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Gentile Cliente,
in merito all'ordine e come comunicatoLe nella telefonata intercorsa in data odierna col nostro Servizio Clienti, Le confermiamo che, causa indisponibilità momentanea del LG G2 32GB WHITE EU , Techmania Le offre la possibilità di poterLo sostituire con il LG G2 32GB BLACK EU con evasione prevista per il 23/09/2014
La invitiamo a confermarci La sua volontà di accettare il cambio rispondendo alla presente mail, in modo da poter comunicare lo smistamento al reparto di competenza.
In caso di mancato riscontro riteniamo annullata la proposta.
Saluti.
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Originariamente inviato da
Rare
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siscosystem
Scusami stavo editando il messaggio che poi hai quotato, ripeto che sono dalla tua parte ma non scrivere in maiuscolo e non usare parole non idonee in un forum come questo, rispettiamo le regole noi per primi :p
Siamo in molti nella tua situazione, scegli la strada che ritieni opportuna ma sappi che quella legale è complessa e lunga, te lo dice uno che ne sta affrontando una per il lavoro e non per uno smartphone quindi figurati....
Ragazzi, credo che chiunque abbia avuto una insoddisfazione da parte di techmania dovrebbe segnalarli all'aduc per una semplice questione di senso civico.
Loro operano in modo scorretto (già solo per il fatto che per legge dovrebbero mettere sul sito il numero di telefono del negozio) sia in ambito di concorrenza nel mondo del lavoro sia verso il cliente. Così rubano soldi a lavoratori onesti a discapito di gente come noi che viene tenuta x le palle con la speranza di un cellulare economico.
A dirla tutta il sito è un esempio palese di pubblicità ingannevole, perché questo forum è la prova lampante che i cellulari che vendono non li possiedono (quindi sono numeri ad minchiam)!!!
E se andiamo nel dettaglio,quando ho comprato io i 2 Lg G2 ne avevano vanduti 85 con 5 residui, e 2 giorni dopo erano 100 venduti e 15 residui..e non sembra che abbiano Lg G2 in esubero..
..scusate lo sfogo, ma se continuiamo ad essere felici ad accontentarci di mangiare le briciole non ci daranno mai il pane
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Originariamente inviato da
epsteinbarr
Ragazzi, credo che chiunque abbia avuto una insoddisfazione da parte di techmania dovrebbe segnalarli all'aduc per una semplice questione di senso civico.
Su questo sono d'accordo con te, si può segnalare ad una associazione consumatori come hai indicato tu e/o anche all' agcm agcm invia segnalazione online
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Originariamente inviato da
epsteinbarr
Loro operano in modo scorretto (già solo per il fatto che per legge dovrebbero mettere sul sito il numero di telefono del negozio) sia in ambito di concorrenza nel mondo del lavoro sia verso il cliente. Così rubano soldi a lavoratori onesti a discapito di gente come noi che viene tenuta x le palle con la speranza di un cellulare economico.
Non rubano i soldi, almeno fino adesso non mi risulta ci siano casi, diciamo che, alcune volte, li trattengono anche oltre i termini massimi della consegna, fissati a 30 giorni dal codice del consumo, e quasi sempre oltre i 10 giorni lavorativi indicati nella pagina illustrativa del prodotto.
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Originariamente inviato da
epsteinbarr
A dirla tutta il sito è un esempio palese di pubblicità ingannevole, perché questo forum è la prova lampante che i cellulari che vendono non li possiedono (quindi sono numeri ad minchiam)!!!
E se andiamo nel dettaglio,quando ho comprato io i 2 Lg G2 ne avevano vanduti 85 con 5 residui, e 2 giorni dopo erano 100 venduti e 15 residui..e non sembra che abbiano Lg G2 in esubero..
Il sito è un esempio di pubblicità ingannevole, hai ragione, nella pagina del prodotto viene indicato "disponibile all'acquisto" il che porta a pensare che ne hai tot numero da poter acquistare, ma la cosa viene spiegata nelle condizioni che la disponibilità all'acquisto è riferita a techmania stessa e non al cliente.
Per intenderci bisogna leggerla come "Techmania è disponibile ad acquistare TOT pezzi di questo prodotto, prodotto che sarà disponibile per la spedizione al cliente da 5 a 10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (o al massimo entro 30 giorni), ma la parentesi si legge solo nelle condizioni di vendita.
Per di più sempre nelle pagine dei prodotti viene riportato il logo europeo, il codice EU nell'articolo, ma nelle condizioni e per altro come nota in calce, si legge che:
" I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza."
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Originariamente inviato da
epsteinbarr
..scusate lo sfogo, ma se continuiamo ad essere felici ad accontentarci di mangiare le briciole non ci daranno mai il pane
Non sei solo tu a sfogarti, a modo mio lo sto facendo anche io, partecipando a questo thread, però bisogna sempre ricordare di leggere attentamente tutte le condizioni prima di acquistare online, è la stessa cosa, che tutti sanno, di non firmare nulla se prima non si è letto per intero cosa si sta firmando.
Con questo ripeto, io sono nella tua stessa barca, ma ho voluto dare fiducia a techmania, anche perché mi conveniva farlo e sperare di rientrare nelle eccezioni che ricevono i prodotti entro i termini dei 10 giorni lavorativi...ma così non sarà credo...ed allora la scelta sarà se aspettare ancora o chiedere il recesso, facendo comunque le segnalazioni del caso.
Altre strade almeno io non me le posso permettere, che se fosse stato il contrario non mi sarei imbarcato in questo azzardo e avrei acquistato a maggiore prezzo con la sicurezza di un arrivo in breve tempo, spendendo comunque di meno rispetto ad una eventuale causa civile, ma questo non vuol dire che non spero ci sia un giorno chi si incaponisce e porti avanti una battaglia legale, dispendiosa, lunga, estenuante....ma che soddisfazione sarebbe :)
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ragazzi mi raccomando appena siete a conoscenza della spedizione del vostro lg g2 32gb per piacere scrivetelo sul forum in modo tale da poter conoscere le loro mosse astute in anticipo. ;) ma i 30 giorni max previsti per la spedizione o consegna del prodotto sono giorni lavorativi?
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Originariamente inviato da
gigino22
ragazzi mi raccomando appena siete a conoscenza della spedizione del vostro lg g2 32gb per piacere scrivetelo sul forum in modo tale da poter conoscere le loro mosse astute in anticipo. ;) ma i 30 giorni max previsti per la spedizione o consegna del prodotto sono giorni lavorativi?
Io ho ordinato l'LG G2 32 GB BIANCO , convalidato il 25 agosto , l'ultima email di richiesta informazioni l'ho inviata loro ieri e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla circa la loro fornitura , però mi chiedo : come mai a qualcuno hanno proposto il nero e a me nulla? forse perchè l'hanno proposto a chi l'ha ordinato prima di me ? ad esempio inizio agosto? bah.... misteri techmaniaci ....
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@gigino22
i giorni massimi fissati dal codice del consumo per la consegna del prodotto sono giorni solari
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Mi aggrego anche io, per fare numero :D
Lg g2 32gb ordinato bianco perche' era l'unico di sponibile a quel prezzo con ordine confermato il 25/08. I primi di Settembre ricontrollo il sito e vedo il nero al medesimo prezzo al che chiedo se potevo cambiare colorazione, mi hanno contattato e sono stati gentili e disponibili a farlo, ma si sarebbe resettato il tempo di attesa (sappiamo che ordinano dopo che hanno avuto il pagamento, per questo i prezzi sono bassi), visto che pero' mi serviva allora ho declinato. Poi dopo 10 giorni lavorativi ho mandato l'email per lo stato e solita risposta. Ieri mi imbatto in questo topic e leggo di utenti nella mia stessa situazione anche come arco temporale che avevano piu' news di me (o di quante techmania mi abbia inviato :) ) dove addirittura avevano avuto la fortuna di poter cambiare colore per velocizzare i tempi, a me nemmeno quello purtroppo, avrei aderito subito :( , ad ogni modo ieri ho mandato l'email per lo status e ancora nessuna risposta (leggo ora che l'utente sopra di me nella mia identica soluzione ha avuto feedback negativo sulla situazione, condivido ogni suo dubbio :) )
Io dico questo: perche' una buona idea che puo' produrre soldi deve essere gestita in modo cosi' superficiale quando ad oggi sappiamo tutti quanto sia difficile per una impresa campare?. Ma che gli costa scrivere 15-20 giorni lavorativi invece di 5-10? Almeno la gente lo sa e un po' piu' tranquilla rimane tanto comunque sono i prezzi a smuovere le scelte, ma la gente si inalbera solamente quando si sente presa in giro o le promesse fatte (e i 5-10 giorni SONO una promessa) non sono mantenute. Io sono convinto che techmania sia fatta da persone oneste, solamente che dovrebbero essere piu' chiare e comunicare meglio con l'utente e non lasciarlo "solo", basta una email non inviata per pigrizia per perdere un cliente
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Originariamente inviato da
sergioB76
Io ho ordinato l'LG G2 32 GB BIANCO , convalidato il 25 agosto , l'ultima email di richiesta informazioni l'ho inviata loro ieri e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla circa la loro fornitura , però mi chiedo : come mai a qualcuno hanno proposto il nero e a me nulla? forse perchè l'hanno proposto a chi l'ha ordinato prima di me ? ad esempio inizio agosto? bah.... misteri techmaniaci ....
io l'ho ordinato il 20 agosto, non sò perchè a te non l'hanno proposto.
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Originariamente inviato da
Rare
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gigino22
i giorni massimi fissati dal codice del consumo per la consegna del prodotto sono giorni solari
quindi se non spediscono il prodotto entro i 30 giorni solari devono rimborsare in modo automatico l'acquirente o bisogna sempre inviare la raccomandata?
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Devi sempre esprimere in forma scritta, quindi in questo caso con PEC o raccomandata, la tua volontà di recedere dal contratto o come loro sicuramente tenteranno di proporre, di concedere ulteriori giorni di attesa (ES: lei può recedere ma la sua spedizione è prevista tra 7 giorni quindi il giorno X, ci faccia sapere se intende attendere fino a quel giorno)