Visualizzazione stampabile
-
Quello che non ho capito è che ad esempio ora hanno messo il nexus 5 32gb in arrivo perchè hanno raggiunto il numero di ordini per lo stock. quindi in pratica loro da questo momento ordinano al grossista lo stock, aspettano che gli arriva, e poi lo spediscono ai malcapitati come noi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Quello che non ho capito è che ad esempio ora hanno messo il nexus 5 32gb in arrivo perchè hanno raggiunto il numero di ordini per lo stock. quindi in pratica loro da questo momento ordinano al grossista lo stock, aspettano che gli arriva, e poi lo spediscono ai malcapitati come noi?
probabilmente quella scritta vuol dire che sono in arrivo presso il loro fornitore. ma comunque prima di ordinarlo al loro fornitore, attenderanno sempre un certo numero di ordini.
se noti poi, la quantità disponibile dei telefoni, è sempre bassa ma varia continuamente (questo per portare il cliente ad affrettare l'acquisto)
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
l'unico consiglio che ormai diamo tutti è: annulla l'ordine, chiedi il chargeback alla tua banca (se te lo concede), e prendi il telefono da un'altra parte anche se lo paghi di più.
sappi che comunque ci mettono un mese per rimborsarti da quando loro prendono in carico l'annullamento ordine. se la tua banca ti concede il chargeback, i soldi li rivedrai molto prima (dipende da banca a banca)
Ok, sto già attivando la Pec. Comunque voglio aspettare ancora il termine dei trenta giorni (tanto a questo punto cosa cambia?), poi li contatto, vedo cosa rispondono e in base a questo magari inizio la procedura di chargeback. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Ok, sto già attivando la Pec. Comunque voglio aspettare ancora il termine dei trenta giorni (tanto a questo punto cosa cambia?), poi li contatto, vedo cosa rispondono e in base a questo magari inizio la procedura di chargeback. Grazie.
il chargeback lo puoi chiedere solo dopo che hai annullato l'ordine (sennò che documentazione presenti alla banca?). comunque, visto che vuoi aspettare, chiedi in filiale se è previsto il chargeback per la tua carta (se invece hai pagato con bonifico ti dico già che è no per qualsiasi banca).
comunque se li contatti, ti diranno le solite cose, che spediscono entro una certa data (e spesso non la rispettano) oppure ti propongono un cambio colore
-
Da "in arrivo" a 29 in promo... in un ora... scandaloso... sono indietro di mesi con gli ordini ed ancora ne cercano di sottoscrivere di nuovi
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Da "in arrivo" a 29 in promo... in un ora... scandaloso... sono indietro di mesi con gli ordini ed ancora ne cercano di sottoscrivere di nuovi
rotflrotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
il chargeback lo puoi chiedere solo dopo che hai annullato l'ordine (sennò che documentazione presenti alla banca?). comunque, visto che vuoi aspettare, chiedi in filiale se è previsto il chargeback per la tua carta (se invece hai pagato con bonifico ti dico già che è no per qualsiasi banca).
comunque se li contatti, ti diranno le solite cose, che spediscono entro una certa data (e spesso non la rispettano) oppure ti propongono un cambio colore
Ok, mi informo, grazie. Ma nel caso che il chargeback non sia possibile che si fa? Non rimane che aspettare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Ok, mi informo, grazie. Ma nel caso che il chargeback non sia possibile che si fa? Non rimane che aspettare?
Nel caso in cui non sia possibile, devi aspettare 30 giorni dalla data di ricezione dell'annullamento ordine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarcokiller
Nel caso in cui non sia possibile, devi aspettare 30 giorni dalla data di ricezione dell'annullamento ordine.
Allora, io li contatto per annullare l'ordine, mi offrono qualcosa per prendere tempo, io rifiuto, annullo l'ordine, loro accettano, passano trenta giorni e mi tornano indietro i soldi sulla carta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Allora, io li contatto per annullare l'ordine, mi offrono qualcosa per prendere tempo, io rifiuto, annullo l'ordine, loro accettano, passano trenta giorni e mi tornano indietro i soldi sulla carta?
bravissimo! :D se sei fortunato ti annullano l'ordine senza nemmeno contattarti