CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 598 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khaleesi Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho pagato con postepay senza paypal...quindi o mi tocca aspettare i 30 giorni per il rimborso (se tutto va bene) o mi tocca aspettare per ricevere lo smartphone.
    In ogni caso mi tocca aspettare.

    Non posso fare lo stesso il chargeback?
    Lo puoi fare, ma un chargeback con l'efficientissima Poste Italiane impiega 6 mesi... ti conviene annullare e chiedere rimborso, e cambiare carta per i tuoi prossimi acquisti. Non ti conviene aspettare per ricevere lo smartphone perché a questo punto c'è il serio pericolo che anche a te arrivi la versione coreana. Non che la versione coreana abbia difetti o sia diversa da quella europea, ma dovrebbe essere mancante di garanzia e quindi il prezzo pagato non sarebbe giustificato
    Ultima modifica di mercuryandroid; 21-07-14 alle 20:39

  2.  
  3. #1372
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.

  4. #1373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uncino114477 Visualizza il messaggio
    Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
    Non si tratta solo di periodi di attesa lunghissimi, ma anche di device che arrivano dall'Asia e sul sito sono indicati con garanzia Europa.... Purtroppo se ne vedono di tutti i colori con loro.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #1374
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uncino114477 Visualizza il messaggio
    Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
    Che Techmania faccia dropshipping lo sappiamo io, tu e tanti altri, ma non l'ignaro acquirente che legge "disponibile" nella pagina del prodotto e pensa che quel prodotto sia davvero disponibile. Neanche nelle condizioni di vendita viene indicato che Techmania opera in dropshipping, ma lo si può leggere solo qua e là in giro per web e forum.
    In secondo luogo non è una questione di mancanza di pazienza: qui non ci si sta lamentando al 3° giorno lavorativo, ma al 14 o 15°. Se io sottoscrivo un contratto di acquisto in cui c'è scritto chiaramente "5-10 giorni lavorativi", esigo che siano rispettati questi tempi, perché se avessi saputo che i giorni lavorativi erano 15-30 non avrei acquistato. Infine mancano anche le più basilari comunicazioni al cliente, se non sei tu a contattarli, non ricevi nessuna comunicazione: sei in ritardo con gli approvvigionamenti dei prodotti? Allora sei in obbligo di contattare il cliente e fargli presente questa cosa, sarà poi il cliente a decidere se vuole o non vuole aspettare. E se non vuole aspettare non gli ostacoli la procedura di annullamento chiedendo una raccomandata o una PEC e facendogli attendere fino a 30 giorni per il rimborso. Sono davvero regole elementari del buon commercio on-line, non si capisce (o meglio si capisce anche troppo bene) perché invece Techmania si comporti diversamente

  6. #1375
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uncino114477 Visualizza il messaggio
    Techmania fa dropshopping. Cioè non è in possesso dei telefoni che voi acquistate sul sito, ma li ordina man mano che vengono acquistati a fornitori esteri. Per questo si hanno tempi lunghi di attesa. Per cui coloro che vogliono un telefono subito nelle mani non è consigliabile acquistare in questo store. Per coloro che hanno pazienza potrebbe essere un buon affare. Io sono stato nel loro negozio fisico e posso dirvi che i telefoni che hanno in sede hanno un prezzo notevolmente superiore a quello dello store online.
    Ma questo lo fa praticamente qualunque negozio online tranne i grossi colossi, è l'unico modo in cui possono avere prezzi simili (escludendo pratiche illegali o giochini finanziari). Chiaramente se il prezzo è troppo basso non puoi che avere enormi attese poiché lo store deve raccogliere grandi quantitativi di ordini per poter strappare prezzi buoni ai fornitori, se tiri troppo la corda potresti non riuscire mai ad ottenere la fornitura a quelel cifre od ad ottenere abbastanza pezzi da rivendere a prezzo ribassato (assumendo di rientrare vendendone una parte ad un prezzo superiore).

    I miracoli non esistono, prezzi troppo bassi nescono di certo problemi possibili (e non metto in dubbio l'onestà di techmania, solo asserire che tirano troppo la corda con i prezzi).
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  7. #1376
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Ma questo lo fa praticamente qualunque negozio online tranne i grossi colossi, è l'unico modo in cui possono avere prezzi simili (escludendo pratiche illegali o giochini finanziari). Chiaramente se il prezzo è troppo basso non puoi che avere enormi attese poiché lo store deve raccogliere grandi quantitativi di ordini per poter strappare prezzi buoni ai fornitori, se tiri troppo la corda potresti non riuscire mai ad ottenere la fornitura a quelel cifre od ad ottenere abbastanza pezzi da rivendere a prezzo ribassato (assumendo di rientrare vendendone una parte ad un prezzo superiore).

    I miracoli non esistono, prezzi troppo bassi nescono di certo problemi possibili (e non metto in dubbio l'onestà di techmania, solo asserire che tirano troppo la corda con i prezzi).
    Io sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, con dei prezzi così bassi, le spedizioni lunghe bisogna tenerle in conto. Io non sono mai andato oltre le 2 o 3 settimane, l'unica "disavventura" l'ha avuta un mio amico che ha aspettato un s4 per quasi un mese, pagato però 299 euro. Che è un prezzo che anche adesso è impossibile da trovare.
    Io sono dell'idea che meglio risparmiare e attendere che pagare di più e avere prima il prodotto. Poi si tratta di punti di vista.

  8. #1377
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfred968 Visualizza il messaggio
    Io sono dell'idea che meglio risparmiare e attendere che pagare di più e avere prima il prodotto. Poi si tratta di punti di vista.
    tutti quelli che acquistano su Techmania sono evidentemente di questa idea. Il problema nasce quando non solo non rispettano le condizioni contrattuali dei 5-10 giorni lavorativi, ma sparano date a caso in continuazione che puntualmente non vengono rispettate, oppure rispondono alle email non dandoti alcuna data (per la serie "la spedizione sarà effettuata nei prossimi giorni", "la spedizione è imminente" ecc.) e quando il cliente, dopo 20-30 giorni, è ormai stanco ed esasperato (era sì dell'idea di aspettare, ma non le calende greche in quanto non era così pattuito nel contratto di acquisto) gli ostacolano l'annullamento dell'ordine e rallentano enormemente il rimborso che non necessita di 30 giorni per essere effettuato, ma richiede 1-2 giorni lavorativi, cioè i tempi tecnici per l'accredito di un bonifico o di un importo su una carta di credito

  9. #1378
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfred968 Visualizza il messaggio
    Io sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, con dei prezzi così bassi, le spedizioni lunghe bisogna tenerle in conto. Io non sono mai andato oltre le 2 o 3 settimane, l'unica "disavventura" l'ha avuta un mio amico che ha aspettato un s4 per quasi un mese, pagato però 299 euro. Che è un prezzo che anche adesso è impossibile da trovare.
    Io sono dell'idea che meglio risparmiare e attendere che pagare di più e avere prima il prodotto. Poi si tratta di punti di vista.
    E' che spesso questa attesa diventa così lunga che nel frattempo il prezzo è calato anche in shop che spediscono molto più rapidamente e che sono più trasparenti sulla reale disponibilità.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  10. #1379
    Androidiano L'avatar di pertini90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    dove trovo il modulo da mandare tramite raccomandata per annullare l'ordine?

  11. #1380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertini90 Visualizza il messaggio
    dove trovo il modulo da mandare tramite raccomandata per annullare l'ordine?
    non c'è nessun modulo, basta una dichiarazione in carta semplice. Comunque anche questa cosa della richiesta di raccomandata o di PEC per annullare l'ordine, dalle mie conoscenze (pronto ad essere smentito), è totalmente ingiustificata. Loro fanno riferimento alla normativa Dlgs 206 del 2005, che altri non è che il Codice del consumo. Bene, il Codice del consumo indica che per esercitare il diritto di recesso bisogna inviare una raccomandata con avviso di ricevimento. Ma quando si annulla un ordine di merce non consegnata (tra l'altro controvvenendo Techmania stessa al Codice del consumo che impone la spedizione nei termini fissati contrattualmente al momento dell'acquisto, ovvero entro 5-10 giorni lavorativi), non si sta esercitando il diritto di recesso, quindi è completamente sbagliata la procedura e l'imposizione della raccomandata o della PEC. Per legge basta una semplice comunicazione chiara ed esplicita che può avvenire nella forma che il cliente preferisce. Pronto ad essere smentito
    Ultima modifica di mercuryandroid; 22-07-14 alle 12:20

Pagina 138 di 598 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy