Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
io sinceramente non so fin quando convenga ai consumatori chiedere il rimborso..... per due motivi:
1) bisogna aspettare altro tempo per riceverlo (ci sono persone che hanno aspettato anche 30 giorni per averlo)
2) è più facile che arrivi prima il cell che non il rimborso.
Unica cosa da fare secondo me è procedere per vie legali .... meglio se sono legali di qualche associazione per i consumatori....
Io ho richiesto il chargeback all'11° giorno e ricevuto i soldi al 13° giorno. Se aspettare i loro comodi, cioè se aspettate fino a 30 gg e chiedete il rimborso a loro che si prendono almeno altri 15 giorni, è ovvio che si arriva ad 1 mese e mezzo, ma se cominciare a far valere i vostri diritti più tempestivamente e usando gli strumenti a disposizione delle carte serie, riavete i soldi più velocemente e vi svincolate in brevissimi tempi
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Io ho richiesto il chargeback all'11° giorno e ricevuto i soldi al 13° giorno. Se aspettare i loro comodi, cioè se aspettate fino a 30 gg e chiedete il rimborso a loro che si prendono almeno altri 15 giorni, è ovvio che si arriva ad 1 mese e mezzo, ma se cominciare a far valere i vostri diritti più tempestivamente e usando gli strumenti a disposizione delle carte serie, riavete i soldi più velocemente e vi svincolate in brevissimi tempi
io purtroppo non sono riuscito a passare in filiale da quando ho chiesto il rimborso..forse ci riesco domani ma non so se a questo punto ho aspettato troppo..
ad ogni modo ancora non capisco se i giorni per il rimborso sono 14 o 30. e se valgono dal giorno che richiedi l'annullamento o dal giorno in cui ti comunicano che hanno passato la pratica al loro settore amministrativo
-
14 giorni dalla TUA richiesta, poi sono problemi loro se devono passare la pratica a quello o a quell'altro settore, al cliente non deve interessare nulla della loro organizzazione interna
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
14 giorni dalla TUA richiesta, poi sono problemi loro se devono passare la pratica a quello o a quell'altro settore, al cliente non deve interessare nulla della loro organizzazione interna
e i 14 giorni sono continuativi,cioè compresi sabati e festivi (indipendentemente dal fatto che loro non lavorano nei weekend), giusto? se è così, per me domani è il 14esimo giorno dalla mia richiesta (come primo giorno conto il giorno dopo la mia mail pec).
-
14 giorni solari, compresi sabato, domenica e giorno di Natale
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
14 giorni solari, compresi sabato, domenica e giorno di Natale
Grazie. Allora aspetto ancora domani..e se riesco vado in filiale.
Domanda: dovessero accettarmi la richiesta di chargeback, sarebbe comunuque opportuno sollecitare il rimborso a techmania o a quel punto non sarebbero più fatti miei?
-
Un sollecito non costa niente, il chargeback proseguirà per la sua strada
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Un sollecito non costa niente, il chargeback proseguirà per la sua strada
sempre se me lo accettano..
comunque credo che solleciterò sempre via pec..farei bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexjunior10
ciao novità x te ????? ciao
SIIII !!! me lo hanno spedito!!!! Lunedì dovrebbe essere finalmente mio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chynos
SIIII !!! me lo hanno spedito!!!! Lunedì dovrebbe essere finalmente mio!
Che telefono? :-)