Visualizzazione stampabile
-
Secondo me puoi provare a contattare entrambe le banche, male non fa. Per il discorso dei 35 giorni, i soldi ti potrebbero arrivare tra venerdì e lunedì prossimi, visto che i bonifici viaggiano in 24 ore sicuramente daranno mandato all'ultimo momento.
Per il resto posso solo augurarti in bocca al lupo.
-
io ho provato a chiamare banca sella..veramente cordiali.. gli ho spiegato la mia situazione e mi hanno chiesto un codice esercente, e vi dirò la verità non riesco a trovare..qualcuno di voi sà dove posso trovare questo codice?
-
Nell'email dell'ordineeee!!! Nella conferma di pagamento arriva un email che dice ke banca tizio ha preso i soldi e da lì tutti i dati tra cui questo codice esercente!!
-
sfcola tutto questo giro vale per i pagamenti con carta di credito,
il bonifico non si può rimborsare, va fatto uno ex novo,
e per un bonifico non serve aspettare un mese.
Se il rimborso tramite bonifico non arriva allora il rimborso tramite bonifico non c'è, chiamo la banca chiedendo "per caso un vostro cliente mi ha inviato dei soldi che non mi sono mai arrivati e dei quali non ho il CRO?"
-
Quote:
Originariamente inviato da
MissAngel
Confermo e sottoscrivo in toto!! Nessuno mi aveva detto di provare a chiamare la loro banca, ma era la mia ultima spiaggia!! Non pensare che per privacy non te lo dicono, perchè ti sbagli! In fin dei conti tentar non nuoce!! E soprattutto credo che ormai quelli della banca abbiano capito l'andazzo e divulgano queste informazioni! Del resto sono informazioni che riguardano anche te, quindi hai il diritto di saperle! Loro infatti ti chiedono dei numeri specifici che in teoria dovresti conoscere solo tu e che si trovano nell'email dell'ordine!
MissAngel come hai pagato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MissAngel
Nell'email dell'ordineeee!!! Nella conferma di pagamento arriva un email che dice ke banca tizio ha preso i soldi e da lì tutti i dati tra cui questo codice esercente!!
nella loro email di ordine e conferma di pagamento non ce nessun codice esercente..io ho pagato tramite bonifico e non con carta di credito..questa e la loro email di conferma..
"Gentile cliente, il tuo pagamento è stato ricevuto e il tuo ordine è stato correttamente convalidato.
Nel ringraziarti per l'ordine effettuato, desideriamo ricordarti alcune utili informazioni relative al tuo acquisto.
- Per la spedizione i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (anche per quelli con opzione di Ritiro in Sede), salvo casi di forza maggiore e differenti promozioni in corso (esempio: prodotti con spedizione prevista in 3/4 giorni lavorativi) e, al più tardi, entro 30 giorni. Per ordini con modalità di ritiro in sede, il cliente verrà contattato telefonicamente quando potrà ritirare il prodotto.Puoi leggere ulteriori dettagli qui.
- Se hai effettuato il tuo ordine registrandoti, puoi verificarne lo stato accedendo alla tua area riservata.
- Non appena il prodotto verrà affidato allo spedizioniere, riceverai un'email con il tracking number per monitorarne la spedizione.
- Tutti i prodotti venduti da Techmania sono garantiti per 24 mesi secondo termini di legge. Anche per prodotti di case produttrici che ricorrano a gestioni differenti, Techmania ne assicura la garanzia di 24 mesi.
- Se hai qualche domanda, puoi contattarci dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 scrivendo a info@techmania.it oppure tramite il form di contatto presente al seguente link.
Ti ricordiamo che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it, rispondendo entro 24 ore lavorative (esclusi sabato e festivi).
Se entro 24 ore lavorative (esclusi sabato e festivi) non hai ricevuto alcuna risposta dal servizio clienti, prova a controllare nella tua casella antispam. Per ovviare a questo disagio, ti invitiamo a registrare info@techmania.it tra i tuoi contatti di rubrica.
Per ulteriori dubbi e chiarimenti puoi consultare anche la sezione FAQ sul sito.
Lo staff Techmania!
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco15
sfcola tutto questo giro vale per i pagamenti con carta di credito,
il bonifico non si può rimborsare, va fatto uno ex novo,
e per un bonifico non serve aspettare un mese.
Se il rimborso tramite bonifico non arriva allora il rimborso tramite bonifico non c'è, chiamo la banca chiedendo "per caso un vostro cliente mi ha inviato dei soldi che non mi sono mai arrivati e dei quali non ho il CRO?"
Forse non sono stato chiaro, ma ho specificato che funziona così non perché è il sistema, ma perché secondo me loro hanno deciso di prendersi anche questi 35 giorni con motivazioni farlocche.
Anche nel caso di carta di credito i 35 giorni non hanno senso, visto che non si tratta di cancellazione di prenotazione (max 35 gg) ma di storno di operazione contabile (max di 5 gg, come mi è stato confermato dalla banca). Nel caso di bonifico SEPA si parla addirittura di 24 ore, visto che è un bonifico ex novo.
Una ultima osservazione: mi pare che a prescindere da carte di credito o bonifici, i tempi effettivi di recupero della somma ultimamente si stiano dilatando sempre di più. E questo non è per niente un buon segno, non vorrei che alla fine qualcuno rimanesse col cerino in mano.
Quindi, anche se i giorni non sono passati, continuerei comunque a fare pressioni a questa gente (cui comunque sembra rimbalzare tutto).
-
Quote:
Originariamente inviato da
sfcola
Secondo me puoi provare a contattare entrambe le banche, male non fa. Per il discorso dei 35 giorni, i soldi ti potrebbero arrivare tra venerdì e lunedì prossimi, visto che i bonifici viaggiano in 24 ore sicuramente daranno mandato all'ultimo momento.
Per il resto posso solo augurarti in bocca al lupo.
Purtroppo per i bonifici non possono fare nulla da come mi hanno detto. Mi hanno detto che si occupano dei pagamenti ecommerce online fatti con carta. Sia Unicredit che banca sella non mi sanno aiutare.
Mi hanno comunque detto di andare alla polizia postale perchè la situazione è davvero strana.
-
Ciao a tutti,
Racconto anche io la mia esperienza dato che ormai sono quasi tre mesi che ho a che fare con questi "signori".
Convinto da un'amico (Al quale, a dir la verità il telefono è arrivato, anche se tempo fa) acquisto su techmania un Galaxy note 4 il 12 febbraio.
Ovviamente solita trafila: del telefono, dopo 30 giorni nemmeno l'ombra, annullo così l'ordine tramite PEC il 13 marzo, e purtroppo ad oggi, del rimborso non c'è traccia.
Ma qui inizia la parte preoccupante, difatti, ovviamente dopo essere stato rassicurato circa l'evasione del suddetto rimborso, decido di contattare per scrupolo banca Sella, la quale mi dice che nei miei confronti non c'è stato nessun ordine d'accredito.
Segue uno scambio di mail con techmania, nelle quali sostengono di aver evaso la pratica, e anche di fronte all'evidenza(ossia che non è stato disposto alcun rimborso) continuano a prender tempo con inesistenti tempi d'incasso e mi invitano ad attendere.
Speranzoso che la situazione si risolva, ho già preparato i documenti per avviare la procedura di disputa, invito tutti a non comprare.
Saluti
-
Buongiorno a tutti,
vi leggo da un po' di tempo ma mi sono registrato solo oggi.
La mia storia è simile a molte di quelle che leggo e ho letto qui, la riepilogo brevemente:
- In data 16/01 ho acquistato, forse un po' troppo frettolosamente (avevo letto poco in giro e i voti ancora erano mediamente abbastanza alti), un Nexus 5 su Techmania. Non avevo grossa fretta in quanto il mio Samsung aveva dato qualche segno di cedimento ma ancora funzionava abbastanza bene;
- Trascorso un mese, tra solleciti con le solite risposte vaghe preconfezionate che già conoscete, il mio telefono mi ha abbandonato del tutto, a quel punto ho chiesto una data certa di spedizione (che ovviamente non mi è stata data) e ho deciso di comprarmi un G2 su Amazon (solo 40 euro in più del Nexus e arrivato dopo due giorni lavorativi), chiedendo contestualmente, tramite PEC, annullamento dell'ordine e rimborso sulla carta di credito. Tutto questo il 2/03;
- Il 17/03 (dalla casella info techmania) e il 18/03 (dalla casella supporto techmania) mi sono arrivate due comunicazioni identiche di avvenuto rimborso (e già qui la domanda nasce spontanea, è stato fatto il 17 o il 18?). Ovviamente non mi hanno mai risposto tramite PEC. Prima di queste hanno provato a darmi delle date (nel periodo tra il ... e il ...) dicendomi che mi sarebbe arrivato il telefono, ma a quel punto non potevo più aspettare, quello che era nato come un acquisto "sfizioso" era diventata ormai un'urgenza;
- Ieri, all'ennesimo sollecito, mi hanno risposto tramite PEC dicendo "Gentile Cliente, le confermiamo la presa visione della sua comunicazione e quanto da noi precedentemente comunicato circa la corretta evasione del suo rimborso." Mi sembrava strana una risposta ufficiale, ma oggi ho capito perché, è finalmente arrivato il rimborso, in data 07/04, quasi tre mesi dopo l'acquisto. Lavoro in banca e vi assicuro che fino a ieri pomeriggio sulla carta non si vedeva nulla, neanche tra le operazioni non contabilizzate.
Forse in realtà non l'ho riepilogata così brevemente come avevo detto :D
Tutto questo comunque per dirvi che mi siete stati utilissimi con i vostri consigli (sul fatto che era meglio annullare l'ordine, su come gestire il rimborso, su come attivare una PEC ecc. ecc.) e per ringraziarvi, oggi sono finalmente più tranquillo e anche per me quest'incubo è finito.
Grazie a tutti, di nuovo