Confermo in toto le valutazioni di sopra di trizio1969.
Ho acquistato anche io un cellulare da Geekvida.it. Ho ricevuto regolarmente l'elephone m2, forse un pò in ritardo, ma tutto ok, perfettamente funzionante.
Purtroppo, dopo un mesetto, siamo a metà gennaio, alla riaccensione mattutina metà del display non si è più acceso, pur continuando a funzionare il touch su tutto il display.
Vado sul sito di geekvida.it e scopro con orrore che lo stesso ha chiuso i battenti rimandando per l'assistenza alla versione spagnola del sito.
http : // www . geekvida . es / support-center /
Provo a contattarli spiegando di essere un acquirente italiano e di voler usufruire della garanzia.
All'inizio sembrava che procedesse tutto bene, mi hanno chiesto di inviare un video da cui si evincesse il difetto e da cui poter verificare che lo stesso cellulare non fosse caduto (quindi nessun danno alla scocca, specie sugli spigoli).
Fatto.
Dopo neanche 24 ore mi chiedono di inviargli una foto della scatola da cui evincere l'IMEI del cellullare.
Fatto anche questo.
Poi, il silenzio assoluto.
Ho provato a contattarli attraverso il link dell'assistenza spagnola in altre 4-5 occasioni, ma nessuna risposta.
Ho anche intimato azioni legali e nessuna risposta.
Lascio a voi eventuali commenti, i miei sarebbero tutti censurati.
Per il prosieguo non so proprio come fare, sarei tentato veramente di agire giudizialmente (faccio l'avvocato e spenderei solo pochi soldi per fare causa), ma poi, pur con una sentenza di condanna, sarebbe poi difficile poter recuperare da chi risiede all'estero.
Suggerimenti?
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I confirm fully the assessments above trizio1969.
I also bought myself a cell phone from Geekvida.it. I regularly received the elephone m2, perhaps a little late, but everything ok, fully functional.
Unfortunately, after a month or so, we are in mid-January to mid-morning on again of the display is no longer lit, while continuing to operate the touch on the full display.
I go on geekvida.it site and discovered with horror that the same closed its doors postponing for assistance to the Spanish version of the site.
http : // www. geekvida. es / support - center /
I try to contact them explaining that an Italian buyer and wanting to benefit from the guarantee.
At first it seemed that proceeded all right, I was asked to submit a video that would show the defect and hence be able to verify that the same cell had not fallen (so no damage to the body, especially on the edges).
Done.
After less than 24 hours asking me to send a photo of the box from which to infer the IMEI of cellullare.
It has done that too.
Then, the absolute silence.
I tried to contact them through the support link in Spanish 4-5 other occasions, but no answer.
I also ordered legal action and no response.
I leave to you any comments, my they would all censored.
For the rest I do not know how to do, I would be very tempted to take legal action (am a lawyer and I would spend only little money to sue), but then, even with a conviction, it would be difficult to recover by residents to ' abroad.
Suggestions?