Originariamente inviato da
bagdl
mi aggiungo (anzi, mi sono iscritto apposta per questo episodio 8-) ), per segnalare un altro caso con questi personaggi poco seri:
Il 27 aprile ordino un telefono dual sim (Samsung s5 mini dual, a catalogo, modello GF800H),
- telefono per informazioni, dopo 3 telefonate a vuoto ottengo risposta e chiedo se e' effettivamente disponibile e mi dicono di si,
- ordino, faccio bonifico.
- una settimana dopo arriva il pacco, tutto bene
- apro e vedo che il telefono e' la versione MONO SIM (GF800F )...
- ok si sono sbagliati , una lettera solo di differenza e confezione uguale.
- telefono, la sera stessa , non risponde nessuno, avro' fatto 2-3 tentativi di chiamata
- il giorno dopo ritelefono, al cellulare indicato sul sito, e mi risponde una signora, immagino fosse la titolare, che mi dice dapprima che non e' possibile un errore dispedizione, e poi di fronte alle sigle, mi dice ovviamente che devono vedere il telefono, chiedo se l'indirizzo di spedizione del telefono e' quello indicato sulla bolla/fattura e mi dicono di si e gli riferisco che il giorno dopo avrei spedito il telefono (a spese mie , naturalmente)
- vado in posta e rispedisco il telefono imballato con lettera di accompagnamento che spiega cosa e' successo, sono passati 12 giorni dall'ordine.
-aspetto 5/6 giorni per dare modo a pacco di arrivare.
- telefono, non riponde nessuno,
- il giorno dopo ritelefono, 5-10 tentativi durante la giornata, non risponde nessuno
- il giorno dopo ancora scrivo una mail e continuo a telefonare, sia al numero fisso che al cellulare indicato sul sito, nessuna risposta...
- il giorno dopo ancora dopo un po' di telefonate, ho perso il conto, finalmente mi risponde una persona che si spaccia per "IL COMMERCIALE" (mi pare abbia detto di chiamarsi Dario), il quale dice di non aver ricevuto la mail. Gliela rispedisco in diretta, il sig Dario (?) mi dice di averla ricevuta e la legge al telefono insieme a me, e mi chiede di spedirgli il numero di tracking per una verifica, cosa che faccio il mattino successivo.
- il giorno dopo ancora ritelefono, nessuna risposta dopo 5-10 telefonate, scrivo mail chiedendo di essere ricontatttato
- continuo a telefonare per un po' di giorni e MAI che nessuno risponda, anzi dopo un po' di telefonate inizio ad ottenere il segnale di occupato immediatamente, senza squilli,come se il mio numero fosse stato messo in back list.
- continuo a telefonare, intanto la verifica del numero di tracking sul sito di Poste Italiane dice che il telefono e' arrivato ad Albano Laziale, che sono stati fatti DUE tentativi di consegna andati a vuoto e che il pacco e' in attesa di ritiro presso l'ufficio postale (che, da google maps, sembra distare circa 200 metri dalla loro sede...)
- una sera dopo N telefonate con occupato immediato ricevo incredibilmente un SMS che dice che sono occupati, scrivo subito un SMS rispiegando per l'ennesima volta cosa e' successo e rispondono "La risolveremo",
- aspetto ancora un apio di giorni poi ricomincio a tentare di telefonare, senza esito e scrivo mail chiedendo spiegazioni, ovviamente senza alcuna risposta.essuan risposta.
- 15 giorni fa sono scaduti i termini di giacenza del telefono e oggi mi e' ritornato a casa come reso.
QUINDI
Banale errore che si sarebbe potuto risolvere con piena soddisfazione in poco tempo.
Sono incapaci di fare il loro mestiere perche' non rieacono a rispondere ad un cliente per telefono o via mail, o sono in mala fede ed e' il loro modo di agire?
Attenti, cari possibili clienti, a comprare da questi signori, io vi ho raccontato la mia pessima esperienza,
Ripeto, il tutto assomiglia a, ed e' probabilmente, un errore (un telefono me l'hanno spedito), che dal mio punto di vista si puo' ancora risolvere in maniera bonaria, se i signori di supertelefonia facessero una cosa corretta e professionale, come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio, e si impegnassero finalmente a risolvere il problema.
Sto meditando se fare segnalazioni/denuncia alla polizia postale o altro, che mi dite voi?
ciao e grazie
--
Massimiliano