato da
uncino114477
Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
Non si tratta solo di periodi di attesa lunghissimi, ma anche di device che arrivano dall'Asia e sul sito sono indicati con garanzia Europa.... Purtroppo se ne vedono di tutti i colori con loro.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
uncino114477
Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
Che Techmania faccia dropshipping lo sappiamo io, tu e tanti altri, ma non l'ignaro acquirente che legge "disponibile" nella pagina del prodotto e pensa che quel prodotto sia davvero disponibile. Neanche nelle condizioni di vendita viene indicato che Techmania opera in dropshipping, ma lo si può leggere solo qua e là in giro per web e forum.
In secondo luogo non è una questione di mancanza di pazienza: qui non ci si sta lamentando al 3° giorno lavorativo, ma al 14 o 15°. Se io sottoscrivo un contratto di acquisto in cui c'è scritto chiaramente "5-10 giorni lavorativi", esigo che siano rispettati questi tempi, perché se avessi saputo che i giorni lavorativi erano 15-30 non avrei acquistato. Infine mancano anche le più basilari comunicazioni al cliente, se non sei tu a contattarli, non ricevi nessuna comunicazione: sei in ritardo con gli approvvigionamenti dei prodotti? Allora sei in obbligo di contattare il cliente e fargli presente questa cosa, sarà poi il cliente a decidere se vuole o non vuole aspettare. E se non vuole aspettare non gli ostacoli la procedura di annullamento chiedendo una raccomandata o una PEC e facendogli attendere fino a 30 giorni per il rimborso. Sono davvero regole elementari del buon commercio on-line, non si capisce (o meglio si capisce anche troppo bene) perché invece Techmania si comporti diversamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
uncino114477
Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
Ma questo lo fa praticamente qualunque negozio online tranne i grossi colossi, è l'unico modo in cui possono avere prezzi simili (escludendo pratiche illegali o giochini finanziari). Chiaramente se il prezzo è troppo basso non puoi che avere enormi attese poiché lo store deve raccogliere grandi quantitativi di ordini per poter strappare prezzi buoni ai fornitori, se tiri troppo la corda potresti non riuscire mai ad ottenere la fornitura a quelel cifre od ad ottenere abbastanza pezzi da rivendere a prezzo ribassato (assumendo di rientrare vendendone una parte ad un prezzo superiore).
I miracoli non esistono, prezzi troppo bassi nescono di certo problemi possibili (e non metto in dubbio l'onestà di techmania, solo asserire che tirano troppo la corda con i prezzi).
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkSchneider
Ma questo lo fa praticamente qualunque negozio online tranne i grossi colossi, è l'unico modo in cui possono avere prezzi simili (escludendo pratiche illegali o giochini finanziari). Chiaramente se il prezzo è troppo basso non puoi che avere enormi attese poiché lo store deve raccogliere grandi quantitativi di ordini per poter strappare prezzi buoni ai fornitori, se tiri troppo la corda potresti non riuscire mai ad ottenere la fornitura a quelel cifre od ad ottenere abbastanza pezzi da rivendere a prezzo ribassato (assumendo di rientrare vendendone una parte ad un prezzo superiore).
I miracoli non esistono, prezzi troppo bassi nescono di certo problemi possibili (e non metto in dubbio l'onestà di techmania, solo asserire che tirano troppo la corda con i prezzi).
Io sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, con dei prezzi così bassi, le spedizioni lunghe bisogna tenerle in conto. Io non sono mai andato oltre le 2 o 3 settimane, l'unica "disavventura" l'ha avuta un mio amico che ha aspettato un s4 per quasi un mese, pagato però 299 euro. Che è un prezzo che anche adesso è impossibile da trovare.
Io sono dell'idea che meglio risparmiare e attendere che pagare di più e avere prima il prodotto. Poi si tratta di punti di vista.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfred968
Io sono dell'idea che meglio risparmiare e attendere che pagare di più e avere prima il prodotto. Poi si tratta di punti di vista.
tutti quelli che acquistano su Techmania sono evidentemente di questa idea. Il problema nasce quando non solo non rispettano le condizioni contrattuali dei 5-10 giorni lavorativi, ma sparano date a caso in continuazione che puntualmente non vengono rispettate, oppure rispondono alle email non dandoti alcuna data (per la serie "la spedizione sarà effettuata nei prossimi giorni", "la spedizione è imminente" ecc.) e quando il cliente, dopo 20-30 giorni, è ormai stanco ed esasperato (era sì dell'idea di aspettare, ma non le calende greche in quanto non era così pattuito nel contratto di acquisto) gli ostacolano l'annullamento dell'ordine e rallentano enormemente il rimborso che non necessita di 30 giorni per essere effettuato, ma richiede 1-2 giorni lavorativi, cioè i tempi tecnici per l'accredito di un bonifico o di un importo su una carta di credito
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfred968
Io sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, con dei prezzi così bassi, le spedizioni lunghe bisogna tenerle in conto. Io non sono mai andato oltre le 2 o 3 settimane, l'unica "disavventura" l'ha avuta un mio amico che ha aspettato un s4 per quasi un mese, pagato però 299 euro. Che è un prezzo che anche adesso è impossibile da trovare.
Io sono dell'idea che meglio risparmiare e attendere che pagare di più e avere prima il prodotto. Poi si tratta di punti di vista.
E' che spesso questa attesa diventa così lunga che nel frattempo il prezzo è calato anche in shop che spediscono molto più rapidamente e che sono più trasparenti sulla reale disponibilità.
-
dove trovo il modulo da mandare tramite raccomandata per annullare l'ordine?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pertini90
dove trovo il modulo da mandare tramite raccomandata per annullare l'ordine?
non c'è nessun modulo, basta una dichiarazione in carta semplice. Comunque anche questa cosa della richiesta di raccomandata o di PEC per annullare l'ordine, dalle mie conoscenze (pronto ad essere smentito), è totalmente ingiustificata. Loro fanno riferimento alla normativa Dlgs 206 del 2005, che altri non è che il Codice del consumo. Bene, il Codice del consumo indica che per esercitare il diritto di recesso bisogna inviare una raccomandata con avviso di ricevimento. Ma quando si annulla un ordine di merce non consegnata (tra l'altro controvvenendo Techmania stessa al Codice del consumo che impone la spedizione nei termini fissati contrattualmente al momento dell'acquisto, ovvero entro 5-10 giorni lavorativi), non si sta esercitando il diritto di recesso, quindi è completamente sbagliata la procedura e l'imposizione della raccomandata o della PEC. Per legge basta una semplice comunicazione chiara ed esplicita che può avvenire nella forma che il cliente preferisce. Pronto ad essere smentito