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Originariamente inviato da
medulin
Devi mandare una mail pec al loro indirizzo pec,che ora non ricordo. E poi aspetti che ti dicano che hanno preso in carico l'annullamento...poi aspetti un mese per rivedere i soldi
Ma posso richiedere l'annullamento dell'ordine anche se non sono passati i 10gg dalla ricezione della mail di convalida di pagamento? Le condizioni di vendita del sito non sono chiarissime, si parla solamente di diritto di recesso da esercitare a bene ricevuto. Forse mi è sfuggito, ma non riesco a vedere nessuna clausola per il "ripensamento"
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Originariamente inviato da
themajor86
Ma posso richiedere l'annullamento dell'ordine anche se non sono passati i 10gg dalla ricezione della mail di convalida di pagamento? Le condizioni di vendita del sito non sono chiarissime, si parla solamente di diritto di recesso da esercitare a bene ricevuto. Forse mi è sfuggito, ma non riesco a vedere nessuna clausola per il "ripensamento"
tu potresti richiedere l'annullamento anche un secondo dopo l'ordine. però loro aspettano l'11esimo giorno per prenderlo in carico, perchè credono che si possa annullare solo perchè non sono stati rispettati i tempi previsti da loro (5-10 giorni).
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Ripensamento e recesso sono la stessa cosa, puoi annullare l'ordine anche un secondo dopo averlo fatto, ma probabilmente loro ti faranno attendere almeno fino al 10° giorno contro ogni regola
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Originariamente inviato da
medulin
tu potresti richiedere l'annullamento anche un secondo dopo l'ordine. però loro aspettano l'11esimo giorno per prenderlo in carico, perchè credono che si possa annullare solo perchè non sono stati rispettati i tempi previsti da loro (5-10 giorni).
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Originariamente inviato da
mercuryandroid
Ripensamento e recesso sono la stessa cosa, puoi annullare l'ordine anche un secondo dopo averlo fatto, ma probabilmente loro ti faranno attendere almeno fino al 10° giorno contro ogni regola
Grazie, allora attivo la PEC, annullo l'ordine e lo prendo dagli stockisti
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Salve,mi sono iscritta apposta per condividere con voi quello che sta succedendo con questi mentecatti di techmania.
Ho acquistato un Nexus 5 16gb bianco ormai un mese fa,una settimana fa mi confermano che per questa settimana avrebbero spedito.
Ieri scrivo un email a techmania dicendogli "se entro venerdì non spedite io vi denuncio perché avete oltrepassato il limite dei 30 giorni legali".
Questa mattina mi chiama COL PRIVATO un ragazzo (MALEDUCATISSIMO) del servizio clienti di techmania e qui inizia una lunga discussione dove io ne esco completamente sudata.
Inizia col dirmi che loro rispondono in 24h ore quindi non c'è bisogno di tartassarli con tono maleducato. Io gli rispondo che non è vero ho 5-6 email dove mi hanno risposto dopo 3 giorni lavorativi, e lui insiste che non è vero che ha le email davanti, io insisto che anche io ce le ho davanti,e lui inizia a infervorirsi dicendomi "Mi sta dando del bugiardo??". Vabbè proseguendo mi fa "va bè signora il telefono glielo spediremo entro domani come già le è stato detto" e io gli faccio "certo vedremo" ...lui "Come vedremo??? sta mettendo in dubbio la mia parola???" io gli rispondo di non permettersi,che sono libera di dire "vedremo" dal momento che loro hanno i miei soldi e io da oltre un mese sto aspettando il benedetto prodotto,che sono per giunta una massa di maleducati con i clienti nonostante il loro servizio di merda e che sono al quanto libera di dire VEDREMO. Gli dico che al momento non faccio l'annullamento solo perché non posso permettermi di aspettare un altro mese e che ho visto le recensioni negative troppo tardi perché attirata da un sito di recensioni totalmente negative che probabilmente le hanno inserite loro stessi. Detto questo mi fa "come si permette,la MAGGIORANZA delle recensioni sono positive,noi operiamo su milioni di clienti è normale avere QUALCHE recensione negativa" io qui mi metto a ridere " lui mi fa "cosa ride?? lei ci sta diffamando!!" . Tutto ciò con tono di voce molto alto,sarcastico e aggressivo.
Per concludere gli faccio che sono dei maleducati,altro che il cliente ha sempre ragione,loro il cliente cercano di estorcerlo fino all'ultimo capello. lui mi fa "no che maleducato io le ho risposto in tutta educazione !" io gli faccio in tono sarcastico "Certo,ha ragione. Allora aspetto la spedizione di domani che avverrà SICURAMENTE."
Mi sto mangiando le mani per aver comprato qui e di aver letto recensioni in ritardo.
avessi almeno registrato la conversazione,se domani non spediscono li denuncio sul serio.
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Originariamente inviato da
Letystarless
Salve,mi sono iscritta apposta per condividere con voi quello che sta succedendo con questi mentecatti di techmania.
Ho acquistato un Nexus 5 16gb bianco ormai un mese fa,una settimana fa mi confermano che per questa settimana avrebbero spedito.
Ieri scrivo un email a techmania dicendogli "se entro venerdì non spedite io vi denuncio perché avete oltrepassato il limite dei 30 giorni legali".
Questa mattina mi chiama COL PRIVATO un ragazzo (MALEDUCATISSIMO) del servizio clienti di techmania e qui inizia una lunga discussione dove io ne esco completamente sudata.
Inizia col dirmi che loro rispondono in 24h ore quindi non c'è bisogno di tartassarli con tono maleducato. Io gli rispondo che non è vero ho 5-6 email dove mi hanno risposto dopo 3 giorni lavorativi, e lui insiste che non è vero che ha le email davanti, io insisto che anche io ce le ho davanti,e lui inizia a infervorirsi dicendomi "Mi sta dando del bugiardo??". Vabbè proseguendo mi fa "va bè signora il telefono glielo spediremo entro domani come già le è stato detto" e io gli faccio "certo vedremo" ...lui "Come vedremo??? sta mettendo in dubbio la mia parola???" io gli rispondo di non permettersi,che sono libera di dire "vedremo" dal momento che loro hanno i miei soldi e io da oltre un mese sto aspettando il benedetto prodotto,che sono per giunta una massa di maleducati con i clienti nonostante il loro servizio di merda e che sono al quanto libera di dire VEDREMO. Gli dico che al momento non faccio l'annullamento solo perché non posso permettermi di aspettare un altro mese e che ho visto le recensioni negative troppo tardi perché attirata da un sito di recensioni totalmente negative che probabilmente le hanno inserite loro stessi. Detto questo mi fa "come si permette,la MAGGIORANZA delle recensioni sono positive,noi operiamo su milioni di clienti è normale avere QUALCHE recensione negativa" io qui mi metto a ridere " lui mi fa "cosa ride?? lei ci sta diffamando!!" . Tutto ciò con tono di voce molto alto,sarcastico e aggressivo.
Per concludere gli faccio che sono dei maleducati,altro che il cliente ha sempre ragione,loro il cliente cercano di estorcerlo fino all'ultimo capello. lui mi fa "no che maleducato io le ho risposto in tutta educazione !" io gli faccio in tono sarcastico "Certo,ha ragione. Allora aspetto la spedizione di domani che avverrà SICURAMENTE."
Mi sto mangiando le mani per aver comprato qui e di aver letto recensioni in ritardo.
avessi almeno registrato la conversazione,se domani non spediscono li denuncio sul serio.
Quando ti arriva il telefono, ammesso che ti arrivi, mi faresti il piacere di avvertirci eventualmente? Come puoi leggere anche in altri post controlla attentamente il tipo di garanzia. Perchè spesso non è europea come dicono a quanto pare.
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Originariamente inviato da
tommi1288
Quando ti arriva il telefono, ammesso che ti arrivi, mi faresti il piacere di avvertirci eventualmente? Come puoi leggere anche in altri post controlla attentamente il tipo di garanzia. Perchè spesso non è europea come dicono a quanto pare.
Certo che ve lo dico! :)
Li ho già avvertiti,chiedendogli "Ma poi sta garanzia è europea o no??" Mi ha risposto "certo che è europea,come scritto nella home del suo acquisto".
Vedremo.
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Li ho contattati anche io questa mattina comunicandogli che o danno una certezza assoluta di spedizione entro questa settimana oppure procederò a denunciarli per truffa telematica secondo l'articolo 640 del codice penale. Sono accusabili di truffa sia nel caso spediscano terminali con garanzia non europea e sia perche, a quasi 60 giorni dal pagamento, non hanno fornito la merce ordinata.
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Originariamente inviato da
jotun
Li ho contattati anche io questa mattina comunicandogli che o danno una certezza assoluta di spedizione entro questa settimana oppure procederò a denunciarli per truffa telematica secondo l'articolo 640 del codice penale. Sono accusabili di truffa sia nel caso spediscano terminali con garanzia non europea e sia perche, a quasi 60 giorni dal pagamento, non hanno fornito la merce ordinata.
Infatti digli che oggi vai dalla polizia postale a denunciarli. 60 giorni sono eccome oltre il loro limite. Io li sto minacciando che se sorpassano i 30 giorni (quelli della loro clausoletta) li denuncio.
Ma li citerò comunque all'AGCM la prossima settimana.
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Ho appena mandato la PEC per l'annullamento dell'ordine e richiesta di rimborso. Come fatto da altri ho messo in cc l'ADUC, speriamo bene.
Vi terrò aggiornati!
P.S. Chiedo scusa se recentemente ho fatto domande già postate ma non avevo avuto il tempo di leggere completamente la discussione.