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Originariamente inviato da
Giuliox100
Bianco , a me mi è arrivo alle 17:30 il lg g2 bianco 32 gb e dietro c'è scritto sws white sapete da dove proviene
Swiss mi sa.. Quindi non ha garanzia 2 anni europea, se non sbaglio..
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Originariamente inviato da
megthebest
Swiss mi sa.. Quindi non ha garanzia 2 anni europea, se non sbaglio..
Io abito proprio sul confine Svizzero e se non sbaglio è tipo da 1-2 anni che la garanzia è diventata 2 anni al posto di 1. Tuttavia non vorrei dire stupidate e aspetto conferme.
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Originariamente inviato da
Giuliox100
Bianco , a me mi è arrivo alle 17:30 il lg g2 bianco 32 gb e dietro c'è scritto sws white sapete da dove proviene
arrivato anche a me stmattina garanzia SWS svizzera
si puo sapere se vale 1 o 2 anni?
grazie
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Originariamente inviato da
siscosystem
arrivato anche a me stmattina garanzia SWS svizzera
si puo sapere se vale 1 o 2 anni?
grazie
Chiamate Lg e chiedete loro..
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la garanzia svizzera da quest'anno ha durata biennale, però purtroppo per poter usufruire di questa garanzia bisogna spedirlo a techmania e poi loro inviano in svizzera oppure spedirlo direttamente in svizzera ma i tempi saranno sicuramente abbastanza lunghi (si parla di mesi) per poter riavere il prodotto riparato a domicilio, vi consiglio di contattare techmania e chiedere la sostituizione a loro spese con uno coperto da garanzia europea (tedesco, francese ecc.) come descritto da loro sul sito in modo tale che in futuro malauguratamente lo smartphone dovesse dare problemi basta andare in un centro lg autorizzato e max in un settimana ti ridanno il prodotto riparato.
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Originariamente inviato da
gigino22
la garanzia svizzera da quest'anno ha durata biennale, però purtroppo per poter usufruire di questa garanzia bisogna spedirlo a techmania e poi loro inviano in svizzera oppure spedirlo direttamente in svizzera ma i tempi saranno sicuramente abbastanza lunghi (si parla di mesi) per poter riavere il prodotto riparato a domicilio, vi consiglio di contattare techmania e chiedere la sostituizione a loro spese con uno coperto da garanzia europea (tedesco, francese ecc.) come descritto da loro sul sito in modo tale che in futuro malauguratamente lo smartphone dovesse dare problemi basta andare in un centro lg autorizzato e max in un settimana ti ridanno il prodotto riparato.
Buono a sapersi, senza considerare che c'è di mezzo la dogana tra noi e la Svizzera, e se dovessimo inviare a ns spese la in riparazione, c'è la possibilità che dovremmo anche pagare la dogana..
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Originariamente inviato da
megthebest
Buono a sapersi, senza considerare che c'è di mezzo la dogana tra noi e la Svizzera, e se dovessimo inviare a ns spese la in riparazione, c'è la possibilità che dovremmo anche pagare la dogana..
esatto, per questo basta chiedere la sostituzione a loro spese in quanto non conforme alla descrizione prevista nel contratto di acquisto sottoscritto e se loro si rifiutano basta usufruire del diritto di recesso facendosi accreditare anche le spese di spedizione seguita poi da una bella denuncia per truffa, cosi poi la pagheranno cara con queste furbate!
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Mi dispiace quotarmi ma già era stato detto
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Originariamente inviato da
Rare
[...]
Il sito è un esempio di pubblicità ingannevole, hai ragione, nella pagina del prodotto viene indicato "disponibile all'acquisto" il che porta a pensare che ne hai tot numero da poter acquistare, ma la cosa viene spiegata nelle condizioni che la disponibilità all'acquisto è riferita a techmania stessa e non al cliente.
Per intenderci bisogna leggerla come "Techmania è disponibile ad acquistare TOT pezzi di questo prodotto, prodotto che sarà disponibile per la spedizione al cliente da 5 a 10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (o al massimo entro 30 giorni), ma la parentesi si legge solo nelle condizioni di vendita.
Per di più sempre nelle pagine dei prodotti viene riportato il logo europeo, il codice EU nell'articolo, ma nelle condizioni e per altro come nota in calce, si legge che:
" I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza."
[...]
Fate riferimento alle condizioni di vendita, note in calce e nello specifico la nota 2
Ciò non toglie che nella pagina del prodotto invece viene indicato chiaramente garanzia europa
il brutto è che scrivendo a techmania già immagino che purtroppo risponderanno facendo riferimento alla nota 2 delle condizioni di vendita
Edit:
il problema dogana per i prodotti inviati e che tornano dalle riparazioni non sussiste, poiché al ritorno avranno documentazione annessa della riparazione e verranno spediti con l'apposita dicitura, ma è una magra consolazione questa.
Questo problema dei telefoni svizzeri sta capitando anche con altri store, come gli stockisti purtroppo :(
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Originariamente inviato da
Rare
Mi dispiace quotarmi ma già era stato detto
Fate riferimento alle condizioni di vendita, note in calce e nello specifico la nota 2
Ciò non toglie che nella pagina del prodotto invece viene indicato chiaramente garanzia europa
il brutto è che scrivendo a techmania già immagino che purtroppo risponderanno facendo riferimento alla nota 2 delle condizioni di vendita
queste si chiamano informazioni ingannevoli... c'è sempre il diritto di recesso ma penso a loro non gli convenga, meglio sostituirlo. ;) avevo letto su un forum che c'è già stato un caso in cui è stato sostituito da loro senza problemi.
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Si il telefono a garanzia europeo lg Italia mi può dare assistenza al mio cellular se è di Germania o Francia ? Qualcuno ha già chiamato a lg Italia