CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 300
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Acquisti su AliExpress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE] Acquisti su AliExpress





    !
    ATTENZIONE!

    Per poter scrivere in sezione feedback compravendita devi aver scritto almeno 5 messaggi, sarai abilitato a postare una volta raggiunta la soglia. Puoi comunque consultare le discussioni senza alcun problema.




    Volevo acquistare su AliExpress, non ho mai effettuato acquisti su quel sito e vorrei provare a prendere uno smartphone cinese ad un prezzo davvero buono, pensate 33.96 euro (con tutta la protezione del compratore e spedizione), dal momento che non ho mai acquistato nemmeno telefoni cinesi, in giro si dice che ci siano queste tasse doganali... è vero? Se si, più o meno quanto si andrebbe a pagare con queste tasse?
    Poi, durante l'acquisto mi chiede di scegliere tra China Post Air Mail ed EMS, quale scelgo?
    Si può acquistare su postepay/paypal su quel sito? Poichè tra i metodi di pagamento vedo le incone solo di Visa, Mastercard, WWestern Union, Maestro, Bank Transfer, QIWI Wallet e WebMoney...
    Mi dovrei fidare di questo AliExpress che da come ho capito è un Ebay cinese?
    E se si, che garanzie posso avere?
    Fatemi sapere, grazie.
    Il telefono che voglio acquistare è un Cubot GT99.
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 17:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Su Aliexpress bisogna essere attenti a scegliere il venditore, finora io non ho mai perso soldi, ho fatto in meno di un anno mezzo più di 30 acquisti, sono andati "male" 5 o 6 per i quali sono stato prontamente risarcito dal sistema di Aliexpress che non paga il venditore fino all'accettazione, c'è scritto "conferma di arrivo" ma bisogna farla, lo dico per esperienza, solo dopo aver testato a dovere l'oggetto perchè dopo è molto più difficile farsi risarcire.

    Detto questo quello da te indicato è un evidente negozio sconosciuto senza feedback, sono andato a controllare, con il prezzo inferiore del 50% rispetto a prenderlo da un venditore "affidabile" fai un ricerca su Aliexpress con "Cubot GT99" e troverai un venditore che lo vende $70,99 spedito, quello sembra affidabile.
    Sembra chiaramente una truffa, se poi guardi il negozio ci sono pure telefono a 1 centesimo + spedizione.

    Sostanzialmente state attenti a dove comprate, cosa e se il prezzo è troppo basso rispetto alla media, altre truffe tipiche sono batterie e memorie.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    Bartali66 (29-07-17),Lukez8 (17-03-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per la risposta... per quatno riguarda il telefono, farò come dici tu... cambierò venditore e cercherò di prenderlo da qualcuno più affidabile, sapresti indicarmi ansi linkarmi l'articolo dove lo vendono a 70.99 dollari?
    Ma poi il pagamento, in euro... equivale a 50 euro senza ulteriori tasse?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Non posso mettere link a negozi ma per il prezzo mi ero sbagliato, è per il Cubot90, il 99 non lo trovi a meno di 160$ spedito da venditore affidabile, in ogni caso la spedizione "standard" si intende raccomandata internazionale che ci sta circa 30 giorni lavorativi per arrivare, il rischio di dogana se pur minimo c'è e, infine, se prendi in Cina attraverso Aliexpress da devi considerarlo quasi "a fortuna" perchè se quel che prendi ha un difetto o il venditore ti viene incontro con uno sconto/rimborso, mi è capitato, oppure ti tocca spedire in cina e sperare che torni, considera che come minimo spendi 15 euro di raccomandata internazionale per restituirlo, è tracciabile ma non assicurata, e quindi almeno per una "riparazione" ci sta 60 giorni.

    Io ho preso principalmente gadget tecnologici e no da meno di 30 euro e non ho avuto mai problemi ma, per l'acquisto di un telefono, andrei verso eshop specializzati cinesi come etotalk.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Lukez8 (17-03-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i consigli.
    Comunque, il mio intento era quello di provare uno smarpthone cinese spendendo poco poichè non vorrei tenerlo per molto, giusto per provare... cercavo appunto uno smartphone con un processore in grado di reggere giochi banali come Subway Surfer, Flappy Bird, Angry Birds, Dead Trigger, Bana Kong...
    E che non abbiamo uno schermo troppo piccolo e se è possibile una fotocamera che faccia foto normali, quindi ero in cerca di questo smartphone e ho visto il Cubot GT99 che ha tutto quello che mi servirebbe... tralasciando il Cubot, conosci qualche smarpthone android sui i 50/60 euro che mi permetta di giocare hai giochi che ho detto ?
    Fammi sapere, grazie!

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho fatto piu di qualche acquisto su aliexpress (però no roba elettronica, almeno per ora) e mi sono trovato bene, basta saper scegliere il venditore, il prezzo piu basso da venditore affidabile è piu o meno 80 euro, per la spedizione io ho usato sempre quella gratis china post e mi è arrivato tutto integro, etotalk consigliato da lostman da quello che sp è un ottimo sito e un ottimo sito e qualcuno e riuscito ad avere un rimborso dopo aver mandato il cell in assistenza o cmq hanno avuto qualche piccolo sconto, puoi vedere anche tinydeal o grossoshop (però pompa un po troppo i prezzi, in compenso dovrebbe offrire garanzia italiana)
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho preso una decisione.... il Cubot gt99 su GeekBuying lo vendono a poco... e sarei anche disposto a pagarli prendendolo. Ho visto qualche video su youtube e sarei interessato, inoltre ho saputo che su GeekBuying tramite la spedizione "Registered Airmail (15-30 Business Days, With tracking number)" si può evitare la dogana è vero?
    Ultima modifica di Lukez8; 22-03-14 alle 14:20

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    upupupupupup

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo chiedere un info:
    Ieri ho comprato un cellulare cinese e oltre al suo costo circa 60 euro ho pagato anche circa 10 euro per la spedizione con DHL! Ora volevo sapere mica devo pagare altro alla dogana o simili dato che ho già pagato circa 10 euro per la spedizione in fase di ordine??
    Grazie

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    280
    Smartphone
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vorrei prendere uno xiaomi mi4 nero su aliexpress....qualcuno di voi puo consigliarmi un venditore affidabile...io sono ignorante in materia...grazie

    P.S. il cell deve essere NERO ;-)
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy