Visualizzazione stampabile
-
Io riguardo al mio ordine (un note 3 neo), visto che sono scaduti i termini e non arriva e non ho nessuna voglia di cadere in un vortice di promesse poi puntualmente disattese, penso che anziché a loro mi rivolgerò direttamente a Cartasi contestando l'addebito. E amici come prima (a mai più rivederci). Anche perché se le cose vanno avanti così prima o poi la bolla scoppia..
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenden
Io riguardo al mio ordine (un note 3 neo), visto che sono scaduti i termini e non arriva e non ho nessuna voglia di cadere in un vortice di promesse poi puntualmente disattese, penso che anziché a loro mi rivolgerò direttamente a Cartasi contestando l'addebito. E amici come prima (a mai più rivederci). Anche perché se le cose vanno avanti così prima o poi la bolla scoppia..
Che la bolla scoppi prima o poi è lampante. La pubblicità che si sono fatti parla da sè...ogni blog dove si tocca questo argomento è pieni di post negativi. Ma per chi c'è caduto ci deve essere una soluzione. Rivolgersi ad un legale, fare una denuncia ai carabinieri, qualsiasi cosa che possa far valere i nostri diritti. In fin dei conti non rispettano nemmeno i d.lgs. reclamati sul loro sito a tutela dei consumatori. Poi da quanto ho capito anche la procedura per il rimborso è alquanto lunga e qualcuno si è visto accreditare una somma leggermente inferiore rispetto a quanto pagato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anna87
si dai.. teniamoci aggiornati! A proposito,ti volevo chiedere se quelli di Techmania ti chiamano con il numero privato, ho trovato un po di chiamate che non avevo sentito e non vorrei fossero loro.... (soprattutto se devono dirmi che lo spediscono ad Agosto!)
Comunque mi sembra così strano che questi ci mettano cosi tanto a spedire... Io sono anni che compro online e veramente non mi è mai capitato che i miei acquisti arrivassero cosi tanto in ritardo rispetto ai tempi pattuiti anche comprando dalla cina senza tracking!
e pensare che su gli stokkisti sta davvero a soli 35 euro in più... vabbe, aspettiamo questa settimana e semmai lo riordino dagli stokkisti. UFFA PERO'!:'(
Ciao,
Si , sicuramente erano loro per informarti del ritardo.
Entro venerdì dovrebbero richiamarmi, ti aggiornerò in settimana.
Comunque appena torna disponibile lo acquisterò sicuramente anch'io dagli stockisti.
( Dato che al 90% delle probabilità il telefono non mi arriverà).
-
Passati i dieci giorni lavorativi è possibile chiedere il rimborso ? In una loro elegante risposta in cui mi informano di un "leggero ritardo" ne approfittano per sottolineare che nelle condizioni di vendita è indicato un tempo massimo di spedizione di 30 giorni..??
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenden
Passati i dieci giorni lavorativi è possibile chiedere il rimborso ? In una loro elegante risposta in cui mi informano di un "leggero ritardo" ne approfittano per sottolineare che nelle condizioni di vendita è indicato un tempo massimo di spedizione di 30 giorni..??
puoi chiedere annullamento e rimborso anche un minuto dopo il pagamento, non sei obbligato ad aspettare nulla. Inoltre i 30 giorni massimi sono garantiti dal codice del consumo e sono una tutela per il consumatore, non per il venditore. Infatti, il codice del consumo disciplina che il termine massimo entro cui il bene acquistato deve essere materialmente consegnato (sottolineo "consegnato", non "spedito") al consumatore è sì fissato in 30 giorni, ma resta comunque salva la possibilità del venditore di fissare contrattualmente un termine inferiore. In questo caso Techmania ha fissato contrattualmente un termine inferiore, ovvero 5-10 giorni lavorativi, indicati nella pagina del prodotto acquistato (anzi volendo fare i pignoli nella pagina del prodotto è scritto "5-10 giorni" senza la parola "lavorativi") e nella ricevuta di pagamento, e pertanto ritengo che Techmania sia tenuta a spedire entro tale termine. Comunque, bando alle ciancie, se tu ritieni che il tempo di attesa non sia congruo, puoi chiedere l'annullamento dell'ordine e la risoluzione del contratto di acquisto in ogni momento e il rimborso ti verrà dato da Techmania entro 30 giorni, a meno che tu non contesti l'addebito sulla carta di credito per merce non spedita/ricevuta e allora riceverai il rimborso (dalla banca) molto più velocemente
-
Ciao,
io ho ordinato un nexus 16gb bianco il 28/06.
Secondo le promesse, telefoniche col solito numero privato e per mail, il cell dovrebbero spedirlo domani.
Ma possibile che non si faccia vivo nessuno di quelli che doveva riceverlo il 23/7 :(
-
Sul gruppo Facebook dei "delusi" c'è una persona che aveva la spedizione il 23, ma finora non ha ricevuto nè il prodotto nè il numero di tracciamento
-
Ciao,
quindi da quello che sto capendo quasi nessuno di quelli che l' ha ordinato tra fine giugno e inizio luglio l' ha ancora ricevuto giusto??
... a sto punto quando arriverà? se arriverà??
-
Annullate tutti gli ordini senza continuare a farvi prendere in giro.credo sia la cosa migliore da fare.e sopratutto fargli cattiva pubblicità in ogni angolo della terra
-
Quote:
Originariamente inviato da
pertini90
Annullate tutti gli ordini senza continuare a farvi prendere in giro.credo sia la cosa migliore da fare.e sopratutto fargli cattiva pubblicità in ogni angolo della terra
Finiamola con questa tiritera dell'annullare gli ordini...
fargli cattiva pubblicità per tenere alla larga chi ancora deve comprare è la cosa migliore!
Personalmente ho aspettato un mese e non è che ho tanta voglia di mettermi ad annullare l'ordine
per vedere i soldi tra un altro mese