Visualizzazione stampabile
-
Salve,
sono un'altra persona che è cascate nelle offerte di Techmania, vi racconto la mia esperienza.
12/11: molto interessato alla loro offerta sul Nexus 5 16gb ho acquistato da loro a circa 270€
(il giorno stesso preleva soldi e l'ordine va in elaborazione)
20/11: mando una mail per sapere perchè il mio telefono non sia ancora stato spedito visto che ne ho bisogno, pochi giorni dopo mi mandano la mail dicendo che l'ordine verrà evaso il 26/11 come massimo
26/11: non ricevendo nessuna mail che mi dice che l'ordine è stato spedito, mi preoccupo e vado a cercare opinioni su questo sito; mi imbatto nella vostra conversazine e qui incomincio seriamente a pensare di aver buttato i soldi ><
28/11: dopo aver letto un po' dei commenti mi convinco ad annullare l'ordine tramite PEC, dicendoli di annullare l'ordine e chiedendo il rimborso della somma. La mattina stessa vado alla mia banca (Unicredit) chiedendo un Chargeback (come leggevo avevano fatto altri utenti) ma mi dice che non è possibile fare alcun rimborso visto che non si tratta di truffa vera e propria (tipo clonazione di carta o pagamento fatto senza che io volessi).
28/11: Ordinato il telefono da Gli Stockisti (che ovviamente lo rimettono in vendita dopo pochi giorni che io lo avevo acquistato da Techmania! Mannaggia!) e me lo dovrebbero spedire Lunedi se tutto va bene!
Oggi: mi metto in coda con loro che stanno attendendo il rimborso da parte di TM, speriamo che i soldi arrivino almeno in un mese. Gli manderò una nuova mail lunedi!
PS: testo che ho utilizzato:
Spett.le TECHMANIA S.R.L
Io sottoscritto ............, con la presente richiedo l'annullamento dell'ordine #............ effettuato in data ............, relativo all'acquisto di ............
Pertanto richiedo il rimborso dell'intera somma di Euro ............ (............,50) sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, ............ intestata a ............
Vi ricordo inoltre che secondo i termini di legge il rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla ricezione della presente.
Cordiali Saluti
............
-
Quote:
Originariamente inviato da
iziaky01
28/11: dopo aver letto un po' dei commenti mi convinco ad annullare l'ordine tramite PEC, dicendoli di annullare l'ordine e chiedendo il rimborso della somma. La mattina stessa vado alla mia banca (Unicredit) chiedendo un Chargeback (come leggevo avevano fatto altri utenti) ma mi dice che non è possibile fare alcun rimborso visto che non si tratta di truffa vera e propria (tipo clonazione di carta o pagamento fatto senza che io volessi).
[/I]
dì all'impiegato della banca che il chargeback non si chiede solo in caso di truffa..
l'utente @mercuryandroid l'ha chiesto addirittura prima di annullare l'ordine!
quindi innanzitutto (visto che hai davanti il weekend) cerca online il contratto relativo alla tua carta di credito e leggi bene se la tua carta è coperta da assicurazione e in che situazioni (per esempio la superflash di intesa san paolo non è protetta in caso di acquisti di telefoni cellulari). Se è prevista una copertura in caso di acquisti online, e nello specifico di acquisti online di cellulari, ritorna in banca lunedì col contratto stampato e fatti fare il chargeback.
@step1998 a me hanno dato una data di rimborso solo dopo che gli ho mandato un paio di mail..quindi non aspettarti nulla.. tra un paio di settimane scrivi e chiedi quando verrà eseguito il rimborso
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
dì all'impiegato della banca che il chargeback non si chiede solo in caso di truffa..
l'utente @
mercuryandroid l'ha chiesto addirittura prima di annullare l'ordine!
quindi innanzitutto (visto che hai davanti il weekend) cerca online il contratto relativo alla tua carta di credito e leggi bene se la tua carta è coperta da assicurazione e in che situazioni (per esempio la superflash di intesa san paolo non è protetta in caso di acquisti di telefoni cellulari). Se è prevista una copertura in caso di acquisti online, e nello specifico di acquisti online di cellulari, ritorna in banca lunedì col contratto stampato e fatti fare il chargeback.
@
step1998 a me hanno dato una data di rimborso solo dopo che gli ho mandato un paio di mail..quindi non aspettarti nulla.. tra un paio di settimane scrivi e chiedi quando verrà eseguito il rimborso
ok, ma adesso l'ordine è annullato giusto? il conto alla rovescia sarà gia partito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
ok, ma adesso l'ordine è annullato giusto? il conto alla rovescia sarà gia partito?
Sì. Visto che hanno passato la cosa al reparto amministrativo
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
Sì. Visto che hanno passato la cosa al reparto amministrativo
e sti benedetti 30 giorni sono iniziati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
e sti benedetti 30 giorni sono iniziati?
Sì Sì sono iniziati
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
Sì Sì sono iniziati
grazie,tu anche hai chiesto il rimborso?
Se si ti sono arrivati i soldi?
Nel frattempo hai comprato da qualche parte?
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
grazie,tu anche hai chiesto il rimborso?
Se si ti sono arrivati i soldi?
Nel frattempo hai comprato da qualche parte?
Sì. Aappena hanno preso in carico l' annullamento ho comprato Su Amazo il rimborso è arrivato in 30 giorni
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
Sì. Aappena hanno preso in carico l' annullamento ho comprato Su Amazo il rimborso è arrivato in 30 giorni
quindi anche a te hanno scritto la mia stessa mail?
Grazie mille ;)
Hai comprato un n5 giusto?
Ah scusa,ma il rimborso arriva in 30gg lavorativi o solari?
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
quindi anche a te hanno scritto la mia stessa mail?
Grazie mille ;)
Hai comprato un n5 giusto?
Ah scusa,ma il rimborso arriva in 30gg lavorativi o solari?
Solari. Comunque no,non era un nexus.