Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
Io lì ho scritto solo il mio nome senza nemmeno il cognome.....
Gli ho scritto,vediamo cosa dicono. Techmania prima mi ha risposto che non riceverò alcuna e-mail da bartolini.
Gli ho scritto "allora io da dove lo prendo il codice cliente mittente per tracciare il pacco?" (loro mi hanno dato solo l'id collo) e come al solito non hanno risposto.
-
[quote name="icebreaker90" post=6330485]Si beh, io ho aspettato 3 giorni prima di questa risposta.
Guarda, ti auguro di riuscire ad avere il rimborso in 14giorni (per lo meno lavorativi). L'unico consiglio che ti posso dare è batti sempre perchè fanno i furbi.[/QUOTE]
Mi hanno appena contattato telefonicamente per chiedermi se volevo ritirare la richiesta di annullamento visto che il loro fornitore gli aveva appena comunicato la disponibilità dei Nexus e che quindi avrebbero spedito "sicuramente" entro il 28/11.
Naturalmente gli ho detto che non intendo assolutamente ritirare la mia richiesta. Quindi mi hanno confermato che ad inizio settimana prossima riceverò via mail PEC la conferma di annullamento dell'ordine con la data di rimborso.
Quando gli ho fatto notare che i tempi di rimborso secondo la legge sono di 14gg il tizio mi ha detto che lui sapeva 30gg come da "condizioni di vendita", ma che in ogni caso se ne sarebbe occupato il loro reparto amministrativo...Significa che li tartasseró...
Comunque, a questo punto, secondo me chi di voi ha deciso di aspettare l'arrivo del Nexus senza richiedere l'annullamento riuscirà ad averlo la prossima settimana.
Sinceramente non me la sono sentita di rischiare di ricevere un telefono arabo con garanzia XEU.
Visto che, ultimamente, anche glistockisti sembrano comportarsi allo stesso modo con la garanzia non mi rimane che sperare nel Black Friday di Amazon...
EDIT: in ogni caso la colpa di tutta questa storia è solo di Google che ha deciso di fare il Nexus 6 solo da 6" XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
Il mio che dovrebbe arrivare lunedì....risulta essere assemblato il 29/9/2014....quando si dice.....lo hanno quasi costruito dopo che l'ho ordinato!! Forse era per questo motivo il tempo di attesa....lo stavano costruendo??
rotflrotfl
-
Ho contattato techmania chiedendo delucidazioni sulla garanzia europea e hanno risposto che secondo le loro condizioni di vendita, i prodotti possono avere indistintamente garanzia italia, europa o internazionale.
Siccome nel momento dell'acquisto era chiaramente evidenziata la presenza della garanzia europea, procederò in ogni caso alla denuncia.
Spero che altri facciano lo stesso.
-
Quote:
Visto che, ultimamente, anche glistockisti sembrano comportarsi allo stesso modo con la garanzia non mi rimane che sperare nel Black Friday di Amazon...
Anche glistockisti vendono cellulari extraeuropei indicando "garanzia Europa" nella pagina del prodotto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Anche glistockisti vendono cellulari extraeuropei indicando "garanzia Europa" nella pagina del prodotto?
Siccome mi sono fidato di un amico che mi ha consigliato Techmania, stavolta prima di fare l'ordine dagli stockisti mi sono fatto un giro sul forum. In una delle ultime pagine della discussione sugli stockisti (non posso linkartela ora che sono con il telefono) un utente dice che ha comprato uno smartphone Samsung con garanzia EU, ma andando a controllare sul sito Samsung è venuto fuori che è stato prodotto nelle Mauritius. Mi basta questo per non fidarmi, anche se altri miei amici hanno acquistato più di una volta dagli stockisti senza problemi. Per quanto mi riguarda da adesso in poi solo Amazon
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
EDIT:
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6325672
-
Quote:
Originariamente inviato da
Endixx
telefono Nexus 5 oggi arrivata la fattura via mail!! come si sbrigano adesso!! nella fattura c'è IMEI del telefono.......tranquilli non vi preoccupate........provenienza EMIRATI ARABI!
ma tu che giorno lo avevi ordinato? a me hanno detto che a causa della mole di prodotti da spedire lo spediscono la prossima settimana
-
Ragazzi arrivata email Bartolini lunedi è in consegna dalle 11.30 alle 16.30 ,sarà certamente Arabo? ,ma a livello hardware è come tutti i nexus 5 ?sarà il D821 ?qualcuno che è arrivato stà settimana c'è? che ci può dire qualcosa del prodotto? se è sigillato? o lo incartano dentro la carta del pane?
-
Salve ragazzi, vi scrivo perchè come molti di voi, anche io sono inciampato su questo thread dopo che la "frittata" era già stata fatta. Ho ordinato ierisera un Nexus 5 Black 32gb e chiedo a qualcuno di voi cosa mi dovrò aspettare... preciso che ho letto alcune pagine indietro, e mi scuso se non posso leggere tutto il thread ma in questi giorni sono molto impegnato... prego qualcuno di buona volontà a farmi un riassunto sulle pratiche da fare per avere un eventuale rimborso, vorrei sapere il numero di telefoni disponibili sul sito (che sale e scende di continuo) cosa sta a significare, e concludo chiedendo, oltre al fatto che mi arriverà un telefono provenienti dagli emirati arabi, il caricabatterie dei telefoni ha la presa italiana o il telefono arriva con un adattatore?
Vi ringrazio in anticipo, vi prego di togliermi questi dubbi, e se avete voglia, visto che ho pagato con carta di credito, di spiegarmi quale procedura di rimborso mi converrebbe praticare...
Questa sera ho ricevuto la loro mail in cui mi assicurano che hanno ricevuto il pagamento...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Salve ragazzi, vi scrivo perchè come molti di voi, anche io sono inciampato su questo thread dopo che la "frittata" era già stata fatta. Ho ordinato ierisera un Nexus 5 Black 32gb e chiedo a qualcuno di voi cosa mi dovrò aspettare... preciso che ho letto alcune pagine indietro, e mi scuso se non posso leggere tutto il thread ma in questi giorni sono molto impegnato... prego qualcuno di buona volontà a farmi un riassunto sulle pratiche da fare per avere un eventuale rimborso, vorrei sapere il numero di telefoni disponibili sul sito (che sale e scende di continuo) cosa sta a significare, e concludo chiedendo, oltre al fatto che mi arriverà un telefono provenienti dagli emirati arabi, il caricabatterie dei telefoni ha la presa italiana o il telefono arriva con un adattatore?
Vi ringrazio in anticipo, vi prego di togliermi questi dubbi, e se avete voglia, visto che ho pagato con carta di credito, di spiegarmi quale procedura di rimborso mi converrebbe praticare...
Questa sera ho ricevuto la loro mail in cui mi assicurano che hanno ricevuto il pagamento...
Allora precisiamo: su techmania il prodotto ti arriva, ma dopo taaanto tempo.
Allora per il rimborso devi comprarti una PEC e mandare la richiesta di rimborso. Ma il rimborso te lo daranno superati i 10 giorni lavorativi ( che poi saranno sempre di più ).
Il telefono anche se proviene dagli emirati arabi funge lo stesso, ma non avrai la garanzia europa.