Visualizzazione stampabile
-
Mi ricollego al discorso che avevamo iniziato qualche tempo addietro sugli account di Amazon chiusi per i troppi resi.
Oggi ho contattato il servizio clienti in merito ad un articolo che vorrei acquistare, manifestando i miei dubbi e le mie ritrosie nell'acquistare un articolo la cui descrizione non è molto chiara con il timore poi di effettuare un reso e rischiare una chiusura dell'account.
Con un italiano un po' incerto mi hanno risposto quanto segue:
In seguito alla tua cortese e-mail, ti informo che ho verificato tutti i tuoi casi di resi e ti posso confermare che sono tutti valide, alcuni resi arrivano al nostro cento di distribuzione non sono valide per questo motivo si chiude l`account.
Ti posso confermare che sono altri tipi dei tuoi casi.
________
Buon viso a cattivo gioco o c'è da fidarsi e star tranquilli?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Mi ricollego al discorso che avevamo iniziato qualche tempo addietro sugli account di Amazon chiusi per i troppi resi.
Oggi ho contattato il servizio clienti in merito ad un articolo che vorrei acquistare, manifestando i miei dubbi e le mie ritrosie nell'acquistare un articolo la cui descrizione non è molto chiara con il timore poi di effettuare un reso e rischiare una chiusura dell'account.
Con un italiano un po' incerto mi hanno risposto quanto segue:
In seguito alla tua cortese e-mail, ti informo che ho verificato tutti i tuoi casi di resi e ti posso confermare che sono tutti valide, alcuni resi arrivano al nostro cento di distribuzione non sono valide per questo motivo si chiude l`account.
Ti posso confermare che sono altri tipi dei tuoi casi.
________
Buon viso a cattivo gioco o c'è da fidarsi e star tranquilli?
Si ma io non capisco quali sono i criteri per valutare se uno reso sia valido o meno. Vorrei chiarezza su queste cose.
-
Quote:
Pasqualino83
Si ma io non capisco quali sono i criteri per valutare se uno reso sia valido o meno. Vorrei chiarezza su queste cose.
Penso si riferiscano al fatto se il difetto dichiarato sia stato poi effettivamente riscontrato o meno nella verifica fatta alla ricezione del reso.
-
Salve ragazzi, vorrei una delucidazione, o meglio, una conferma visto che ho letto tutte le 22 pagine di post.
Ho acquistato un cellulare da Amazon ad Agosto 2015. Ora il cellulare non riconosce più i sensori di prossimità e luce, sono morti entrambi. Per il resto, non ha graffi o ammaccature, l'ho sempre trattato con cura.
Il cellulare in questione non è più venduto e spedito da Amazon. Se dovessi contattare Amazon per la garanzia, cosa succederebbe? Mi direbbero di contattare l'assistenza della casa produttrice del cellulare o proporrebbero un rimborso?
Edit: Ho appena controllato e l'ho trovato nuovamente venduto e spedito da Amazon. In questo caso provvederebbero a inviarmi un nuovo cellulare? O dovrei comunque contattare l'assistenza?
-
Quote:
EleDea
Salve ragazzi, vorrei una delucidazione, o meglio, una conferma visto che ho letto tutte le 22 pagine di post.
Ho acquistato un cellulare da Amazon ad Agosto 2015. Ora il cellulare non riconosce più i sensori di prossimità e luce, sono morti entrambi. Per il resto, non ha graffi o ammaccature, l'ho sempre trattato con cura.
Il cellulare in questione non è più venduto e spedito da Amazon. Se dovessi contattare Amazon per la garanzia, cosa succederebbe? Mi direbbero di contattare l'assistenza della casa produttrice del cellulare o proporrebbero un rimborso?
Se era venduto e spedito da Amazon allora scegli tu se rivolgerti alla casa costruttrice oppure il rimborso completo di amazon.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti allora spero che qualcuno mi possa rispondere.
ho acquistato un tablet da un venditore privato che aveva comprato su amazon, ma purtroppo dopo alcuni mesi si è guastato.
avendo fattura per la garanzia ho contattato amazon e mi hanno passato il tablet come regalo, in quanto volevo che mi venisse rimborsato sul mio account(vatti a fidare degli altri venditori)
.
mi hanno accettato tutto e posso spedire con etichette.
Quello che chiedo...
il primo venditore può avere ripercussioni o addebitit particolari? xchè ho chiesto diverse volte sulla chat di amazon a diversi utenti e mi hanno detto di no.
grazie a chi mi risponde
-
ciao raga :)
devo fare un reso ad amazon.it
mi hanno inviato le etichette di reso prepagate per spedire tramite posta.
ora veniamo alle domande.
- faccio il pacchetto, metto dentro il codice a barre, incollo l' etichetta 1 e le etichette 2 & 3 le porte in ufficio postale insieme al pacchetto.?
- che spedizione chiedo? pacco celere 3? arriverà in tempo? mi hanno dato 30 gg da oggi perchè arrivi ai loro magazzini.
-
La spedizione non la scegli tu... É automatico. L'ultimo reso che ho fatto gli è arrivato in 48h e nelle successive 48h ho ricevuto un rimborso. Vai tranquillo.
-
mai hai sempre spedito con le poste anche tu?:)
-
In passato si... al massimo può metterci un paio di giorni in più