Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
halli
Purtroppo anche io mi sono fatta fregare... ieri è passato un mese dal mio ordine e nulla, mi avevano detto che entro ieri sarebbe partito...cavolate come al solito, quindi ieri gli ho scritto che avrei chiesto il rimborso e mi hanno detto di procedere mandando una raccomandata o tramite la pec.
Ho chiesto quanti giorni ci vorrà per il rimborso e mi hanno detto che il codice del consumo prevede che la pratica di rimborso venga evasa entro trenta giorni dalla convalida dell’ordine più un congruo termine per le tempistiche di accredito della somma.
Quindi? che vuol dire?
che se la rigirano come vogliono! vada per i 30 giorni (visto che, a detta loro, non si tratta di un recesso ma di un annullamento), però dovrebbero iniziare dal giorno in cui invii la richiesta di annullamento e non da quando loro aprono la pratica.. inoltre, entro i 30 giorni dovresti avere i soldi accreditati, quindi il rimborso dovrebbe partire qualche giorno prima.
comunque manda una mail pec, così almeno ti risparmi i 5 giorni (se ti va bene) in cui la raccomandata ci mette ad arrivare (più il tempo per aprire la busta...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
che se la rigirano come vogliono! vada per i 30 giorni (visto che, a detta loro, non si tratta di un recesso ma di un annullamento), però dovrebbero iniziare dal giorno in cui invii la richiesta di annullamento e non da quando loro aprono la pratica.. inoltre, entro i 30 giorni dovresti avere i soldi accreditati, quindi il rimborso dovrebbe partire qualche giorno prima.
comunque manda una mail pec, così almeno ti risparmi i 5 giorni (se ti va bene) in cui la raccomandata ci mette ad arrivare (più il tempo per aprire la busta...)
Si? Quindi ci vorranno 30 giorni? Ma per legge non dovrebbero metterci non più di 14?
-
Quote:
Originariamente inviato da
halli
Si? Quindi ci vorranno 30 giorni? Ma per legge non dovrebbero metterci non più di 14?
di certo è che i 14 giorni si riferiscono al recesso. loro dicono che, non essendo un recesso ma solo un annullamento dell'ordina, ci sono tempistiche diverse. Ma non so quale legge indichi i 30 giorni
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
di certo è che i 14 giorni si riferiscono al recesso. loro dicono che, non essendo un recesso ma solo un annullamento dell'ordina, ci sono tempistiche diverse. Ma non so quale legge indichi i 30 giorni
Capito, grazie
uff ma che ladri che sono
-
Quote:
Originariamente inviato da
halli
Capito, grazie
uff ma che ladri che sono
Per favore poi lascia una recensione su Trustpilot, magari serve a poco, ma in qualche mese siamo riusciti a portare il giudizio da 8,3 a 4,3. Se qualcun'altro prima di fare acquisti da loro incappa in questa valutazione magari non ci casca come abbiamo fatto noi. Ciao e grazie.
-
Salve ragazzi, mi son deciso ad annullare l'ordine. Dopo mi registro su tnotice e gli mando una pec. Oltre alla domanda di recesso dell'intera somma in denaro devo dirgli altre cose? (In pagine precedenti ho letto che bisogna allegare dei documenti)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarmineFratta
Salve ragazzi, mi son deciso ad annullare l'ordine. Dopo mi registro su tnotice e gli mando una pec. Oltre alla domanda di recesso dell'intera somma in denaro devo dirgli altre cose? (In pagine precedenti ho letto che bisogna allegare dei documenti)
Non credo, ma se vai alla pag. 531 trovi una raccolta di faq che ti può servire.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Non credo, ma se vai alla pag. 531 trovi una raccolta di faq che ti può servire.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao giambu e grazie per aiutarmi ad uscire da questa situazione, sono andato a pag. 531 e ho visto la faq. Stasera ho mandato la pec a techmania in base al modulo presente a pag 531. Pensi che è andato tutto bene??
-
Da quello che ho potuto capire in questi mesi leggendomi gran parte del forum credo che tu possa stare tranquillo, tutti abbiamo ricevuto indietro i soldi. Armati di pazienza. Probabilmente loro non accoglieranno la tua richiesta di rimborso fino al prossimo venerdi, te ne daranno comunicazione e da quel momento passeranno trenta giorni (non hanno fretta), poi dovrai aspettare ancora qualche giorno perchè tu possa vedere effettuato il riaccredito sulla tua carta. Può anche non servire ma ti consiglio di sollecitare il rimborso ancora una volta domani chiedendo una data certa, e sollecitarli ancora intorno alla scadenza dei trenta giorni perchè mantengano gli impegni presi (almeno questa volta). Poi per favore, se non lo hai già fatto, cerca di trovare il tempo per lasciare una recensione su Trustpilot, magari serve a poco, ma in qualche mese siamo riusciti a portare il giudizio da 8,3 a 4,3. Se qualcun'altro prima di fare acquisti da loro incappa in questa valutazione magari non ci casca come abbiamo fatto noi. In più se vuoi ci sarebbe da fare una segnalazione alla AGCM (se non erro questo è il link: Invia segnalazione online), dalla quale come saprai per i loro comportamenti scorretti sono già stati multati per 200.000 euro. Ciao e grazie.
-
Appena annullato l'ordine anch'io, vediamo un po' quanto ci mettono..
Invierò anch'io la segnalazione all'AGCM appena torno stasera (un po' lunga ho visto)