Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake355
chiedere il recesso via PEC
Però ho letto che prima dell'11° giorno dall'ordine cmq non prendono in carica la richiesta
quindi 11 giorni (lavorativi) + 14 giorni = 25 + vari sabati, domeniche e feste
Ci vuole tantissimo tempo!
nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?
-
Quote:
Originariamente inviato da
milla967
nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?
Me lo auguro, Milla!
ma mi sa che si prendono cmq i 14 giorni dall'accettazione della domanda
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seccardino
*Spazio riservato*
(per una migliore consultazione)
FEEDBACK POSITIVI:
-9111 Tempi di consegna nella norma, 5 giorni lavorativi all'effettiva consegna.
FEEDBACK NEGATIVI:
azz.. avete visto la prima pagina ?... serve qualcuno che aggionri.. altrimenti sembrerebbe il negozio migliore che ci sia.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake355
Me lo auguro, Milla!
ma mi sa che si prendono cmq i 14 giorni dall'accettazione della domanda
inviata PEC....stop, risposte inutili e sempre uguali!! Aggiornerò sull'andamento della pratica se può servire ad altri nelle stesse condizioni!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
azz.. avete visto la prima pagina ?... serve qualcuno che aggionri.. altrimenti sembrerebbe il negozio migliore che ci sia.....
l'avevo visto pure io, tra l'altro tutte le recensioni battono sulla consegna veloce
mi sa di fasulle e fatte direttamente da loro
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
posso essere d'accordo con te quando si chiede il rimborso a Techmania che per sbrigare la pratica di rimborso ci mette 30 giorni. Ma se si chiede il rimborso col chargeback (e Idioteque può ancora farlo tranquillamente e probabilmente per mercoledì-giovedì avrà già i soldi in banca) il dispetto glielo fai eccome. Innanzittuto ti prendi la soddisfazione di riavere i soldi praticamente subito senza sottostare alla loro regola dei 30 giorni e le carte poi i soldi li rivorranno dall'azienda (quindi eviti che l'azienda si tenga il "prestito senza interessi" per 50 giorni), e in secondo luogo non credo che VISA e Mastercard, dopo molte richieste di risarcimento, siano così contente che un loro convenzionato non spedisca e loro siano costrette a rimborsare... insomma per avere un POS con questi circuiti si firmano dei contratti, se questi contratti non vengono rispettati, si rischia la loro risoluzione e poi... scusate il termine... sono c@zzi amari
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
il problema passa da te alla banca fin quando il chargeback non viene accettato, dopodiché passa dalla banca a Techmania e magari un privato non ha molto potere su una società, ma una banca... Intendiamoci col chargeback paga la carta (che poi avrà un'assicurazione), ma la carta certamente poi li vorrà indietro da Techmania, non è che Techmania si tiene i soldi come dici tu. Se lo fa 1 persona forse non crei molto danno a Techmania, ma se lo fanno 20-30-100 persone vedrai che il discorso cambia
Quote:
quindi techmania non ci perde, sempre tanto tempo se li tiene i soldi, quindi nessun dispetto a techmania, che continuerà ad usare la legge per fare porcherie (se non sei tu è la banca).
La cosa migliore è effettuare denuncia per mancato adempimento del contratto e mandare tutta la documentazione all'associazione consumatori, certo, perdi più tempo, ma in quel caso si che gli rompo i maroni, perché se tutte le persone che si lamentano qua lo facessero creerebbero non pochi problemi.
Quote:
questo senz'altro, ma tu sei sicuro che VISA e Mastercard dopo 1-2-100 rimborsi chiesti dai loro clienti nei confronti dello stesso negozio convenzionato continuino ad erogare i loro servizi a Techmania? Non pensi che prima o poi Techmania dovrà cambiare comportamento per non far incazzare quelli che gli consentono di ricevere i pagamenti? In una mia precedente esperienza con un chargeback, questa volta con American Express e non riguardante Techmania (che l'American Express non l'accetta neanche), quando contestai un addebito, chiesi anche se c'erano state altre contestazioni nei confronti di quel negozio e il reparto anti-frodi mi disse candidamente che quel negozio "lo conoscevano". Ora una carta, quando vede troppo contestazioni, non ci mette niente ad interrompere il rapporto con l'esercente nei confronti del quale ci sono tali contestazioni, e senza carte come li riceve i soldi l'esercente?
Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
-
comunque continuate a fare segnalazioni agcom qualche giorno fa ha multato marco polo per pratiche scorrette e consegne non effettuate
lo ripeto, una non vale molto, ma se le segnalazioni diventano tante incominciano ad indagare e se lo fanno la multa è sicura al 100%
qui c'è l'alticolo su marco polo
Il Quotidiano della P.A. - Sanzione di mezzo milione di euro al sito MarcopoloShop.it
-
Quote:
Originariamente inviato da
jangiri
leggete questo passaggio della sentenza, non vi ricorda nulla?
Nel proprio sito Marcopolo Shop.it (oggi Unieuro.it), la società offriva ai consumatori, indicandoli come “disponibili”, anche prodotti che in realtà non lo erano, e subordinando la conferma definitiva della transazione a un’ulteriore e successiva verifica della disponibilità dei prodotti acquistati dai consumatori sul sito. Tale modalità di gestione degli ordini, derivante da particolari scelte organizzative di Marcopolo Shop, ha determinato notevoli disagi per i consumatori, come la frequente cancellazione degli ordini di acquisto e il sensibile ritardo nella consegna dei relativi prodotti.
-
MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteomagico
Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
con quale carta hai pagato?
Quote:
Originariamente inviato da
matteomagico
MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
per segnalare una pubblicità ingannevole, devono esserci i presupposti per la segnalazione. Nella pagina del prodotto che hai acquistato ci sarà stata sicuramente la dicitura "disponibile" e "Spedizione in 5-10 giorni". Bene, quindi possono spedirtelo fino ai 10 giorni. Se non lo faranno allora potrai segnalare (e potrai segnalare sia la non corretta dicitura "disponibile", sia il fatto che non siano stati rispettati i 10 giorni massimi per la spedizione). Ma comunque puoi annullare l'ordine quando vuoi