Visualizzazione stampabile
 
	
	- 
	
	
	
	
		A qualcuno è arrivato qualcosa oggi?
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
EndeavorU
				
			 
			Raccomandata ar. Il tempo di rimborso è 30 gg per legge.
			
		
	 
 no, per legge i giorni dovrebbero essere 14 (art.54 dlgs 206/2005, cioè il diritto di recesso)
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
siscosystem
				
			 
			mi hanno appena chiamato da techmania 
premetto che ho ordinato il 18/08 e mi hanno proposto di cambiare colore dal bianco al nero e che spedivano giovedi 11/09
perchè avevano problemi di approvvigionamento con quelli di colore bianco :/ bah
io ovviamente ho accettato e ribadito non è che è un'altra presa x il culo?
loro mi hanno risposto spediamo sicuro giovedì.
SPERIAMO BENE gli ho detto.
io ovviamente ho accettato.
			
		
	 
 ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09
ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA
che sballo sta ditta :p
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
siscosystem
				
			 
			ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09
ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA
che sballo sta ditta :p
			
		
	 
 
Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )
"Salve, federico glavina
Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."
Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!
i misteri di Techmania :)
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
siscosystem
				
			 
			ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09
ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA
che sballo sta ditta :p
			
		
	 
 anche io avevo accettato la loro proposta di prendere quello di colore nero ma poi mi hanno richiamato obbligandomi a prenderlo di colore bianco come avevo ordinato... mhà non ci capendo niente! :o
	 
 - 
	
	
	
	
		Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!
Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
federicots
				
			 
			Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )
"Salve, federico glavina
Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo 
info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."
Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!
i misteri di Techmania :)
 
			
		
	 
 ottimo! credo dovrebbe arrivarti per lunedi :)
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
durding
				
			 
			Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!
Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
			
		
	 
 stai facendo confusione con questo:
diritto di ripensamento: 
il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?
Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
	 
 - 
	
	
	
	
		io spero in venerdi a questo punto
	 
 - 
	
	
	
	
		
	Quote:
	
		
		
			
				Originariamente inviato da 
gigino22
				
			 
			stai facendo confusione con questo:
diritto di ripensamento: 
il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?
Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
			
		
	 
 Ciao, scusami ma non credo proprio di fare confusione. Io sto parlando proprio del diritto di recesso, ossia di recedere dal contratto stipulato (anche a distanza) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del bene. Ciò non toglie che se il bene non sia stato consegnato non possa lo stesso avvalermi di questo diritto. Inoltre diritto di recesso e diritto di ripensamento sono esattamente la stessa cosa.
Ripeto che il termine di rimborso di 30 gg era prima della modifica del codice del consumo, quindi ora anche quelli di techmania sono obbligati a rimborsare entro 14 gg
Grazie :)
PS: ti invito a leggere l'articolo 56 comma 1 del D.lgs.21/2014, che detta proprio i nuovi termini del rimborso:
Art. 56. 
 
Obblighi del professionista nel caso di recesso 
 
  1. Il  professionista  rimborsa  tutti  i  pagamenti  ricevuti  dal
consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza
indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni  dal  giorno  in
cui e' informato della decisione  del  consumatore  di  recedere  dal
contratto ai sensi dell'articolo  54.  Il  professionista  esegue  il
rimborso di cui al primo  periodo  utilizzando  lo  stesso  mezzo  di
pagamento usato dal consumatore per la  transazione  iniziale,  salvo
che il consumatore  abbia  espressamente  convenuto  altrimenti  e  a
condizione  che  questi  non  debba  sostenere  alcun   costo   quale
conseguenza del rimborso. [...]