Visualizzazione stampabile
-
Ciao! vorrei sfruttare questo interessantissimo topic per farvi alcune domande in merito agli acquisti su Amazon.it.
In passato ho già acquistato da amazon.it, trovandomi sempre bene, ma solo per merce con valore inferiore a 100 euro e comunque non fragile (per cui non avevo timore che il trapsorto potesse arrecare eventuali danni al prodotto).
Ora mi sono deciso a cambiare telefono e vorrei provare ad acquistarlo per la prima volta da Amazon.it (con riferimento ovviamente a un prodotto venduto e spedito direttamente da loro), convinto da tutti i pareri positivi che leggo.
Ho, tuttavia, alcuni dubbi che vorrei mi aiutaste a risolvere:
1- Dal momento che si tratta di un prodotto "fragile" o comunque delicato, vengono prese particolari precauzioni da Amazon al momento della preprazione del pacco? (non so, ad esempio, viene messo del materiale di imballaggo all'interno del pacco per attutire eventuali urti?)
2 - Se insieme al cellulare comprassi anche una cover e le pellicole, all'interno dello stesso ordine, il materiale mi verrebbe spedito tutto insieme? Oppure questa cosa avviene solo se tutti gli articoli presenti all'interno dell'ordine vengono venduti e spediti da amazon?
3- In caso di prodotto da sostituire o da rimborsare, come avviene la restituzione del prodotto? devo andare io in posta o da un corriere e spedire il pacco a mie spese (che poi mi verranno eventualmente rimborsate)? mi mandano loro un corriere e un'etichetta per la spedizione con le spese già pagate?
4- Quanto tempo ho per chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto?
5- Una volta scaduto il termine per la sostituzione del prodotto, per la gestione della garanzia (di cui comunque si spera di non aver mai bisogno) come funziona? la spedizione ad Amazon del prodotto funziona come in caso di prodotto da rimborsare o da sostituire?
6 - Quanto tempo in media rimane da loro il telefono per le riparazioni? o meglio, Amazon manda davvero il prodotto a riparare o procedono alla sostituzione con uno nuovo anche scaduto il termine iniziale per la sostituzione? (leggendo alcune esperienza qua e là qualche utente afferma che anche dopo un anno Amazon prefersice sostituire che mandare in riparazione, è vero?.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
-
Ciao ti rispondo io per esperienza diretta:
1) Il prodotto viene imballato benissimo, ma gia ewnella sua scatola originale il cellulare è perfettamente protetto da Urti (gia ci pensano le case madri a tutelare i prodotti)
2) Il punto due è un po difficile da dirti a priori, posso dirti pero che sicuramente che vengono speduti assieme solo i prodotti SPEDITI DA AMAZON, puoi vedere in fase di ordine se ti da la possibilita di avere solo una spedizione (nella schermata riepilogativa lo dice)
3)La restituzione avviene previa comunicazione con il servizio clienti che ti emette tramite mail un bolla di reso, te comunichi ad amazon se vuoi andare in posta te o preferisci che sia il corriere (previo accordo con te per il giorno) a passare (potresti spedire anche a spese tue e farti rimborsare...ma perchè anticipare se pensano a tutto loro?)
4)Hai la garanzia legale 2 ANNI per problemi al terminale (30 gg se ci ripensi ma il terminale funziona)
5)In caso di problemi comunichi con amazon che decidera se inviarti un prodotto nuovo o rimborsarti (di solito te lo chiedono cosa preferisci)
6)Amazon non ripara i prodotti o li sostituisce o li rimborsa, il bello è che prima ti mandano il telefono nuovo (in caso di rimborso) e te hai tempo un mese per mandare quello vecchio (per fare backup ecc ecc).
Amazon non ha rivali...paghi un po di piu il prodotto che da negozi online rivali...ma il servizio è un altra cosa....
Per maggiori info leggi qui POLITICHE DI RESO
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riky877
Ciao! vorrei sfruttare questo interessantissimo topic per farvi alcune domande in merito agli acquisti su Amazon.it.
In passato ho già acquistato da amazon.it, trovandomi sempre bene, ma solo per merce con valore inferiore a 100 euro e comunque non fragile (per cui non avevo timore che il trapsorto potesse arrecare eventuali danni al prodotto).
Ora mi sono deciso a cambiare telefono e vorrei provare ad acquistarlo per la prima volta da Amazon.it (con riferimento ovviamente a un prodotto venduto e spedito direttamente da loro), convinto da tutti i pareri positivi che leggo.
Ho, tuttavia, alcuni dubbi che vorrei mi aiutaste a risolvere:
1- Dal momento che si tratta di un prodotto "fragile" o comunque delicato, vengono prese particolari precauzioni da Amazon al momento della preprazione del pacco? (non so, ad esempio, viene messo del materiale di imballaggo all'interno del pacco per attutire eventuali urti?)
2 - Se insieme al cellulare comprassi anche una cover e le pellicole, all'interno dello stesso ordine, il materiale mi verrebbe spedito tutto insieme? Oppure questa cosa avviene solo se tutti gli articoli presenti all'interno dell'ordine vengono venduti e spediti da amazon?
3- In caso di prodotto da sostituire o da rimborsare, come avviene la restituzione del prodotto? devo andare io in posta o da un corriere e spedire il pacco a mie spese (che poi mi verranno eventualmente rimborsate)? mi mandano loro un corriere e un'etichetta per la spedizione con le spese già pagate?
4- Quanto tempo ho per chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto?
5- Una volta scaduto il termine per la sostituzione del prodotto, per la gestione della garanzia (di cui comunque si spera di non aver mai bisogno) come funziona? la spedizione ad Amazon del prodotto funziona come in caso di prodotto da rimborsare o da sostituire?
6 - Quanto tempo in media rimane da loro il telefono per le riparazioni? o meglio, Amazon manda davvero il prodotto a riparare o procedono alla sostituzione con uno nuovo anche scaduto il termine iniziale per la sostituzione? (leggendo alcune esperienza qua e là qualche utente afferma che anche dopo un anno Amazon prefersice sostituire che mandare in riparazione, è vero?.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
Ciao, allora:
-2: Credo facciano un solo pacco solo se la merce è almeno spedita da Amazon, perchè c'è merce venduta da altri, ma spedita da Amazon... Sicuramente se è venduta e spedita da altri, non posso fare un solo pacco, in quanto la merce non è fisicamente nel magazzino Amazon...
-3: puoi scegliere se andare tu in posta oppure far passare il corriere da casa (ufficio), in ogni caso non spendi nulla...
-4: 30 giorni
Le altre domande non so risponderti... mi dispiace...
Ciao
-
Grazie mille! in definitiva mi sembra che convenga tutta la vita (anche per eventuali questioni di resi o garanzie) acquistare spartphones su amazon piuttosto che in un negozio fisico.
A questo punto penso proprio che procederò con il mio acquisto.
-
Giusto per chiarirmi le idee:
Devo acquistare un nuovo telefono che viene venduto e spedito da amazon.
Però sotto la descrizione c'è un'offerta che aggiunge cover e pellicole vendute e spedite da venditori diversi.
In pratica avrei 3 spedizioni, giusto ?
Ma per le spese di spedizione cosa accade ?
Perché se metto in carrello l'offerta, non mi vengono aggiunte spese di spedizione supplementari da pagare ai 2 diversi venditori.
Attendo info.
Grazie
-
Si esatto, avresti tre spedizioni diverse...
Però se guardi bene, una volta messi nel carrello c'è un pulsante con scritto:
Valuta le spese di spedizione e IVA
Quindi in pratica prima devi metterli nel carrello... e poi calcolare le spese...
-
Ops, scusate doppio post... :-[
-
Grazie.
Ho messo nel carrello l'offerta, ma non mi compare quanto dici.
Mi chiede di confermare l'indirizzo di spedizione per ogni singolo oggetto e basta.
Non sono andato oltre.
Che sia nella pagina successiva ?
-
Ciao tutti questi discorsi valgono solo se il venditore è AMAZON o anche se si acquista da un altro venditore (tramite amazon)???
-
Quote:
Originariamente inviato da
super99996
Ciao tutti questi discorsi valgono solo se il venditore è AMAZON o anche se si acquista da un altro venditore (tramite amazon)???
Scusa, ma non ho capito cosa vuoi. Potresti essere più chiaro? Ti riferisci alla garanzia, alla spedizione o cosa? :)