Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Quando avevi effettuato l'ordine?
27 ottobre
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
ma invece di aspettare perchè non annulli subito? così poi chiedi il chargeback e termini questa odissea? :D
tanto anche se ti arrivasse entro questa settimana sarà quasi sicuramente arabo o koreano..
perché la postepay che ho usato per il pagamento è scaduta. Adesso sono 3 settimane che sto aspettando anche che mi mandino la nuova (evviva l'italia), quindi in ogni caso non posso annullarlo ora.
Tutto questo casino perché non ho trovato questo topic prima dell'acquisto. L'avrei preso da amazon a 370.
-
Puoi annullarlo tranquillamente. Soldi riaccreditati su Postepay scadute ti vengono in ogni caso mandati a casa tramite assegno postale (da cambiare in qualsiasi ufficio postale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Quando avevi effettuato l'ordine?
In caso ti venga consegnato un telefono senza garanzia europea, puoi in ogni caso richiedere subito il chargeback alla compagnia della tua carta di credito (e in quel modo techmania non becca un euro) per prodotto non conforme, dopodichè puoi aprire un contenzioso con loro.
Per me che ho pagato tramite bonifico vale la stessa cosa? Mi puoi dare qualche dettaglio? Sai per caso le tempistiche del riaccredito?
-
Purtroppo anche io ho scoperto solo ora questa discussione...Ho ordinato un Nexus 5 il 16/11 e ieri mi hanno detto che avevano ricevuto il pagamento. Ero consapevole dei tempi di attesa, però sta cosa della garanzia extraEU mi è nuova. Dite che non c'è nessuna possibilità di riceverlo garanzia EU?
P.S. Ora per quello da 16GB hanno abbassato anche il prezzo a 249€
-
I bonifici non sono assicurati, quindi devi sperare nell'onestà del venditore (e c'è da dire che finora Techmania ha sempre rimborsato) e attendere i loro tempi. I chargeback delle carte sono invece indipendenti dall'onestà e dalla velocità o lentezza del venditore e il rimborso arriva anche se il venditore scappa con la cassa. MAI usare il bonifico per acquisti online, è il peggior metodo di pagamento esistente
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ti hanno mandato la mail con il numero per la tracciabilità del pacco? Quando lo avevi ordinato se posso chiedere...?
ciao,no ancora non mi hanno mandato il tracking,ma mi hanno detto che gli è arrivata la fornitura e spediranno entro fine settimana,il problema è che se spediscono venerdi mi arriva martedì prossimo,spero proprio che si affrettino :(
Comunque a quelli a cui è stato spedito il cell,verso che ora è arrivato il tracking??
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
ciao,no ancora non mi hanno mandato il tracking,ma mi hanno detto che gli è arrivata la fornitura e spediranno entro fine settimana,il problema è che se spediscono venerdi mi arriva martedì prossimo,spero proprio che si affrettino :(
Comunque a quelli a cui è stato spedito il cell,verso che ora è arrivato il tracking??
M cosa avevi ordinato tu? anche tu Nexus? da quanto tempo lo aspetti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Per me che ho pagato tramite bonifico vale la stessa cosa? Mi puoi dare qualche dettaglio? Sai per caso le tempistiche del riaccredito?
Per il bonifico fai ancora prima, telefona alla tua banca e spiegagli la situazione. Non essendoci intermediari (il bonifico è un "giroconto" fra due istituti di credito), può essere che non ci siano i tempi lenti di visa e mastercard.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Per il bonifico fai ancora prima, telefona alla tua banca e spiegagli la situazione. Non essendoci intermediari (il bonifico è un "giroconto" fra due istituti di credito), può essere che non ci siano i tempi lenti di visa e mastercard.
Ma lo posso fare immediatasubito? io premetto che l'ho ordinato venerdi scorso e ieri mi è arrivata la mail da parte di techmania di avvenuto pagamento dell'ordine. Non devo aspettare almeno i 10 gg?
Come giustifico alla banca il fatto di rivolere i miei soldi? Ho letto giudizi negativi e non mi fido?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ma lo posso fare immediatasubito? io premetto che l'ho ordinato venerdi scorso e ieri mi è arrivata la mail da parte di techmania di avvenuto pagamento dell'ordine. Non devo aspettare almeno i 10 gg?
Come giustifico alla banca il fatto di rivolere i miei soldi? Ho letto giudizi negativi e non mi fido?
Se non sono passati i 30 giorni solari devi chiede l'annullamento dell'ordine a techmania e ti rimborsano loro. Sono obbligati a riborsarti per il diritto di recesso dei primi 15 giorni.