Già, viene ripetuto circa ogni 10 pagine
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Only samsung: sgh 2400 - a300 - v200 - e800 - d500 - d900 - omnia hd - galaxy s2 - galaxy s5
il recesso in termini di legge può avvenire anche prima che ricevi il bene, non devi per forza aspettare, ti riporto il comma
in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.
come leggi è indicato anche la possibilità di revocare l'ordine
secondo me quello che scrivi è la cosa più plausibile; ci sarebbe da obiettare (non a te, a loro) il fatto che seppur indicano i 30 giorni citano anche sopraggiunti problemi; in questo caso dovrebbero essere loro a comunicarli e non noi a chiederlo
in più il fatto che scrivono 5/10 giorni e non rispettandoli mai falsa molto l'acquisto perchè se scrivessero dall'inizio 30 giorni nessuno acquisterebbe e questa casistica andrebbe quindi nella motivazione di pubblicità ingannevole
siamo lieti di comunicarle che il suo ordine verrà evaso nella settimana dal 09/12/2014 al 12/12/2014 e che nella stessa settimana riceverà il tracking number della spedizione.
forse per natale mi arriva
cmq che dire, e' ai limiti del legale...
voglio vedere se supero i 30 giorni dall'ordine ( ovviamente lavorativi, credo, saranno 6 settimane cosi') cosa potrei fare?
Menomale che ho ancora il mio nexus 4
Quindi potrei revocare l'ordine anche domattina, prima dello scadere dei 30gg senza incorrere in problemi legali (ho eseguito il bonifico, non pagamento tramite carta credito). Se devo attendere 30gg per riavere il denaro non ci sono problemi basta che arrivino.
Esiste un modulo precompilato per richiedere "revoca dell'ordine"?
Thanks![]()
sì basta che cerchi su google, lo trovi nelle associazioni di consumatori; legalmente non può incorrere in problemi perchè il recesso è proprio per le vendite a distanza come in questo caso
il recesso è molto meglio anche perchè i termini di legge del rimborso sono solo 14 giorni giorni e non i 30 che loro si prendono con l'annullamento
cioè se fai recesso (ma solo A/R, non puoi farlo via PEC) i 14 giorni partono dalla data di ricezione della raccomandata; chiaro che paghi la raccomandata ma così puoi usare molto prima i soldi per un eventuale nuovo acquisto (da un altra parte)
Romulus76 (26-11-14)
Ragazzi ma è sicuro che una volta chiesto il rimborso i soldi tornano?
Perché io contemporaneamente dopo aver chiesto l'annullamento vorrei comprarlo su Amazon,ma non vorrei che poi ci rimango fregato
avevo pagato con carta di credito collegata al conto corrente....loro hanno fatto uno storno dell'importo di nuovo verso la stessa carta.
I soldi lo restituiscono, solo che lo fanno l'ultimo giorno utile come ti comunicano tramite pec.
Io vi consiglio di comunicare con loro solo tramite pec, perchè rispondono, e sopratutto perchè ha valore legale.
Romulus76 (26-11-14)